La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#406
ragazzi..... (siete più giovani di me...) non fatemi fare la mamma che mette pace!
non bisticciate, sù :lol:

grande asina sono io che non imparo mai a farmi gli affari miei... e a stare zitta! :wink:
e comunque stiamo a scherza': siamo troooooppo intelligenti e ironici e superiori (e modesti) per azzuffarci!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#407
annsca ha scritto:
bertok ha scritto:
difra ha scritto:qualche volta tok ci imbrocca (così si dice dalle nostre parti: raggiunge il nocciolo della questione!)
PS la 3 è la mia preferita... adattandola si può benissimo girare il tutto... e avere anche spazio per l'imbosco...
l'approccio alla casa sarebbe morbido e arioso, la vista del camino (o di qualche altra soluzione, se non ti 'sfriccica' quello - ma quelli a gas sono esteticamente meravigliosiiiii, puoi farli come vuoi) sarebbe una meravigliosa accoglienza... per te e/o i tuoi ospiti... provo a migliorare i bozzetti rendendoli più leggibili.
"BUON ALTRO LAVORO" (quello che per il momento :lol: ti (ci) permette di portare a casa la pagnotta!)
io ci imbrocco? :shock:
a dire il vero basta vedere cosa ho fatto per capire chi è più avanti! :lol: ma non si può insegnare agli asini! :lol: :lol:
:shock: :shock: :shock: da vecchiaccia a asino ! ... apperò che escalation :? 8) :lol:
si tratta solo di un confronto.
la mamma ti tutti gli asini (io) che spiega all'asinello (tu) :wink: :lol:

se ti ho offeso ritiro tutto e cambio la parola asino in genio! :wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#408
difra ha scritto:ragazzi..... (siete più giovani di me...) non fatemi fare la mamma che mette pace!
non bisticciate, sù :lol:

grande asina sono io che non imparo mai a farmi gli affari miei... e a stare zitta! :wink:
e comunque stiamo a scherza': siamo troooooppo intelligenti e ironici e superiori (e modesti) per azzuffarci!
allora, intanto chi lo dice che siamo più giovani di te ? :twisted: :twisted: :twisted: te l'ho gia detto, io sono la nonnetta del forum e pretendo che il ruolo mi venga istituzionalmente riconosciuto !!!!! Moderatoreeeeeeeeeee

Secondo poi, non ti stare a preoccupare, io scherzo e , sono sicura, anche bertok. D'altra parte si può scherzare solo tra persone intelligenti, no ?! :roll:. Anche tu bertok, tranquillo, non mi offendo per così poco ... vi vuole ben altro :twisted: :twisted: :twisted:

beh, ora basta temporeggiare, sta casa ha bisogno di urgenti e fattivi consigli, specie perchè ha una proprietaria molto indecisa e capona. Difra, metti in moto le celluline grigie che poi io disegno .... :roll:
Oh, tok, ovviamente se viene qualche idea anche a te ..... 8) :lol:.
Mille grazie ad entrambi ... fosse solo per dare retta alle mie paturnie

#409
annsca ha scritto:
difra ha scritto:ragazzi..... (siete più giovani di me...) non fatemi fare la mamma che mette pace!
non bisticciate, sù :lol:

grande asina sono io che non imparo mai a farmi gli affari miei... e a stare zitta! :wink:
e comunque stiamo a scherza': siamo troooooppo intelligenti e ironici e superiori (e modesti) per azzuffarci!
allora, intanto chi lo dice che siamo più giovani di te ? :twisted: :twisted: :twisted: te l'ho gia detto, io sono la nonnetta del forum e pretendo che il ruolo mi venga istituzionalmente riconosciuto !!!!! Moderatoreeeeeeeeeee

