La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#496
bastille64 ha scritto:Ecco, finalmente delle priorità. Adesso fai una bella scelta :wink:
La pianta di Elle mi garba assai ma bisogna misurare il passaggio tra lavandino e doccia. Mi sa che è troppo stretto :roll:
Tutti che mi dicono di scegliere :twisted: e io che vorrei di tutto e di più :roll: . Scherzi a parte, sui bagni, nella soluzione di Elle, ci devo lavorare un pò sù con il rendering ... non è proprio semplicissimo :? .
Insomma anche a te piace la sua proposta ?

#497
Si, mi piace :P ma presenta alcuni svantaggi almeno per il mio stile di vita:
tavolo in sala senza una madia vicino, meglio una console integrata ad una parete con moduli chiusi e aperti;
frigo lontano dalla zona operativa (e una mi fissa lo so :oops: ).
Bagno piccolo, quanto spazio c'è tra il lavandino e la doccia?
Il letto così è scenico (piacerebbe anche a me!) ma penso che sia alla fine scomodo :roll:

#498
annsca ha scritto:Posto anche le proposte di Difra

Soluzione 2
Immagine


dove quella specie di cresta vicino al tavolo altro non è che una struttura mobile (tipo paravento chiudibile).

Soluzione 3
Immagine


dove le curve in azzurro dovrebbero essere, se ho interpretato bene l'originale, un sistema di pannelli scorrevoli.

Le misure sono un pò a cazzotto e temo anche l'interpretazione. Difra, integra e correggi come ritieni opportuno.
mi quoto da sola per completare le proposte di Difra con l'ultima creatura

Soluzione 4
Immagine


In ingresso: armadio (180*60) +poltroncina+console
In cucina: disposizione a L + tavolo. Due spallette sotto forma di vetrate fisse (in azzurro) + porta scorrevole con ante in vetro ripiegabili a libro.
In sala: divano con chaise longue e parete attrezzata
Il ripostiglio è stato spostato nella zona notte
studio e camera da letto invertite

Che ne dite ? :wink: ha fantasia la ragazza, non è vero 8) :lol: :lol: :lol:

uaaoooo...

#499
buongiorno annsca! buongiorno forum!!!
:oops: :oops: :oops:
grazie del complimento!!!
bravissima annsca! che meraviglia vedere il mio pensiero realizzato (a parte la mega libreria sulla parete lunga del salotto... ma è una mia fissa: ho i libri in tre file e in orizzontale e ... e prendo mooolto in prestito in biblioteca!)...
ho riletto quanto avete scritto ieri sera ed ora me tocca anda' a cercare il progetto di dorrance... (che deve dirmi se è venetoooooo?!?)
OT ma dove è stato rintanato nei mesi in cui ho 'monitorato' da esterna il forum? o ero io giravo in altri topic? fine OT
...e annsca.... noi per 1 mese abbiamo usato il bagno di mio cognato! (e della mia cognata perfettina e "censured"...)
a tua disposizione...
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

Re: uaaoooo...

#500
difra ha scritto:buongiorno annsca! buongiorno forum!!!
:oops: :oops: :oops:
grazie del complimento!!!
bravissima annsca! che meraviglia vedere il mio pensiero realizzato (a parte la mega libreria sulla parete lunga del salotto... ma è una mia fissa: ho i libri in tre file e in orizzontale e ... e prendo mooolto in prestito in biblioteca!)...
ho riletto quanto avete scritto ieri sera ed ora me tocca anda' a cercare il progetto di dorrance... (che deve dirmi se è venetoooooo?!?)
OT ma dove è stato rintanato nei mesi in cui ho 'monitorato' da esterna il forum? o ero io giravo in altri topic? fine OT
...e annsca.... noi per 1 mese abbiamo usato il bagno di mio cognato! (e della mia cognata perfettina e "censured"...)
a tua disposizione...
Sono contenta se sono riuscita a interpretare correttamente le tue preziose indicazioni.
Per quanto riguarda l'ultima proposta di Dorrance, ti evito la noia di andare a ricercarla e la posto qui:
http://img264.ImageShack/my.php?imag ... a02cf2.jpg
mi interessa conoscere la tua opinione in merito :wink: .

