La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ci lasciano la cucina. Cosa faccio?

Non la prendo.
Voti totali: 2 (9%)
La prenderei solo se me la regalassero
Voti totali: 9 (41%)
La prenderei se chiedessero meno di 200€
Voti totali: 3 (14%)
La prenderei se chiedessero tra i 200 e i 500€
Voti totali: 7 (32%)
La prenderei se chiedessero tra i 500 e i 700€ (Nessun voto)
La prenderei, ma non spenderei più di 1000€
Voti totali: 1 (5%)
Voti totali: 22

#16
Sono d'accordo con EmmeTi e Paky, dipende molto dalla vostra disponibilità (anche se vai a comprare la più infima delle cucine da mercatone sempre sui 3000 euro spendi, Ikea compresa).
Intanto andate a rivedere la cucina, fate foto (che sono curiosa), toccatela e chiedete l'anno di elettrodomestici e di tutta la cucina.
Poi cercate di tirare sul prezzo, ovvio.
Per far venire un traslocatore a smontare una cucina da buttar via ti chiedono almeno 300 euro, che loro risparmierebbero se ve la tenete voi.

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#17
Sandra75 ha scritto:Sono d'accordo con EmmeTi e Paky, dipende molto dalla vostra disponibilità (anche se vai a comprare la più infima delle cucine da mercatone sempre sui 3000 euro spendi, Ikea compresa).
Intanto andate a rivedere la cucina, fate foto (che sono curiosa), toccatela e chiedete l'anno di elettrodomestici e di tutta la cucina.
Poi cercate di tirare sul prezzo, ovvio.
Per far venire un traslocatore a smontare una cucina da buttar via ti chiedono almeno 300 euro, che loro risparmierebbero se ve la tenete voi.

Sandra
Quoto Sandra,
al max una cifra inferiore ai 400/500 euro, non di più.
Ma deve essre in buone condizioni, se no che se la portino via.
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#18
Io 500 Euro (ma non mezzo cent di più, li lascerei). Anche meno ovviamente.

Metti che gli eldom poi ti danno problemi, li cambi. E te li tieni per una eventuale cucina nuova fra qualche anno. Immagino che avrai altre 100 spese, e riuscire a riparmiare su qualcosa ogni tanto, lascia un po' di respiro.

Sempre che la cucina ti piccia anche esteticamente.

#19
se ti piace e se è in ordine..
ma perchè no...va a finire che ormai son fatte meglio le cucine di 20 anni fa più delle cucine attuali di fascia bassa (e visto che stai al risparmio:wink: )
ma prima vogliam veder le foto!!!

poi ti dirò quanto la pagherei

#20
Una cucina di 23 anni non vale nulla, anzi se ve la lasciano risparmiano il costo necessario per spostarla da un'altra parte (o alla discarica).
Quindi, anche per una questione di principio, se vi piace e ve la lasciano gratis bene, altrimenti che se la smontino e la portino via.

Penny

#21
a costo zero (o quasi) se buona io la prenderei, al massimo a voler fare l'esagerata, lascerei un 200€ ai vecchi proprietari e piuttosto guarderei lo stato degli eldom, soprattutto forno e valuterei se cambiarlo (le misure per quelli ad incasso sono std, quindi anche un domani è reciclabile!) da averne uno magari in classe A con qualche sicurezz ain più, ma dipende anche da quanto usi il forno...
farei controlalre bene il piacno cottura (ugelli, tubo gas...) e poi valuterei...

ma in ristrettezze... a meno che non cada a pezzi... a terrei! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#22
Sandra75 ha scritto: Intanto andate a rivedere la cucina, fate foto (che sono curiosa), toccatela e chiedete l'anno di elettrodomestici e di tutta la cucina.
Poi cercate di tirare sul prezzo, ovvio.
Per far venire un traslocatore a smontare una cucina da buttar via ti chiedono almeno 300 euro, che loro risparmierebbero se ve la tenete voi.
Dunque, loro tutto luglio non ci sono (lui è fuori città per lavoro e non ho capito se si porta dietro anche lei o lei lavora con lui)... Quindi non si può sapere nulla di più.

Ovviamente non devo decidere su due piedi (l'atto si farà tra ottobre e novembre) però sapere che la cucina c'é mi farebbe risparmiare molto tempo (eviterei di girare per 3000 negozi di cucine), per utilizzarlo per la ricerca di una buona camera da letto e di un salottino semplice semplice (spesa che volevamo posticipare a tempi migliori!)

Quello a cui pensavo stanotte era che se compro una cucina nuova spendo sui 2500-3000€ elettrodomestici esclusi, se mi si spacca una cerniera ho una garanzia di almeno 5 anni (e se se mi spacca una cerniera di una cucina di 23 anni fa dove la trovo una per sostituirla???).
Per gli elettrodomestici spenderei meno di 700€ (su bigprige.it: 220€ frigo doppia porta, 230€ forno multifunzione, 70€ piano cottura, 130€ cappa d'arredo), anch'essi con la possibilità di estendere, per tutti, la garanzia a 3,5,7 anni a circa 50€ a elettrodomestico: 200€.
Ipotizzando che il loro pezzo più giovane abbia 5 anni (tolta la lavastoviglie, che so ne ha 3) cosa faccio se si spacca? Lo ricompro nuovo?

Quindi il totale per una cucina "chiavi in mano", con 5 anni di garanzia su tutto: 4000€, correggetemi se sbaglio.
Alla luce di questo ragionamento vale la pena prendere una cucina vecchia con tutte le "grane" che comporta?

D'altro canto 4000€ risparmiati sono una certa liberazione....

Uffa, si vede che sono indecisa?

#23
se te la regalano prendila, dato che ti piace!
insisti sul fatto che a loro fai solo un favore, dato che gli togli il peso di doversela smontare e rimontare, o buttare.
io al posto tuo, se loro insistessero sul farsela pagare, gli direi "ok allora ve la portate via" e tu giustamente con 4mila euro te ne compri una nuova.
non vale la pena secondo me pagare, in questo caso...
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#24
Premesso che non esiste un listino dell'usato per le cucine e che se quella che ti offrono ha veramente oltre venti anni (anche se la lavastoviglie è recente) ha valore pressoché zero, io la terrei se ti chiedessero una cifra sotto ai 500 €.

Re: Ci lascerebbero la cucina. Che fare?

#25
Gaby ha scritto:Vuoi un consiglio?

Lascia perdere... a parte che dopo 23 anni, anche se fosse una cucina in legno massello di fattura stabilissima, non vale nulla.

E poi, scusa, una cosa, soprattutto una cucina, che è stata usata da altre persone per ben 23 anni, non ti fa un po' schifo? Non per fare la fighetta, ma una cucina di 23 anni (a meno che non sia della propria famiglia) è un po' molto andata! :(

Guarda, tanto, poche che ti chiedano, alla fine vorranno 1000 euro, e secondo me son buttati via.

Scusami la franchezza... :oops:

Che misure avevi detto che ha la tua cucina?

beeee, ma piuttosto comprati una cucina da mondoconvenienza, con pochi euro, ma una cucina usata di 23 anni che schifo dai, e poi anche gli elettrodomestici hanno 23 anni?????????? per carità, meglio povera che accattona
Immagine
Immagine