Secondo poi, non ti stare a preoccupare, io scherzo e , sono sicura, anche bertok. D'altra parte si può scherzare solo tra persone intelligenti, no ?! :roll:. Anche tu bertok, tranquillo, non mi offendo per così poco ... vi vuole ben altro :twisted: :twisted: :twisted:

beh, ora basta temporeggiare, sta casa ha bisogno di urgenti e fattivi consigli, specie perchè ha una proprietaria molto indecisa e capona. Difra, metti in moto le celluline grigie che poi io disegno .... :roll:
Oh, tok, ovviamente se viene qualche idea anche a te ..... 8) :lol:.
Mille grazie ad entrambi ... fosse solo per dare retta alle mie paturnie
ok scherzi a parte (con me puoi farlo sempre, dovunque e comunque) posta questo fac-simile di progetto che te lo stravolgo nuovamente! 8)

Ma prima di tutto: ANN?? cerca di capire davvero cosa vuoi! Altrimenti non si finisce più.
Fatti uno schema. Priorità, necessita, estetica...insomma parti con alcuni punti fissi fondamentali. Poi se ne discute

dimenticavo...anche se sei più vecchia angraficamente non e detto che tu lo sia celebralmente. I miei neuroni hanno lì'alzaimer! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#410
bertok ha scritto:
annsca ha scritto:
difra ha scritto:ragazzi..... (siete più giovani di me...) non fatemi fare la mamma che mette pace!
non bisticciate, sù :lol:

grande asina sono io che non imparo mai a farmi gli affari miei... e a stare zitta! :wink:
e comunque stiamo a scherza': siamo troooooppo intelligenti e ironici e superiori (e modesti) per azzuffarci!
allora, intanto chi lo dice che siamo più giovani di te ? :twisted: :twisted: :twisted: te l'ho gia detto, io sono la nonnetta del forum e pretendo che il ruolo mi venga istituzionalmente riconosciuto !!!!! Moderatoreeeeeeeeeee

Secondo poi, non ti stare a preoccupare, io scherzo e , sono sicura, anche bertok. D'altra parte si può scherzare solo tra persone intelligenti, no ?! :roll:. Anche tu bertok, tranquillo, non mi offendo per così poco ... vi vuole ben altro :twisted: :twisted: :twisted:

beh, ora basta temporeggiare, sta casa ha bisogno di urgenti e fattivi consigli, specie perchè ha una proprietaria molto indecisa e capona. Difra, metti in moto le celluline grigie che poi io disegno .... :roll:
Oh, tok, ovviamente se viene qualche idea anche a te ..... 8) :lol:.
Mille grazie ad entrambi ... fosse solo per dare retta alle mie paturnie
ok scherzi a parte (con me puoi farlo sempre, dovunque e comunque) posta questo fac-simile di progetto che te lo stravolgo nuovamente! 8)

Ma prima di tutto: ANN?? cerca di capire davvero cosa vuoi! Altrimenti non si finisce più.
Fatti uno schema. Priorità, necessita, estetica...insomma parti con alcuni punti fissi fondamentali. Poi se ne discute

dimenticavo...anche se sei più vecchia angraficamente non e detto che tu lo sia celebralmente. I miei neuroni hanno lì'alzaimer! 8)
Grazie tok! ancora una volta hai ragione... il problema è che non ho le idee chiare su che cosa voglio (oh, non ti ci abituare ... è la seconda volta nell'arco della mattinata che ti dò ragione ... comincio a preoccuparmi ). In quanto bilancina tenderei a dare prevalenza all'aspetto estetico ma, come diverse e sagge persone, mi hanno fatto notare qui dentro devo invece pensare per prima cosa alla funzionalità, soprattutto perchè non siamo più giovanissimi e abbiamo abitudini ormai consolidate (in altri termini, non siamo più alla fase dei 2 cuori e 1 capanna e ognuno di noi ha anche bisogno dei propri spazi) .

