La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Altre prove, verso una soluzione definitiva.

Venite, vi faccio visitare la mia casetta virtuale.

Ecco l'ingresso con l'armadio-guardaroba, in fondo si intravede la porta in vetro che da' accesso alla zona notte:

Immagine


Immagine


Le misure non sono troppo precise, bisogna che ci lavori ancora un pò per allargare il passaggio.

In alternativa al mobile-guardaroba, in ingresso avevo pensato ad una soluzione tipo armadio a muro, con una quinta in cartongesso dietro alla quale scorrono 2 pannelli (tanto per cambiare :wink: ). In questo modo, dovrei riuscire a sfruttare al max la profondità della nicchia. Qui ho sostuito anche la porta della zona notta con una un pò + vistosa :wink: .

Immagine



Passiamo in cucina, ora:

Soluzione 1 con tavolo:
Immagine


Soluzione 2 con piano snack:
Immagine


e infine facciamo un salto in sala

Immagine


beh, in effetti per l'arredamento del soggiorno c'è ancora da lavorare.

Che ne dite ? Può andare ?
Ultima modifica di annsca il 22/07/07 15:37, modificato 1 volta in totale.

#92
Alternativa con zona pranzo separata dal living

Vista dall'alto

Immagine


Dettaglio cucina: 300*120+frigo a libera installazione, tavolo e vetrinetta
Ripostiglio con accesso dalla cucina (150*118)

Immagine

domanda

#93
una domanda ma quella porta finestra che è in sala dove porta???
non quella che da sul balcone l'altra quella in basso...... perchè se quella si potesse trasformare in porta d'ingresso..........
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

Re: domanda

#94
nandina77 ha scritto:una domanda ma quella porta finestra che è in sala dove porta???
non quella che da sul balcone l'altra quella in basso...... perchè se quella si potesse trasformare in porta d'ingresso..........
nandy
Mhmmmm, in sala c'è una portafinestra +finestra (le chiamano "finestra a bandiera") che da' sul balcone, in cucina c'è una porta finestra doppia che da' su un altro balconcino coperto.

Re: domanda

#95
annsca ha scritto:
nandina77 ha scritto:una domanda ma quella porta finestra che è in sala dove porta???
non quella che da sul balcone l'altra quella in basso...... perchè se quella si potesse trasformare in porta d'ingresso..........
nandy
Mhmmmm, in sala c'è una portafinestra +finestra (le chiamano "finestra a bandiera") che da' sul balcone, in cucina c'è una porta finestra doppia che da' su un altro balconcino coperto.
non ci siamo capite..... quella porta finestra a sx del portone d'ingresso, che c'e' nel progetto che mi avevi inviato...... o era un errore???.....
detto questo potresti entrare da altre parti??
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

Re: domanda

#96
nandina77 ha scritto:
annsca ha scritto:
nandina77 ha scritto:una domanda ma quella porta finestra che è in sala dove porta???
non quella che da sul balcone l'altra quella in basso...... perchè se quella si potesse trasformare in porta d'ingresso..........
nandy
Mhmmmm, in sala c'è una portafinestra +finestra (le chiamano "finestra a bandiera") che da' sul balcone, in cucina c'è una porta finestra doppia che da' su un altro balconcino coperto.
non ci siamo capite..... quella porta finestra a sx del portone d'ingresso, che c'e' nel progetto che mi avevi inviato...... o era un errore???.....
detto questo potresti entrare da altre parti??
Ahimè, nessun altro ingresso oltre a quello "ufficiale" a sx del porta di ingresso c'è un colonna portante , forse ti riferisci a quella.

#97
la finestra fantasma del soggiorno l'avevo vista pure io, ma ho sempre ritenuto che fosse un errore di sbaglio. :wink:

penso che la soluzione con il tavolo in cucina sia la più funzionale( quella con il tavolo al posto del piano snack che può essere spostato in caso di bisogno), cercherei di non rinunciare alla parete attrezzata con la porta dello sgabuzzo.


e in soggiorno divano + tavolo, magari un bel tavolo piccolo che poi diventa lunghissimo (tipo da 140 che poi diventa sino a 220 per le cene natalize by ikea. )

dimenticavo
bella l'idea alternativa all'armadio nella zona ingresso.
potresti anche farlo meno profondo di 60, appendendo le giacche in diagonale o addirittura di piatto, nel senso che quell'armadio è per le cose di uso quotidiano, quindi non penso che cambi 7 giacche a settimana.


ciao.

