Pagina 1 di 1

cucina in muratura

Inviato: 11/12/04 20:38
da Samy
Ho una casa di proprietà, non devo quindi preoccuparmi di prendere decisioni definitive:
amo molto la solidità della pietra, il calore del legno e l'eleganza dell'acciaio.
Questi tre elementi si intrecceranno in maniera diversa e con diverse proporzioni in tutti gli ambienti di casa.
Per quanto rigurda la cucina avrei scelto la muratura ma non con le classiche mattonelle 10 per 10 (monotone e prevedibili), piuttosto con del gres effetto pietra della LEA CERAMICHE in particolare la RAIN FOREST( è bellissima!). Gli sportelli saranno in massello di ciliegio( fatti da mio padre un bravissimo falegname!) i pomelli in acciaio così come la cappa e tutti i complementi.
La cucina ha dimensioni 4m per 4m, ha al centro un'isola di 160 per 90
( piano lavoro più colazione) ed è divisa dalla zona pranzo con uno scalino.
Che ne pensate?? Grazie di tutto siete grandi!!
Ah dimenticavo: il piano non sarà nè in marmo nè in granito. Le mattonelle hanno il difetto della fuga antigienica: sarà di pitra lavica ceramizzata. E' il materiale più resistente e con la ceramizzazione si può personalizzare ma non ho ancora deciso come......

Inviato: 12/12/04 23:55
da Samy
Ma perchè nessuno mi risponde? E' così poco interessante quello che chiedo? Spero sia solo un caso anche se il mess è stato visto 22 volte....grazie lo stesso

Inviato: 13/12/04 10:04
da Chiara1980
.. Bè che dire...hai una cucina enorme... e a me piacciono le cucine in muratura...verrà sicuramente stupenda, anchese personalmente non amo la penisola... :wink:

Inviato: 13/12/04 11:33
da elisa!!!
a me piace la cucina in muratura (è comodissima e bella, ce l'hanno i miei, piano in granit e mattonelle 10x10 bianche con cornici blu e cassettini, ante ecc.. in legno bianco) anche se alla fine io opterei per una non in muratura, oltre tutto la tua è enorme e l'isola mi fa impazzire... quindi che dire: COMPLIMENTI!!!!