Quindi riepiloghiamo gli aspetti essenziali.
Questa è la piantina di casa mia (casa anni 70, in totale 70-75 mq., abitazione in condominio):

http://img252.ImageShack/my.php?imag ... inazp0.png

La ristrutturazione prevede il distacco dall'impianto centralizzato e con l'occasione vorrei rivedere la distribuzione degli spazi nella zona giorno: mi piacerebbe creare una sorta di piccolo open space con 3 zone logiche: cucina, pranzo e relax, aperte ma chiudibili all'occorrenza (ad es. con pannelli scorrevoli). A questo fine, possiamo abbattere le pareti interne ed eventualmente rubare spazio alla zona notte. Se quest'idea non è realizzabile, allora preferisco ( a malincuore :? :( :( ) una cucina separata dalla zona giorno. Intendo mantenere un ripostiglio ed eventualmente ricavare altro spazio di imbosco per giacche, scarpe, valige... etc etc..
Nella cucina, deve trovare spazio un tavolo (separato o a penisola), tanto di solito mangiamo lì.....L'importante è non piazzarlo al centro della stanza, perchè mi rompe le balls.

Nella zona notte, volevo valutare la possibilità di inserire un secondo bagnetto e vorrei mantenere una seconda stanza (anche se + piccola dell'attuale) come studio e camera per gli ospiti.

Vi pare poco ? eheheheheh, lo so già cosa mi risponderete ... cambia casa !!!!! 8) :lol: :lol: :lol:

Piccola digressione ironica: avete notato con quale nuovo rispetto tok si rivolge alla sottoscritta, dopo che gli ho fatto notare che sono una signora anzianotta ed attempata ?! 8) :lol: :lol: :lol:

#411
annsca bertok ha ragioneeee....
devi chiarire a te stessa prima (e poi a noi) le tue priorità e necessità...
e poi possiamo suggerirti valide soluzioni... ma così sparando al buio....
... bertok postare per me è ancora tabù... sono andata di matita... ma annsca ha tutto e ci lavorerà. ..annasca posso faxare ora?
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#412
difra ha scritto:annsca bertok ha ragioneeee....
devi chiarire a te stessa prima (e poi a noi) le tue priorità e necessità...
e poi possiamo suggerirti valide soluzioni... ma così sparando al buio....
... bertok postare per me è ancora tabù... sono andata di matita... ma annsca ha tutto e ci lavorerà. ..annasca posso faxare ora?
ok, vai di fax

#413
annsca ha scritto: Grazie tok! ancora una volta hai ragione... il problema è che non ho le idee chiare su che cosa voglio (oh, non ti ci abituare ... è la seconda volta nell'arco della mattinata che ti dò ragione ... comincio a preoccuparmi ). In quanto bilancina tenderei a dare prevalenza all'aspetto estetico ma, come diverse e sagge persone, mi hanno fatto notare qui dentro devo invece pensare per prima cosa alla funzionalità, soprattutto perchè non siamo più giovanissimi e abbiamo abitudini ormai consolidate (in altri termini, non siamo più alla fase dei 2 cuori e 1 capanna e ognuno di noi ha anche bisogno dei propri spazi) .

Quindi riepiloghiamo gli aspetti essenziali.
Questa è la piantina di casa mia (casa anni 70, in totale 70-75 mq., abitazione in condominio):

http://img252.ImageShack/my.php?imag ... inazp0.png

La ristrutturazione prevede il distacco dall'impianto centralizzato e con l'occasione vorrei rivedere la distribuzione degli spazi nella zona giorno: mi piacerebbe creare una sorta di piccolo open space con 3 zone logiche: cucina, pranzo e relax, aperte ma chiudibili all'occorrenza (ad es. con pannelli scorrevoli). A questo fine, possiamo abbattere le pareti interne ed eventualmente rubare spazio alla zona notte. Se quest'idea non è realizzabile, allora preferisco ( a malincuore :? :( :( ) una cucina separata dalla zona giorno. Intendo mantenere un ripostiglio ed eventualmente ricavare altro spazio di imbosco per giacche, scarpe, valige... etc etc..
Nella cucina, deve trovare spazio un tavolo (separato o a penisola), tanto di solito mangiamo lì.....L'importante è non piazzarlo al centro della stanza, perchè mi rompe le balls.

