La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
nicolettaalematte ha scritto:allora son riuscito a vedere le foto.
Aldilà del progetto (piuttosto discutibile quell' angolo così schiacciato) magagne ve ne sono un pò:
- la griglia sotto l' anta del frigo non è il massimo, penso sia per l' aerazione.;
- ma la colonna del frigo l' ha fatta più grande di 60, perchè :shock: o mi sbaglio?
- la cappa direi che è normale quello sbalzo, dipende dall' apparecchio cappa che ha incassato, se poteva essere montato a filo sotto degli altri pensili;
- lavastoviglie indubbiamente il lavoro è piuttosto obbriobbrioso, cosi come quel vuoto dal pensile di sopra. L' anta della lavastoviglie (è capitato anche a un altro forummista) bisogna farla della stessa altezza delle altre, se tocca sullo zoccolo, si taglia lo zoccolo che rimane nascosto nella profondità della base.
Comunque molti falegnami non hanno concezione tecnica per l' esecuzione delle cucine, così come nel costruire molti mobili per la casa.
Molti dovrebbero fare solo porte con le cornicette lì vanno a nozze :lol: .
Insomma non sono solo i mobilieri a fare casini 8) 8)

La griglia sotto al frigo non l'avevo chiesta... mi aspettavo la lasciasse sullo zoccolo.
Il frigo si è più largo: 70 cm

#17
Effetivamente hai ragione a lamentarti , ci sono delle parti fatte in modo strano , tipo griglia sotto il frigo ,mancanza di fascie di tamponamento a fine composizione e chiaramente la lavastoviglie ,le ante per lavastoviglie devono essere alte max 72 cm per poter aprirsi completamente , è chiaro che se il resto delle basi hanno un'altezza maggiore di 72 si vede quella differenza (buco).

Dalle foto sembra che anche il tipo di impiallaciatura sulle ante non sia delle migliori forse per questo vedi differenze di colore.

La differente altezza dei pensili va bene (ma non ti hanno fatto un disegno prima ?) la distanza tra cappa e piano cottura deve essere maggiore dall' altezza che di solito si mettono i pensili e poi da un pò di movimento alla composizione.

Il frigo dentro a una colonna da 70 ,probabilmente quando apri vedi due fessure ai lati, speriamo di no !

Ciao a tutti
Progettazione-costruzione-vendita diretta di cucine country, moderne e arredamenti. Tutto in legno!!! tutto su misura!!!

#18
ago ha scritto:Effetivamente hai ragione a lamentarti , ci sono delle parti fatte in modo strano , tipo griglia sotto il frigo ,mancanza di fascie di tamponamento a fine composizione e chiaramente la lavastoviglie ,le ante per lavastoviglie devono essere alte max 72 cm per poter aprirsi completamente , è chiaro che se il resto delle basi hanno un'altezza maggiore di 72 si vede quella differenza (buco).

Dalle foto sembra che anche il tipo di impiallaciatura sulle ante non sia delle migliori forse per questo vedi differenze di colore.

La differente altezza dei pensili va bene (ma non ti hanno fatto un disegno prima ?) la distanza tra cappa e piano cottura deve essere maggiore dall' altezza che di solito si mettono i pensili e poi da un pò di movimento alla composizione.

Il frigo dentro a una colonna da 70 ,probabilmente quando apri vedi due fessure ai lati, speriamo di no !

Ciao a tutti
Il frigo incassato è proprio largo 70 cm... non c'è alcuna fessura... almeno questo!

Visto che realizzi cucine posso chiederti se va bene la soluzione che ho pensato?
Pensavo di farmi rifare l'anta della lavastoviglie uguale alle altre, di abbassare la lavastoviglie e di montare la porta della lavastoviglie dietro l'anta ma più in basso, in modo da vedere i tasti più in basso rispetto al lato superiore dell'anta (ora sono a filo di anta).
Il problema sorgeva, secondo lui perchè se aumentavo la lunghezza dell'anta, non sarei riuscita ad aprire bene la lavastoviglie.
Ma secondo la mia idea, i centimetri in più dell'anta dovrebbero essere caricati al lato superiore della porta della lavastoviglie.
Infine avremmo tagliato lo zoccolo di un centimetro o il necessario per l'apertura dell'anta (visto l'abbassamento della lavastoviglie)

Spero di essere stata chiara :roll: ... non so... :roll: il falegname non mi ha capita! :(

#19
magnoliae ha scritto:
ago ha scritto:Effetivamente hai ragione a lamentarti , ci sono delle parti fatte in modo strano , tipo griglia sotto il frigo ,mancanza di fascie di tamponamento a fine composizione e chiaramente la lavastoviglie ,le ante per lavastoviglie devono essere alte max 72 cm per poter aprirsi completamente , è chiaro che se il resto delle basi hanno un'altezza maggiore di 72 si vede quella differenza (buco).

