La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#631
Annsca mi fai arrossire. :oops: :oops: :oops: :oops:

Ieri sera ho giocato con la cucina. Devo dire la verità, mi piace anche questa soluzione. :wink:

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

#632
Ada, ma sei un vulcano di idee :shock: ..... ma come fai ?

In effetti, sono d'accordo con te, anche questa soluzione non è niente male :wink: ...anzi, ti dirò che, per quanto riguarda la cucina, è molto simile all'attuale disposizione (tranne che per il tavolo, oggi ho una penisola a chiudere il lato aperto della L).

Comunque mi stuzzica molto anche l'idea di spostare la zona operativa dall'altra parte come nei tuoi precedenti rendering

Immagine
:

Dovrò verificare con un idraulico la fattibilità (in effetti c'è l'attacco e lo scarico per la lavatrice sulla parete confinante con il balconcino coperto .... :roll: ) ......sì,sì mi piace molto anche se in questo modo la zona operativa viene posizionata in una parte della stanza non troppo luminosa (tutta colpa del balconcino coperto malefico ).

Ma a te quale soluzione piace di più ? sì, insomma, se fosse casa tua come la faresti ? mi fido molto del tuo gusto .
Immagine

#633
Sinceramente mi piacciono entrambe. Devi valutare pro e contro di tutte due soluzioni.
Nel caso decidi per la cucina a U, io non la chiuderei con il muro a tutta altezza, ma con il vetro, così dovrebbe passare la luce anche dal soggiorno. O hai la sensazione, che rimane buia lo stesso?

In seguito la soluzione migliore (secondo me) per la zona notte. Mi sono inspirata al primo progetto, che mi hai mandato. Solo ho invertito le camere, per mantenere la porta del disimpegno, spostata verso il soggiorno.

Immagine



Immagine


Immagine


Piccola modifica, ho ingrandito la dispensa

Immagine


P.S
Invio in mp altra prova per la zona notte + le misure

#634
Ada, interessante questa soluzione .....ma ... ecco, non so come dirtelo :oops::oops::oops::oops: ... anche la parete dove hai previsto il letto, nell'altra stanza è esterna :? ....anche se perlomeno, non è orientata a nord :roll: 8) :lol: .

Mi sa che hai ragione tu e che dovrò considerare l'idea del "cappotto" per i muri esterni .

In tutta sincerità, lo temevo che la creazione del secondo bagno sarebbe stata la cosa + complicata da risolvere; invece per la zona giorno direi che ci siamo con l'una o con l'altra delle soluzioni che hai postato e per le quali continuerò a ringraziarti all'infinito :wink: :lol: :lol: .
Ora che ci penso, su una rivista avevo visto una soluzione originale per un secondo bagno: chissà se si può adattare alle mie esigenze :roll: .... vado a cercarla e vedo di scannerizzarla :wink:


Edit: eccola qui... tra camera da letto e bagno non ci sono muri divisori ma un mobile quinta che ingloba anche le porte scorrevoli

Qui dal lato della camera da letto

Immagine


Immagine


qui dal lato del bagno
Immagine
Immagine

#635
ammazza...che brave!!! :wink:

le disposizioni che preferisco sono comunque quelle con il tavolo in cucina, a destra o a sinistra, va bene tutte in tutti e 2 i modi...!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#636
Sil70 ha scritto:ammazza...che brave!!! :wink:

le disposizioni che preferisco sono comunque quelle con il tavolo in cucina, a destra o a sinistra, va bene tutte in tutti e 2 i modi...!
Visto quant'è brava Ada ? :wink: ....un vero talento !..
Grazie per la visita e l'opinione .
Immagine

#637
annsca ha scritto:
Sil70 ha scritto:ammazza...che brave!!! :wink:

le disposizioni che preferisco sono comunque quelle con il tavolo in cucina, a destra o a sinistra, va bene tutte in tutti e 2 i modi...!
Visto quant'è brava Ada ? :wink: ....un vero talento !..
Grazie per la visita e l'opinione .
peccato che il cliente...sia un tantino indeciso... :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#638
Sil70 ha scritto:
annsca ha scritto:
Sil70 ha scritto:ammazza...che brave!!! :wink:

le disposizioni che preferisco sono comunque quelle con il tavolo in cucina, a destra o a sinistra, va bene tutte in tutti e 2 i modi...!
Visto quant'è brava Ada ? :wink: ....un vero talento !..
Grazie per la visita e l'opinione .
peccato che il cliente...sia un tantino indeciso... :lol: :lol: :lol:
chi? :shock: moi? :shock: :shock: :shock: :shock: mavalavalavalavalavala :mrgreen:
Immagine

#639
annsca ha scritto:
Sil70 ha scritto:
annsca ha scritto: Visto quant'è brava Ada ? :wink: ....un vero talento !..
Grazie per la visita e l'opinione .
peccato che il cliente...sia un tantino indeciso... :lol: :lol: :lol:
chi? :shock: moi? :shock: :shock: :shock :shock: mavalavalavalavalavala :mrgreen:
tuà...tuà.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#640
...scusate se sbircio ma io e Annsca abbiamo la casa talmente simile che quasi quasi prendo spunto anch'io!!! :)

ps ma che programmi usate per fare dei renderingdringdring così belli???? :shock:

#642
Bambolina, Natostanco ma che bella sorpresa e grazie per la visita :lol: :wink: :wink:... naturalmente critiche, idee, suggerimenti sono tutti ben accetti :wink:

Natostanco, sbircia pure , ma la tua casa è moltoooo + grande della mia e quindi hai maggiori possibilità di composizione :roll: .

Visto che brava Ada ?! un vero e proprio talento :wink:
Immagine