Nella zona notte, volevo valutare la possibilità di inserire un secondo bagnetto e vorrei mantenere una seconda stanza (anche se + piccola dell'attuale) come studio e camera per gli ospiti.

Vi pare poco ? eheheheheh, lo so già cosa mi risponderete ... cambia casa !!!!! 8) :lol: :lol: :lol:

Piccola digressione ironica: avete notato con quale nuovo rispetto tok si rivolge alla sottoscritta, dopo che gli ho fatto notare che sono una signora anzianotta ed attempata ?! 8) :lol: :lol: :lol:
una cosa non esclude l'altra! :wink:

un mio consiglio...la cosa da fare assolutissimamente, (poi valuta tu) visto che cambierai anche i pavimenti è l'impianto a pavimento.
Se lo fai un giorno mi ringrazierai!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#414
bertok ha scritto:
annsca ha scritto: Grazie tok! ancora una volta hai ragione... il problema è che non ho le idee chiare su che cosa voglio (oh, non ti ci abituare ... è la seconda volta nell'arco della mattinata che ti dò ragione ... comincio a preoccuparmi ). In quanto bilancina tenderei a dare prevalenza all'aspetto estetico ma, come diverse e sagge persone, mi hanno fatto notare qui dentro devo invece pensare per prima cosa alla funzionalità, soprattutto perchè non siamo più giovanissimi e abbiamo abitudini ormai consolidate (in altri termini, non siamo più alla fase dei 2 cuori e 1 capanna e ognuno di noi ha anche bisogno dei propri spazi) .

Quindi riepiloghiamo gli aspetti essenziali.
Questa è la piantina di casa mia (casa anni 70, in totale 70-75 mq., abitazione in condominio):

http://img252.ImageShack/my.php?imag ... inazp0.png

La ristrutturazione prevede il distacco dall'impianto centralizzato e con l'occasione vorrei rivedere la distribuzione degli spazi nella zona giorno: mi piacerebbe creare una sorta di piccolo open space con 3 zone logiche: cucina, pranzo e relax, aperte ma chiudibili all'occorrenza (ad es. con pannelli scorrevoli). A questo fine, possiamo abbattere le pareti interne ed eventualmente rubare spazio alla zona notte. Se quest'idea non è realizzabile, allora preferisco ( a malincuore :? :( :( ) una cucina separata dalla zona giorno. Intendo mantenere un ripostiglio ed eventualmente ricavare altro spazio di imbosco per giacche, scarpe, valige... etc etc..
Nella cucina, deve trovare spazio un tavolo (separato o a penisola), tanto di solito mangiamo lì.....L'importante è non piazzarlo al centro della stanza, perchè mi rompe le balls.

Nella zona notte, volevo valutare la possibilità di inserire un secondo bagnetto e vorrei mantenere una seconda stanza (anche se + piccola dell'attuale) come studio e camera per gli ospiti.

Vi pare poco ? eheheheheh, lo so già cosa mi risponderete ... cambia casa !!!!! 8) :lol: :lol: :lol:

Piccola digressione ironica: avete notato con quale nuovo rispetto tok si rivolge alla sottoscritta, dopo che gli ho fatto notare che sono una signora anzianotta ed attempata ?! 8) :lol: :lol: :lol:
una cosa non esclude l'altra! :wink:
:lol: :lol: :lol: eh sì, mi basterebbe vincere alla Lotteria !
un mio consiglio...la cosa da fare assolutissimamente, (poi valuta tu) visto che cambierai anche i pavimenti è l'impianto a pavimento.
Se lo fai un giorno mi ringrazierai!
Me lo sono segnato 8) .... così superiore rispetto alle altre forme di riscaldamento ?