OT: Dorrance, come altri amici del forum, mi ha dato un grande aiuto nei mesi passati, ha delle idee molto molto interessanti e concrete; poi era sparito per un pò dal forum, immagino perchè impegnato su altri fronti ma ogni tanto riappare per fare un salutino ed è sempre un piacere risentirlo. :roll:

#501
come promesso ann, mi sono letta un po' di arretrato (tutto non ce la facevo proprio :oops: )e vedo che sono emerse nuove idee...
ora però se vado a rivedere solo i progetti mi rendo conto che sono tantissimi...
mi sembra di aver letto anche la tua intenzione di postare un riassuntino dei progetti nel w.e. ....magari potresti metterli tutti anche quelli che sono stati cassati così si evita di postare idee già valutate e soppresse ;)
aspetterei quindi quel post per commentare ;) :lol:

Re: uaaoooo...

#502
OT: Dorrance, come altri amici del forum, mi ha dato un grande aiuto nei mesi passati, ha delle idee molto molto interessanti e concrete; poi era sparito per un pò dal forum, immagino perchè impegnato su altri fronti ma ogni tanto riappare per fare un salutino ed è sempre un piacere risentirlo. :roll:[/quote]


epperquello lo chiedevo! testa sulle spalle e concretezza... con educazione (e simpatico dialetto)...
ho guardato la sua proposta che è, come tutte, sicuramente valida ma, mi pare
1. non risponda pienamente ai tuoi (finalmente indicati) obiettivi... altrimenti non saremo ANCORA qui (detto in scherzosa amcizia, nehh! alla littizzetto)
2. non risponde alle mie personali scelte: non mi piace l'ingresso che rimane troppo chiuso, non mi piace il corridoio verso la zona notte ... ma questo è secondario!
per chiarire, senza offendere ma solo spiegare la mia visione: io non amo lo stile bambola per cui se mi presenti un vestito (anche costosissimo, marchiatissimo, preziosissimo!!) tutte balze e strass e fiocchi e a dama del seicento..... posso dirti: bello ma... non per me!
spero di essere stata chiara ed educata....
dorrance dacci un'altra mano annsca vuole l'impossibile!!! abbiamo bisogno di tutte le teste pensanti!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#503
annsca ha scritto:
Soluzione 4
Immagine


In ingresso: armadio (180*60) +poltroncina+console
In cucina: disposizione a L + tavolo. Due spallette sotto forma di vetrate fisse (in azzurro) + porta scorrevole con ante in vetro ripiegabili a libro.
In sala: divano con chaise longue e parete attrezzata
Il ripostiglio è stato spostato nella zona notte
studio e camera da letto invertite

Che ne dite ? :wink: ha fantasia la ragazza, non è vero 8) :lol: :lol: :lol:
di questa...tira avanti la parete della porta del letto matrimoniale e mettila a filo del muro bagnoe anche fino alla porta del bagno se non metti una porta a scomparsa.
A che ti serve quel ripostiglio?
La cucina l'apriere togliendo quel frigo da 90 . che incastrerei nella parete. Se ti occorre altro spazio userei la parete dell'armadiatura all'ingresso per mettere altre 2 colonne staccate e da li partirei con una penisolache va verso il piano cottura. Che te ne fai della poltrona all'ingresso? poltrona che non userai mai..quello è spazio buttato via. Piuttostyo molla il ripostiglio e fanne uno li dove inserire anche il guardaroba.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: uaaoooo...

