La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#526
dammispazio ha scritto:se continui cosi mi autoinvito per un sopralluogo!
tu sei sempre la benvenuta !!!! :wink:

#528
Nel frattempo, sono riuscita finalmente a completare il rendering della proposta di Elle61

Immagine


la zona giorno - vista d'insieme
Immagine


la cucina
Immagine


Immagine


Immagine


Il ripostiglio in ingresso (180*140), con porta scorrevole.
Sul lato cucina, bastone per cappotti e giacche + "vassoio" posascarpe in basso. Dal bastone al soffitto ripiani.
Di lato, mobile con ante scorrevoli per scope, secchio, aspirapolvere ecc. //provviste di acqua e bevande// attrezzi ecc.
Immagine


dall'ingresso, le porte della cucina e del ripostiglio
Immagine


la sala con tavolo, divano angolare e mobile per la tv e parete con nicchie per riporre cd, libri etc. etc. (idea impunemente scopiazzata dalla casetta di Prova :oops: )
Immagine


Immagine


la zona notte - vista d'insieme
Immagine


la camera da letto con letto in diagonale, armadio angolare e accesso al bagno grande
Immagine


il bagno grande con accesso dalla camera da letto
Immagine


bagno grande e bagnetto, l'uno alle spalle dell'altro
Immagine


il bagnetto piccolo
Immagine


lo studio/camera per gli ospiti con armadio+libreria (il mobile esiste per davvero ed è posizionato nello studio), tavolo e divano letto
Immagine


cameretta e bagno
Immagine

#529
Mi piace molto! Lunica perplessità riguarda i bagni: troverei una soluzione più banale ma a mio avviso un po' piu funzionale e semplice da realizzare: FArei due bagni gemelli ma speculari , con ingresso per entrambi dal disimpegno...l'unica cosa non entrerebbe più la vasca....(oppure in uno dei due rubare i pochi cm necessari per disporla subito di fronte la porta...Non so se mi sono spiegata bene...Cmq l'idea mi è venuta guardando il rendering bagni dall'alto : i pratica la superficie occupata dai servizi è un quadrato, o quasi.basterebba dividerla a metà e disporre i sanitari per la lunghezza (tra l'altro utilizzando la stessa parete per tubi e scarichi credo sarebbe meglio, ma posso sbagliarmi :roll: . La soluzione di elle è sicuuramente scenografica ma te lo dico per esperienza, quel bagnetto piccolo tutto spigoli lo ved poco pratico :roll:

#530
Robina ha scritto:Mi piace molto! Lunica perplessità riguarda i bagni: troverei una soluzione più banale ma a mio avviso un po' piu funzionale e semplice da realizzare: FArei due bagni gemelli ma speculari , con ingresso per entrambi dal disimpegno...l'unica cosa non entrerebbe più la vasca....(oppure in uno dei due rubare i pochi cm necessari per disporla subito di fronte la porta...Non so se mi sono spiegata bene...Cmq l'idea mi è venuta guardando il rendering bagni dall'alto : i pratica la superficie occupata dai servizi è un quadrato, o quasi.basterebba dividerla a metà e disporre i sanitari per la lunghezza (tra l'altro utilizzando la stessa parete per tubi e scarichi credo sarebbe meglio, ma posso sbagliarmi :roll: . La soluzione di elle è sicuramente scenografica ma te lo dico per esperienza, quel bagnetto piccolo tutto spigoli lo ved poco pratico :roll:
Robina, ti ringrazio per il contributo ! in effetti anch'io ho qualche dubbio sullo spazio/disposizione dei due bagni ... ma vista l'ora in cui ho finito di postare i disegni ieri sera (anzi, stamattina) , non ce la facevo proprio a inserire anche dei commenti :? . Penso anche che tu abbia ragione nel dire che, per quanto riguarda tubi e scarichi, avere i sanitari sulla stessa parete sarebbe meglio. Dorrance, qualche pagina indietro ha postato un'altra idea per i bagni proverò a riprodurre anche quella.

#531
mandami quel file per posta che lo modifico secondo le le mie volontè (gian maria)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#532
Atomik ha scritto:
difra ha scritto:curiosa anch'io... però annsca... non quotare che sprechi SPAZIO le pagine diminuiscono!

by by forum
ot: se non erro...in ogni pagina 15 post, indipendentemente dalla lunghezza degli stessi ;)

OT
GRAZIE ATOMIK... ve l'ho detto che sono vecchietta e che ignoro ANCORA moltissime cose... però mi piace imparare e non sono permalosa...
CORRRREGGGIETEMI ogni volta che 'toppo'...
meglio la correzione che la derisione che non permette mai di imparare!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

... scusate: buongiorno forum!

#533
'sta casa me la sogno di notte e siccome tutti dormono e io giro senza poter far nulla di rumoroso....
ho disegnato un altro bozzetto...
te lo faxo?
dammi l'ok...
e poi siediti che lo tsunami bertok arrivaaaaaa.
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#534
difra ha scritto:
Atomik ha scritto:
difra ha scritto:curiosa anch'io... però annsca... non quotare che sprechi SPAZIO le pagine diminuiscono!

by by forum
ot: se non erro...in ogni pagina 15 post, indipendentemente dalla lunghezza degli stessi ;)

OT
GRAZIE ATOMIK... ve l'ho detto che sono vecchietta e che ignoro ANCORA moltissime cose... però mi piace imparare e non sono permalosa...
CORRRREGGGIETEMI ogni volta che 'toppo'...
meglio la correzione che la derisione che non permette mai di imparare!
;)

#535
Ato che aspetti a postare la tua?
questa comincia a stancare! :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#536
bertok ha scritto:Ato che aspetti a postare la tua?
questa comincia a stancare! :lol: :lol: :lol:
Questa sarei io ????? :evil: :twisted: :twisted: :twisted:
Tok, lo sai che eri parecchio meglio prima ? ritorna al precedente avatar, plz.....

#537
buongiorno annsca... posso faxare quanto ho scritto sopra?
nuovo bozzetto?
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#538
difra ha scritto:buongiorno annsca... posso faxare quanto ho scritto sopra?
nuovo bozzetto?
sì, ho appena finito una riunione e stavo per scriverti :wink: ... vai col fax ... permette questo ballo, madame ?

#539
annsca ha scritto:
difra ha scritto:buongiorno annsca... posso faxare quanto ho scritto sopra?
nuovo bozzetto?
sì, ho appena finito una riunione e stavo per scriverti :wink: ... vai col fax ... permette questo ballo, madame ?
come le vecchie babbione di una volta? senza cavalieri... siamo così mal messe????
(e si che ne faccio di sforzi per conservarmi ... giovane - almeno dentro -)

ANNASCA... cambia il titolo di questo topic... "... TUTTI mi aiutano, vero?"
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#540
difra ha scritto: ANNASCA... cambia il titolo di questo topic... "... TUTTI mi aiutano, vero?"
sai che ci stavo pensando davvero ....