#415
annsca ha scritto:
bertok ha scritto:
annsca ha scritto: Grazie tok! ancora una volta hai ragione... il problema è che non ho le idee chiare su che cosa voglio (oh, non ti ci abituare ... è la seconda volta nell'arco della mattinata che ti dò ragione ... comincio a preoccuparmi ). In quanto bilancina tenderei a dare prevalenza all'aspetto estetico ma, come diverse e sagge persone, mi hanno fatto notare qui dentro devo invece pensare per prima cosa alla funzionalità, soprattutto perchè non siamo più giovanissimi e abbiamo abitudini ormai consolidate (in altri termini, non siamo più alla fase dei 2 cuori e 1 capanna e ognuno di noi ha anche bisogno dei propri spazi) .

Quindi riepiloghiamo gli aspetti essenziali.
Questa è la piantina di casa mia (casa anni 70, in totale 70-75 mq., abitazione in condominio):

http://img252.ImageShack/my.php?imag ... inazp0.png

La ristrutturazione prevede il distacco dall'impianto centralizzato e con l'occasione vorrei rivedere la distribuzione degli spazi nella zona giorno: mi piacerebbe creare una sorta di piccolo open space con 3 zone logiche: cucina, pranzo e relax, aperte ma chiudibili all'occorrenza (ad es. con pannelli scorrevoli). A questo fine, possiamo abbattere le pareti interne ed eventualmente rubare spazio alla zona notte. Se quest'idea non è realizzabile, allora preferisco ( a malincuore :? :( :( ) una cucina separata dalla zona giorno. Intendo mantenere un ripostiglio ed eventualmente ricavare altro spazio di imbosco per giacche, scarpe, valige... etc etc..
Nella cucina, deve trovare spazio un tavolo (separato o a penisola), tanto di solito mangiamo lì.....L'importante è non piazzarlo al centro della stanza, perchè mi rompe le balls.

Nella zona notte, volevo valutare la possibilità di inserire un secondo bagnetto e vorrei mantenere una seconda stanza (anche se + piccola dell'attuale) come studio e camera per gli ospiti.

Vi pare poco ? eheheheheh, lo so già cosa mi risponderete ... cambia casa !!!!! 8) :lol: :lol: :lol:

Piccola digressione ironica: avete notato con quale nuovo rispetto tok si rivolge alla sottoscritta, dopo che gli ho fatto notare che sono una signora anzianotta ed attempata ?! 8) :lol: :lol: :lol:
una cosa non esclude l'altra! :wink:
:lol: :lol: :lol: eh sì, mi basterebbe vincere alla Lotteria !
un mio consiglio...la cosa da fare assolutissimamente, (poi valuta tu) visto che cambierai anche i pavimenti è l'impianto a pavimento.
Se lo fai un giorno mi ringrazierai!
Me lo sono segnato 8) .... così superiore rispetto alle altre forme di riscaldamento ?
superiore è dire poco, ti accorgerai del confort! 8)
mi raccomando, associagli la caldaia a condensazione :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#416
bertok ha scritto:
annsca ha scritto:
bertok ha scritto:un mio consiglio...la cosa da fare assolutissimamente, (poi valuta tu) visto che cambierai anche i pavimenti è l'impianto a pavimento.
Se lo fai un giorno mi ringrazierai!
Me lo sono segnato 8) .... così superiore rispetto alle altre forme di riscaldamento ?
superiore è dire poco, ti accorgerai del confort! 8)
mi raccomando, associagli la caldaia a condensazione :wink:
allora, quando inizierò a girare per preventivi, chiederò del riscaldamento a pavimento con associata la caldaia a condensazione :wink: ... sempre che, per quell'epoca, non siano comparsi sul mercato nuovi sistemi tecnologici 8) :lol: :lol: :lol: :lol:

#417
annsca... ma sto topic veramente dovrebbe essere già nella galleria dei forumisti...per anzianità!
hai 400 e passa risposte e siamo ancora a decidere TUTTO, anche il tipo di riscaldamento....
comunque mi ero persa un passaggio IMPORTANTISSIMO: il riepilogo di quello che vuoi/vorresti... mo' lo rileggo per bene... almeno ci sono le indicazioni della direzione e alcune precisazioni.