#504
difra ha scritto:
annsca ha scritto:OT: Dorrance, come altri amici del forum, mi ha dato un grande aiuto nei mesi passati, ha delle idee molto molto interessanti e concrete; poi era sparito per un pò dal forum, immagino perchè impegnato su altri fronti ma ogni tanto riappare per fare un salutino ed è sempre un piacere risentirlo. :roll:

epperquello lo chiedevo! testa sulle spalle e concretezza... con educazione (e simpatico dialetto)...
ho guardato la sua proposta che è, come tutte, sicuramente valida ma, mi pare
1. non risponda pienamente ai tuoi (finalmente indicati) obiettivi... altrimenti non saremo ANCORA qui (detto in scherzosa amcizia, nehh! alla littizzetto)
2. non risponde alle mie personali scelte: non mi piace l'ingresso che rimane troppo chiuso, non mi piace il corridoio verso la zona notte ... ma questo è secondario!
per chiarire, senza offendere ma solo spiegare la mia visione: io non amo lo stile bambola per cui se mi presenti un vestito (anche costosissimo, marchiatissimo, preziosissimo!!) tutte balze e strass e fiocchi e a dama del seicento..... posso dirti: bello ma... non per me!
spero di essere stata chiara ed educata....
dorrance dacci un'altra mano annsca vuole l'impossibile!!! abbiamo bisogno di tutte le teste pensanti!
Personalmente di questa soluzione di Dorrance (a parte il secondo bagno), quello che mi lascia un pò interdetta è il fatto che lo studio abbia accesso solo dalla sala e non dalla zona notte. Così, eventuali ospiti dovrebbero attraversare mezza casa per andare in bagno (che di fatto è nella parete accanto) e inoltre andare se avessi necessita di piazzare due persone, una in sala e uno nello studio, il transito di una sarebbe un pò scomodo :oops:

Comunque sottoscrivo la richiesta di Difra, Dorrance torna ... sta casa aspetta te !!!!!! (ci calza a pennello :roll: 8) :lol: )

#505
buongiorno bertok....
ok la porta della camera la rifiliamo poi....
il ripostiglio è per l'aspirapolvere.... e per i forumisti cattivi! (che annsca deve pur nascondere dopo averli soppressi!)

la poltroncina è per abbandonarci le borse e i cappotti che presa da passione sfrenata o no... si toglierà rientrando a casa (per poi riporre con comodo nell'armadio lì vicino)... e poi perchè se nello studio ci sta lui a lavora' magari sul pc e lei vuole forumare con voi (spero presto noi) la sera..... la postazione c'è... (io l'ho pensata così)

per la penisola e l'ulteriore apertura.... sono - però io - perplessa...
significherebbe aprire proprio del tutto la cucina? o non ho capito bene

(il concetto di open space non mi piace....)


.... ho cominciato mezz'ora fa a scrivere ma mi hanno interrotta mille volte... questo mio intervento sarà sicuramente SUPERATO....
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#506
bertok ha scritto:
annsca ha scritto:
Soluzione 4
Immagine


In ingresso: armadio (180*60) +poltroncina+console
In cucina: disposizione a L + tavolo. Due spallette sotto forma di vetrate fisse (in azzurro) + porta scorrevole con ante in vetro ripiegabili a libro.
In sala: divano con chaise longue e parete attrezzata
Il ripostiglio è stato spostato nella zona notte
studio e camera da letto invertite

Che ne dite ? :wink: ha fantasia la ragazza, non è vero 8) :lol: :lol: :lol:
di questa...tira avanti la parete della porta del letto matrimoniale e mettila a filo del muro bagnoe anche fino alla porta del bagno se non metti una porta a scomparsa.
A che ti serve quel ripostiglio?
La cucina l'apriere togliendo quel frigo da 90 . che incastrerei nella parete. Se ti occorre altro spazio userei la parete dell'armadiatura all'ingresso per mettere altre 2 colonne staccate e da li partirei con una penisolache va verso il piano cottura. Che te ne fai della poltrona all'ingresso? poltrona che non userai mai..quello è spazio buttato via. Piuttostyo molla il ripostiglio e fanne uno li dove inserire anche il guardaroba.
ok per la porta della camera matrimoniale; il ripostiglio mi serve come ho già detto qualche post fa (ho solo 70 mq e diverse cose da imboscare, non posso fare diversamente), la poltroncina in ingresso non è effettivamente necessaria anche se pensandoci bene .... :mrgreen: ... potrei utilizzarla come suggerisce Difra (GRANDEEEE!!!)... invece la postazione pc per chiaccherare piacevolmente con voi è nello studio.