Re: domanda

#98
annsca ha scritto:
nandina77 ha scritto:
annsca ha scritto: Mhmmmm, in sala c'è una portafinestra +finestra (le chiamano "finestra a bandiera") che da' sul balcone, in cucina c'è una porta finestra doppia che da' su un altro balconcino coperto.
non ci siamo capite..... quella porta finestra a sx del portone d'ingresso, che c'e' nel progetto che mi avevi inviato...... o era un errore???.....
detto questo potresti entrare da altre parti??
Ahimè, nessun altro ingresso oltre a quello "ufficiale" a sx del porta di ingresso c'è un colonna portante , forse ti riferisci a quella.
no no se guardi il progetto che hai passato a me.... vicino alla porta d'ingresso a sx in sala c'e' una porta finestra ma a questo punto deduco che sia un errore.
peccato altrimenti sai come mi sbizzarrivo....
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#99
Dorrance ha scritto:la finestra fantasma del soggiorno l'avevo vista pure io, ma ho sempre ritenuto che fosse un errore di sbaglio. :wink: .
Confermo, errore di sbaglio
penso che la soluzione con il tavolo in cucina sia la più funzionale( quella con il tavolo al posto del piano snack che può essere spostato in caso di bisogno), cercherei di non rinunciare alla parete attrezzata con la porta dello sgabuzzo.
Lo pensavo anch'io, anche se il piano tutto snack era davvero una favola :wink:
e in soggiorno divano + tavolo, magari un bel tavolo piccolo che poi diventa lunghissimo (tipo da 140 che poi diventa sino a 220 per le cene natalize by ikea. )
Quoto. A proposito, come è andata la battuta di caccia all'ikea, nel fine settimana ?
dimenticavo
bella l'idea alternativa all'armadio nella zona ingresso.
:oops: :oops: wow, un complimento :lol: :lol:
potresti anche farlo meno profondo di 60, appendendo le giacche in diagonale o addirittura di piatto, nel senso che quell'armadio è per le cose di uso quotidiano, quindi non penso che cambi 7 giacche a settimana.
.. non conocsci il mio compagno ..... :oops: :roll:

#100
Ultima elaborazione: tenetevi forte ho eliminato i pannelli scorrevoli (via anche il vetril :twisted:) e ho ipotizzato una zona "total open space" e in un 'attimo di follia, nella cucina, ho inserito sia il piano snack con 2 sgabelli (lato corridoio, sperando che non ingombrino troppo per il passaggio) sia il piccolo tavolo. Ingresso e sgabuzzini rimasti invariati.

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Che ne dite ? l'arredo del soggiorno non mi convince ancora al 100 % ma direi che non è male.

#101
Complimenti sei diventata bravissima nel rendering :D
E dopo i complimenti, le mazzate: Di quanti tavoli hai bisogno? Conto: tavolo soggiorno, tavolo zona cucina + piano snack? Devi aprire un ristorante? :lol:
Il frigo dalla zona operativa è troppo lontano, può star nella parte di fronte solo se non c'è tutto questo spazio. Qui devi adirittura far il giro del tavolo per prendere qualcosa da cucinare :evil:
e adesso non mi rivolgerai più la parola :roll: :!:

#102
bastille64 ha scritto: Di quanti tavoli hai bisogno? Conto: tavolo soggiorno, tavolo zona cucina + piano snack? Devi aprire un ristorante? :lol:
Vero, mi è venuta la sindrome da "mancanza di tavolo" :roll: . Ora non ne ho neanche una (penisola in cucina e un tavolo consolle in sala) e così ora mi rifaccio :twisted: .
Comunque hai ragione: a te dove piacerebbe di più mettere il tavolo ?
Il frigo dalla zona operativa è troppo lontano, può star nella parte di fronte solo se non c'è tutto questo spazio. Qui devi adirittura far il giro del tavolo per prendere qualcosa da cucinare :evil:
Vero anche questo, vediamo ... potrei invertire frigo e accesso al ripostiglio facendo partire la composizione della parete dall'angolo in basso... perdo in simmetria ma chi se ne frega.... devo però verificare meglio, misue alla mano. Ti viene in mente qualche altra soluzione ?

Non ti preoccupare, mazzate e rimproveri fanno parte del gioco e sarei proprio scema a non accettarli: sono io che ho chiesto il vs. aiuto e , anzi, mi aiutate a capire dove sbaglio :wink: .

#103
ciao, concordo con bastille: troppi tavoli. e io sono per il tavolo solo in salotto. non mi piacerebbe offrire la cena a parenti e amici in cucina.
non entro nel merito della disposizione, per me quella + funzionale è la mia... modesta eh!
però vista la tua indecisione tra piano snack e tavolo in cucina ci tenevo a raccontarti quello che ho visto su una cucina deltongo che ho trovato divertente: un piano snack, quindi in linea con il top che si alza e si abbassa, sia al di sopra del top (altezza bar) e al di sotto fino a altezza tavolo. anche gli sgabelli avevano la stessa funzione. così a seconda dell'umore e del tipo di ospiti ti puoi sbizzarrire e avere una cucina sempre diversa. magari è cosa già vista ma per me era una novità e mi è piaciuta assai! se ti interessa provo a cercarti un'immagine.
cià
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#105
Ecco lì :shock: :shock: :shock: , lo sapevo :x : 2 pareri e 2 diverse visioni della vita.
  • Luciaca - tavolo in sala e cucina con piano snack;
  • Bastille - tavolo in cucina e sala con mega zona relax.
Questo non aiuta la mia indecisione cronica :? :( :cry: .

Vabbè, sento anche che dice l'omo .....sperando che non mi tiri fuori un terzo punto di vista.

x Bastille: per la questione Frigo, ho poi provato e con le misure ci dovremmo essere. Quindi nella parete dispensa, metterei a partire dal basso: frigo, mobile ponte con accesso al ripostiglio, colonna dispensa (1 o 2 colonne a secondo della dimensione dei moduli). Così non avrei il problema di girare intorno al tavolo o piano snack che si voglia. Andrebbe meglio, no ? :roll: