La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#556
Perdonata certo anche perchè non c'era niente da perdonare :lol:
Anch'io ho portato la bestiolina a farsi un bel giretto. Adesso è spaparanzato sul suo cuscino sotto la scrivania mentre io mi accingo a correggere compiti :evil:
Se rinasco, ci scambiamo i ruoli :twisted:
Ultima modifica di bastille64 il 24/11/07 13:11, modificato 1 volta in totale.

#558
bastille64 ha scritto:Ti volevo chiedere ma la veranda coperta è sanata? Ci sono pilastri perimetrali oltre a quelli interni?
Oddio che domande difficili che fai ! Dunque la veranda coperta è sanata, mentre ho quasi paura a chiederti cosa vuoi dire con "Ci sono pilastri perimetrali oltre a quelli interni?". Anche tu, come bertok, vuoi radere al suolo il condominio e poi ricostruirlo dalle sue ceneri ? :mrgreen:

Anche il mio bau ronfa sul letto (è un cane signore lui, ha anche un suo letto-letto nello studio e GUAI a chi glielo tocca ! architetti siete avvertiti 8) )

#559
Controlla sulla pianta ufficiale di casa. Perchè se i muri perimetrali non sono portanti, potresti aprire una finestra nel lato in basso, fare un cucinino chiuso da porte scorrevoli.
Ho visto in un condominio un bel appartamento nel quale avevano inglobato la veranda sanata ricavando più luce e più spazio.

#561
bastille64 ha scritto:Annsca, ti ho stravolto? :lol:
No, non mi hai stravolto :lol: ... solo non ho capito :? . Ma siccome è da oggi che sono concentrata a riprodurre la tua soluzione, non sono riuscita a risponderti :oops: . Bastille, non andar via, tra qualche minuto, fotine calde calde 8) :lol:

#563
Ecco quello che sono riuscita a combinare in un INTEROOOOO pomeriggio (ammazza che fatica fare i rendering dei bagni :shock: :? :evil: :twisted: )

TADDDAAAAA..... signori e signore ecco la proposta di Bastille64
PS: Le misure non sono precise precise ... mi sono presa qualche licenza

Questa la piantina:
http://img219.ImageShack/my.php?imag ... rtehg9.jpg

Tanto per cambiare, cominciamo dalla zona notte:

Immagine


i due bagni
Immagine


Immagine


bagno grande con vasca e accesso dal disimpegno
Immagine


Immagine


Misure:
lunghezza 299
larghezza : da wc a bidet - 170, da vasca a lavandino- 200

bagnetto con doccia e accesso dalla camera
Immagine


Immagine


Misure:
lunghezza 299
larghezza : parete sanitari - 90, da parete lavandino a muro frontale - 130
ho però qualche dubbio che la disposizione vada bene perchè la parete su cui ho appoggiato i sanitari è lunga solo 115 :? ... in alternativa penso si possa invertire la disposizione di sanitari e doccia

la camera da letto
Immagine

la parete dietro la porta è stata arretrata v/o la sala per inserire l'armadiatura

Misure: 300 (ca) *400

lo studio
Immagine


le misure dello studio sono rimastre pressochè invariate (400*400) ad eccezione dello arretramento v/o lo studio (ca. 80 cm) di parte di una parete per fare spazio alla vasca. Si è quindi venuta a creare una nicchia (115*80) in cui è stata inserita un'armadiatuara

Scrivania con postazione pc ( da qui digiterò con voi :roll: ) e divano letto per ospiti
Immagine


armadio+libreria che ho già e intendo mantenere
Immagine


il disimpegno notte dove si è creata una nicchia di ca 90*70 cm per inserire una ulteriore armadiatura
Immagine


e ora passiamo alla zona giorno:

Immagine


Sala
Immagine


Immagine


Dalla sala, la porta della cucina (+chiara) e quella del guardaroba (+ scura)
Immagine


la cucina
Immagine

con frigo incassato, tavolo e madia + accesso al ripostiglio (il buco nella parete che si vede sulla sinistra).
In realtà il tavolo che ho inserito (120*80) è un pò grandino (ci sono appena 50 cm di passo rispetto alla madia, alla porta scorrevole, al muro del ripostiglio) :?

Infine, la casa nel suo insieme
Immagine


Che ve ne pare ?

#564
Ma lo sai che mi sembra un'altra così. Sei veramente brava :D
Per il secondo bagno, avevo previsto il vaso a sinistra entrando, e sulla parte di fronte bidet + lavandino.
Ciao

#565
Cavolo! ma che programma usi?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#566
realexa ha scritto:Cavolo! ma che programma usi?
Ciao Realexa, si tratta di Google Sketchup, è una versione free. Se vai nella sezione SW e Progettazione d'interni trovi un pò di riferimenti.

#567
bastille64 ha scritto:Ma lo sai che mi sembra un'altra così. Sei veramente brava :D
Per il secondo bagno, avevo previsto il vaso a sinistra entrando, e sulla parte di fronte bidet + lavandino.
Ciao
Grazie Bastille , troppo buona ! :oops: Ehhmm, sì, lo avevo detto che mi sarei presa qualche licenza 8) :lol: , ho preferito un lavandino + grande, sacrificando i sanitari....

ed ecco, la seconda alternativa di Bastille per quanto riguarda la cucina (il resto è sostanzialmente invariato, rispetto al progetto precedente. Anche qui mi sono permessa di prendere qualche libertà rispetto alla piantina originaria...

http://img215.ImageShack/my.php?imag ... 107sc4.jpg

la cucina
Immagine


Immagine


Immagine


In ingresso un unico spazio più grande (180*140) con la duplice funzione di guardaroba e ripostiglio (ecco la licenza che mi sono presa rispetto al tuo disegno, Bastille).
Armadio chiuso (marrone nel disegno) per contenere scope/secchi/detersivi/casse d'acqua e bastone + porta scarpe+ripiani per il guardaroba vero e proprio
Immagine


visto da dietro
Immagine


vista d'insieme
Immagine

....

#570
Sai che caldeggio l'accesso al bagno direttamente dalla camera...
E così anche il doppio uso ripostiglio-guardaroba.

Non mi è chiara la composizione delle colonne in cucina, ma nell'insieme direi che è ben disposta, il living è arioso e la porta di cucina, se sei ancora dell'idea di farla in vetro vedo-non vedo, dà il suo contributo alla luminosità dell'insieme...

Si, mi piace.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]