Non ho invece capito cosa proponevi per la cucina . :oops:

#507
... meno male che siamo in due....
non ci stiamo dietro alle mente di bertok... che aspettiamo per delucidazioni
annsca... la poltroncina, credimi nella tua seconda vita ti verrà comoda! (per quello che ho suggerito o... per tirare il fiato)
ho pensato ad una doppia possibilità di postazione/ disbrigo posta perchè, può succedere che siate in due a volerlo fare in contemporanea... ma se non pensi che possa succedere la puoi sostituire con un elemento da OOHH!!! di benvenuto a casa (un piedistallo con scultura, un bel PUTTO seicentesco, una 'palla' di Pomodoro....) una COSA BELLA DI PURO ESTETISMO!
così quando entrerei nella tua nuova casa, dopo una lunga giornata di lavoro il tuo animo di bilancina sarà appagato...

ma dicci dicci... vedi un lumicino in fondo al tunnel? mancano 16 pagine (ed io lo faccio apposta a scrivere tanto :wink: )
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#508
difra ha scritto:... meno male che siamo in due....
non ci stiamo dietro alle mente di bertok... che aspettiamo per delucidazioni
annsca... la poltroncina, credimi nella tua seconda vita ti verrà comoda! (per quello che ho suggerito o... per tirare il fiato)
ho pensato ad una doppia possibilità di postazione/ disbrigo posta perchè, può succedere che siate in due a volerlo fare in contemporanea... ma se non pensi che possa succedere la puoi sostituire con un elemento da OOHH!!! di benvenuto a casa (un piedistallo con scultura, un bel PUTTO seicentesco, una 'palla' di Pomodoro....) una COSA BELLA DI PURO ESTETISMO!
così quando entrerei nella tua nuova casa, dopo una lunga giornata di lavoro il tuo animo di bilancina sarà appagato...

ma dicci dicci... vedi un lumicino in fondo al tunnel? mancano 16 pagine (ed io lo faccio apposta a scrivere tanto :wink: )
pssstttt ho intravisto Dorrance ... chissa che mosso a pena per due attempate vecchiarelle non torni a darci una mano !!!!!

#509
marrri scrivete troppo nun ce la fo :cry:
guardo solo le figurine okkei?
ripostiglio via
cucina troppo grande rispetto al soggiorno, almeno per i miei gusti ed esigenze
resta un solo bagno...
pero mi piace molto che venga sfruttato lo spazio all entrata
infatti e da li che partiri abbattendo il ripostiglio enorme...
farei la cucina a filo con il muro della parete del living
resterebbe comunque unoo spazio armadio stretto e lungo da utilizzare con palo da parete a parete e scaffali sopra
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#510
scusa dammi... se posso chiamarti così come fanno i veterani...
di quale progetto stai parlando scusa?...
quella di dorrance?
nella versione 4 non c'è il ripostiglio in entrata! solo un bell'armadio... e il ripostiglio cacciato tra salotto e studio... i due bagni si possono fa'... ma preferisco uno grande che due piccoli....
oppure annsca... si può fare come in Austria... :lol:
la cucina, scusa deformazione di casa mia... ma ho sempre tanti amici!
il salotto mi pare rimanga bello ampio...
a meno che annsca non voglia fare feste danzanti....

annsca se continuiamo a rimpallarci sui progetti .... tira la moneta, va'
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/