e qui mi permetto di dire la mia...
io sono contraria al riscaldamento a pavimento (preferisco a battiscopa) semplicemente perchè l'ho provato e non lo sopporto a livello fisico...
sì sì sì so già le obiezioni: non è fatto bene quel riscaldamento che ho provato io... ma ne ho provati tanti (di riscaldamenti a pavimento), in case diverse di amici e/o parenti.... e con tutti ho lo stesso risultato: insofferenza fisica del calore a livello di piedi e gambe ... (non ho normalmente problemi di circolazione!). E' anche vero che io amo il freeeeddo! Eccerto caldaia a condensazione! però io non sono così tecnica!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#418
difra ha scritto: comunque mi ero persa un passaggio IMPORTANTISSIMO: il riepilogo di quello che vuoi/vorresti... mo' lo rileggo per bene... almeno ci sono le indicazioni della direzione e alcune precisazioni.
Saresti così gentile da aiutarmi a capire a che pagina si trova questo rielipigo... riepigolo... riepilogo?!?
Immagine

commenti qui

#419
difra ha scritto:annsca... ma sto topic veramente dovrebbe essere già nella galleria dei forumisti...per anzianità!
hai 400 e passa risposte e siamo ancora a decidere TUTTO, anche il tipo di riscaldamento....
comunque mi ero persa un passaggio IMPORTANTISSIMO: il riepilogo di quello che vuoi/vorresti... mo' lo rileggo per bene... almeno ci sono le indicazioni della direzione e alcune precisazioni.
:lol: :lol: :lol: ....

a onor del vero, posso dirti che le soluzioni che sono state postate dagli amici del forum sono state molto utili per me e mi hanno aiutato a definire alcuni capisaldi (tipo il mantenere il ripostiglio) che prima non avevo. Il confronto con persone diverse e con maggiore esperienza la ritengo sempre una cosa positiva, anche quando si è trattato di puri esercizi di stile, senza contare che reputo alcune proposte che ho ricevute degne di Signori Architetti.
A mia parziale discolpa, posso dire che, se è vero che il mio topic è vecchissimo, lunghissimo, noiosissimo....., cerco di dare il minor fastidio possibile, e in attesa di trovare la soluzione + adatta per me, cerco di aiutare (per quel che posso e che so fare) chi si trova a dover affrontare per la prima volta il problema dell'arredamento della propria abitazione.

#420
difra ha scritto:annsca... ma sto topic veramente dovrebbe essere già nella galleria dei forumisti...per anzianità!
hai 400 e passa risposte e siamo ancora a decidere TUTTO, anche il tipo di riscaldamento....
comunque mi ero persa un passaggio IMPORTANTISSIMO: il riepilogo di quello che vuoi/vorresti... mo' lo rileggo per bene... almeno ci sono le indicazioni della direzione e alcune precisazioni.


e qui mi permetto di dire la mia...
io sono contraria al riscaldamento a pavimento (preferisco a battiscopa) semplicemente perchè l'ho provato e non lo sopporto a livello fisico...
sì sì sì so già le obiezioni: non è fatto bene quel riscaldamento che ho provato io... ma ne ho provati tanti (di riscaldamenti a pavimento), in case diverse di amici e/o parenti.... e con tutti ho lo stesso risultato: insofferenza fisica del calore a livello di piedi e gambe ... (non ho normalmente problemi di circolazione!). E' anche vero che io amo il freeeeddo! Eccerto caldaia a condensazione! però io non sono così tecnica!
è impossibile che tu possa realmente avere problemi fisici, semplicemente perchè il calore emanato dal massetto è decisamente più basso del calore corporeo. Praticamente non ti pùo dare nessun fastidio. A meno che non siano pavimenti di vecchia concezione (fino a qualche anno fa).
LA caldaia a condensazione concuma meno e recupera il calore dato dal vapore acqueo che ogni combustibile bruciando sprigiona. Dicono rendere il 103-4% ma è una palla! rende il 96-7% circa
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/