Dalle foto sembra che anche il tipo di impiallaciatura sulle ante non sia delle migliori forse per questo vedi differenze di colore.

La differente altezza dei pensili va bene (ma non ti hanno fatto un disegno prima ?) la distanza tra cappa e piano cottura deve essere maggiore dall' altezza che di solito si mettono i pensili e poi da un pò di movimento alla composizione.

Il frigo dentro a una colonna da 70 ,probabilmente quando apri vedi due fessure ai lati, speriamo di no !

Ciao a tutti
Il frigo incassato è proprio largo 70 cm... non c'è alcuna fessura... almeno questo!

Visto che realizzi cucine posso chiederti se va bene la soluzione che ho pensato?
Pensavo di farmi rifare l'anta della lavastoviglie uguale alle altre, di abbassare la lavastoviglie e di montare la porta della lavastoviglie dietro l'anta ma più in basso, in modo da vedere i tasti più in basso rispetto al lato superiore dell'anta (ora sono a filo di anta).
Il problema sorgeva, secondo lui perchè se aumentavo la lunghezza dell'anta, non sarei riuscita ad aprire bene la lavastoviglie.
Ma secondo la mia idea, i centimetri in più dell'anta dovrebbero essere caricati al lato superiore della porta della lavastoviglie.
Infine avremmo tagliato lo zoccolo di un centimetro o il necessario per l'apertura dell'anta (visto l'abbassamento della lavastoviglie)

Spero di essere stata chiara :roll: ... non so... :roll: il falegname non mi ha capita! :(
mi diresti il modello del frigo?
Per la lavastoviglie non bisogna fare calcoli o considerazioni astruse:
- l' anta si fa uguale alla stessa altezza degli altri mobili, a prescindere dalla dimensione che hanno (72 o più) e se tocca sullo zoccolo si esegue lo scanso sullo zoccolo, stop.

#20
nicolettaalematte ha scritto: Per la lavastoviglie non bisogna fare calcoli o considerazioni astruse:
- l' anta si fa uguale alla stessa altezza degli altri mobili, a prescindere dalla dimensione che hanno (72 o più) e se tocca sullo zoccolo si esegue lo scanso sullo zoccolo, stop.
Ti sbagli... il problema non è solo lo zoccolo della cucina!
Hai presente come è fatta la lavastoviglie di profilo? Sotto ha una rientranza e se l'anta è molto più lunga della porta, quando la apri va ad urtare sotto allo zoccolo proprio della lavastoviglie.

#21
magnoliae ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: Per la lavastoviglie non bisogna fare calcoli o considerazioni astruse:
- l' anta si fa uguale alla stessa altezza degli altri mobili, a prescindere dalla dimensione che hanno (72 o più) e se tocca sullo zoccolo si esegue lo scanso sullo zoccolo, stop.
Ti sbagli... il problema non è solo lo zoccolo della cucina!
Hai presente come è fatta la lavastoviglie di profilo? Sotto ha una rientranza e se l'anta è molto più lunga della porta, quando la apri va ad urtare sotto allo zoccolo proprio della lavastoviglie.
ma perchè io che ho detto? appunto metti la lavastoviglie con l' anta della medesima altezza delle altre, dopodcihè si taglia in altezza in corrispondenza della lavastovigli, per poter aprire senza che urti contro lo zoccolo.
Il problema è sempre stato quello che l' anta tocca sullo zoccolo.
L' avevo capito.
mi dici il modello del frigo?

#22
nicolettaalematte ha scritto:
magnoliae ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: Per la lavastoviglie non bisogna fare calcoli o considerazioni astruse:
- l' anta si fa uguale alla stessa altezza degli altri mobili, a prescindere dalla dimensione che hanno (72 o più) e se tocca sullo zoccolo si esegue lo scanso sullo zoccolo, stop.
Ti sbagli... il problema non è solo lo zoccolo della cucina!
Hai presente come è fatta la lavastoviglie di profilo? Sotto ha una rientranza e se l'anta è molto più lunga della porta, quando la apri va ad urtare sotto allo zoccolo proprio della lavastoviglie.
ma perchè io che ho detto? appunto metti la lavastoviglie con l' anta della medesima altezza delle altre, dopodcihè si taglia in altezza in corrispondenza della lavastovigli, per poter aprire senza che urti contro lo zoccolo.
Il problema è sempre stato quello che l' anta tocca sullo zoccolo.
L' avevo capito.
mi dici il modello del frigo?

Per il frigo ti faccio sapere... me lo hanno regalato e non mi ricordo nè la marca nè il modello...

Comunque per la lavastoviglie non mi hai capita neanche tu! :(
Ci sono 2 zoccoli di cui bisogna tener conto: quello che abbiamo aggiunto noi, sotto a tutte le basi, alluminio, che ho capito, andava tagliato, ma ce ne è un'altro, proprio della lavastoviglie
|
|
|_
| |

Lavastoviglie di profilo.
Il primo zoccolo sulla sinistra è quello in alluminio e va tagliato, questo l'ho capito!
però quando metti l'anta sulla porta e l'anta è più lunga, questa deve girare e se è troppo lunga può urtare sul secondo zoccolo, proprio della lavastoviglie.

Farò delle foto per farti capire.

#25
Il problema infatti è che se l'anta è più alta di 72 va a prendere sullo zoccolo della lavastoviglie (non della cucina ).

La soluzione che hai proposto dovrebbe andare bene avendo cura di fare un tamponamento (una fascia) tra il sopra della lavastoviglie e il top della cucina di tanto quanto ti abbassi con la lavastov.

Ci sono lavastoviglie con altezza maggiorata che portano porte alte fino 77 cm (tipo Bosch shv 49A03EU ).

Ciao a tutti
Progettazione-costruzione-vendita diretta di cucine country, moderne e arredamenti. Tutto in legno!!! tutto su misura!!!

#26
magnoliae ha scritto:
Comunque per la lavastoviglie non mi hai capita neanche tu! :(
Ci sono 2 zoccoli di cui bisogna tener conto: quello che abbiamo aggiunto noi, sotto a tutte le basi, alluminio, che ho capito, andava tagliato, ma ce ne è un'altro, proprio della lavastoviglie
|
|
|_
| |

Lavastoviglie di profilo.
Il primo zoccolo sulla sinistra è quello in alluminio e va tagliato, questo l'ho capito!
però quando metti l'anta sulla porta e l'anta è più lunga, questa deve girare e se è troppo lunga può urtare sul secondo zoccolo, proprio della lavastoviglie.

Farò delle foto per farti capire.


Duro!

:lol: :lol: :lol:



Magnoliae, ciò che ha scritto ale è la sacrosanta verità. La lavastoviglie LI 705 non ha bisogno di tante cose, l'anta alta uguale alle altre della cucina, lo scanso di circa 1 cm sullo zoccolo e amen.

Per il frigo sono curioso anche io, che modello è, largo qusi 70 cm?

#27
ago ha scritto:Il problema infatti è che se l'anta è più alta di 72 va a prendere sullo zoccolo della lavastoviglie (non della cucina ).

La soluzione che hai proposto dovrebbe andare bene avendo cura di fare un tamponamento (una fascia) tra il sopra della lavastoviglie e il top della cucina di tanto quanto ti abbassi con la lavastov.

Ci sono lavastoviglie con altezza maggiorata che portano porte alte fino 77 cm (tipo Bosch shv 49A03EU ).

Ciao a tutti
GRAZIEEEEEEEEE!
FINALMENTE QUALCUNO CHE HA CAPITO QUELLO CHE VOLEVO DIRE!
PROPRIO COSì VOLEVO FARE!
GRAZIE!

#28
Ma chi è quell'incompetente che ti ha realizzato questa cucina?
Lo spazio a fine mobili (qualche cm) è normale che ci sia va però coperto con listelli in tinta con la cucina non ti può lasciare la cucina montata così. Sei sicura che non deve finire il lavoro?
Con la lavastoviglie ha fatto una cavolata immensa quando si acquistano cucine tipo questa con anta a telaio i "disegni" devono combaciare altrimenti il risultato estetico non viene bene e per questo che al contrario di altri concordo con te anche sulla cappa: la soluzione adottata la trovo pessima. Anche realizzare moduli di differente misura (tipo frigo da 70) si nota molto di più che con una cucina con anta liscia.
Fatti cambiare la griglia sotto il frigo ci sono diversi zoccolini che garantiscono l'areazione non occorre per forza mettere quella cosa che sembra un pezzo di quelle pareti per le piante rampicanti.

#29
Soluzione!

Prendi il mobiliere e lo metti ad incasso al posto della lavastoviglie...
.
..
...
Ogni tanto ricordati solo di fargli mangiare sale e brillantante! :twisted:

#30
al contrario di altri concordo con te anche sulla cappa: la soluzione adottata la trovo pessima.
no scusate mo' 'sta cosa me la spiegate...
esistono cappe ad incasso che si mettono nei pensili alti uuuuuuuuuuguale agli altri?!
anche la famosa sckoc della rex a scomparsa totale prevedeva pensili leggermente più "corti" o sbaglio?!