La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#196
Hai ragione devo farti un piccolo sunto:

Allora abbiamo:
  • l'ipotesi di eso per cucina e zona giorno open space (lasciando invariato il resto della casa)
  • l'ipotesi di Dorrance (l'ultima che trovi) che invece modifica anche la parte notte inglobando nel soggiono una delle stanze a mò di studio, mentre per quanto riguarda la cucina è simile al rendering di eso
  • l'ipotesi di Ghigolon di una cucina come ambiente separato con vetrate sul soggiorno
A te cosa piace di +?

#197
1) molto bello il progetto di ESO se pensi di trovarti bene con frigo e forno sul lato opposto al PC lavello
2) moooolto bello los tudio in fondo alla sala se hai voglia di fare opere murarie importanti
3) splendita la cucina dietro il cristallo

difficile scegliere non avendo letto le 13 pagine non so quali siano le tue esigenze ne l entita del budget / voglia di ristrutturazione che hai.... :roll:

ok...mi concentro da ora in poi, promesso!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#198
dammispazio ha scritto:1) molto bello il progetto di ESO se pensi di trovarti bene con frigo e forno sul lato opposto al PC lavello
2) moooolto bello los tudio in fondo alla sala se hai voglia di fare opere murarie importanti
3) splendita la cucina dietro il cristallo

difficile scegliere non avendo letto le 13 pagine non so quali siano le tue esigenze ne l entita del budget / voglia di ristrutturazione che hai.... :roll:

ok...mi concentro da ora in poi, promesso!
Eh già, è proprio come dici tu ... sono tre bellissime proposte ... tanto belle che non riesco a scegliere :? :( .

#199
io le farei tutte e tre...

soggiorno e studio, cucina con cristallo e il frigo opposto al PC....


meglio di così...

#200
mamma mia quante soluzioni e tute belle.
Io a questo punto tirerei le somme con un bell'elenco di cose negative e positive vantaggi e svantaggi della cucina aperta e chiusa..... credo sia l'unico modo per farti decidere.
Fai un piatto della bilancia e mettici sopra tutto quanto e non dimenticare il futuro (figli e non) perche' se decidi di avere un bambino/a penso che il piano snack non sia molto indicato.
Se sei una che non ha molto tempo forse chiudere una porta è più semplice che sistemare tutto.
Insomma come è e come sarà la tua vita di tutti i giorni???
Punta alla comodità perchè per le donne ch elavorano il tempo non è mai abbastanza.
Nandy

ps= devo scegliere per la mia cucina se frigo libero o ad incasso entro il 15 settembre perchè poi faccio l'ordine ed amen.... mi farebbe piacere un tuo parere. (farò un post apposito)
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#201
Dorrance ha scritto:io le farei tutte e tre...

soggiorno e studio, cucina con cristallo e il frigo opposto al PC....


meglio di così...
Guarda guarda chi si risente :shock: ... e io che contavo su un tuo contributo fattivo e conclusivo :wink:

#202
più conclusivo di questo non c'è.

io ADORO il soggiorno e studio come li ho disegnati, un bel pavimento in legno, un mega divano da super svacco... spazio per un tavolo degno, e tanta luce, spazio per stare con gli amici.

Giustamente è una casa pensata per due giovincelli... poi per una famiglia (figli) cambiano le esigenze... ma qui si apre un capitolo personal che solo tu sai.

la cucina. il cristallo è un piacevole ritorno... in effetti se fai un soggiorno studio insieme, puoi anche chiuderla... ma non è obbligatorio. Più che per praticità, sceglierei per gusto.

Direi che è il momento di prendere nota di dove sono prese e interruttori, punti luce e termosifoni, per capire la fattibilità e i costi di demolizione e ripristino.

Andare a vedere qualche bel negozio di pavimenti e divani, tanto per avere qualche colore da mettere sulla piantina

Valutare seriamente, sentendo imprese e con numeri alla mano, la dimensione dell'investimento e il tempo necessario alla realizzazione, il tempo in cui vivrai in tenda in giardino.... :)

ciao.

#203
Dorrance ha scritto: Direi che è il momento di prendere nota di dove sono prese e interruttori, punti luce e termosifoni, per capire la fattibilità e i costi di demolizione e ripristino.

Andare a vedere qualche bel negozio di pavimenti e divani, tanto per avere qualche colore da mettere sulla piantina

Valutare seriamente, sentendo imprese e con numeri alla mano, la dimensione dell'investimento e il tempo necessario alla realizzazione, il tempo in cui vivrai in tenda in giardino.... :).
:shock: :shock: Ma come ... non ci ospitavi me, l'OMO e il cane nella tua nuova casetta con studio con scalino, cucina con finestra interna e davanzale fiorito, camera con mega letto diagonale e parete in finta pietra ???? No?????? una misera tenda in giardino ci vuoi offrire ??? ma noi siamo un pò datati e l'umidità ci fa tantoooooo maleeee alle ossaaaaa...

#204
la tenda nel TUO giardino.... io nel mio ho la ghiaia...

se vuoi c'è la taverna, ma è da arredare... non so se ti conviene.

e la finestra interna con vasi di fiori, non ce la faccio, altrimenti non ci sta il divano.


quel cavolo di scalino in soggiorno mi costerà un filino più del previsto... ma ormai ho convinto tutti... me compreso... a breve inizio le demolizioni.


buoni conti..

#205
Dorrance ha scritto:la tenda nel TUO giardino.... io nel mio ho la ghiaia...
TU hai un giardino anche se con la ghiaia, IO un misero balcone
se vuoi c'è la taverna, ma è da arredare... non so se ti conviene.
Ci si può fare un pensierino :roll:

#206
pensierino. :evil:

io ospito te. :D

l'OMO e il cane stanno a fare la guardia ai lavori. Chè bisogna sempre essere presenti, lo sai bene. :!:

poi io con il cane in casa, ho già dato grazie, e mi piace essere l'unico "maschio" di casa...


hehe..

#207
Dorrance ha scritto:pensierino. :evil:

io ospito te. :D

l'OMO e il cane stanno a fare la guardia ai lavori. Chè bisogna sempre essere presenti, lo sai bene. :!:

poi io con il cane in casa, ho già dato grazie, e mi piace essere l'unico "maschio" di casa...

hehe..
:shock: :shock: :shock: credi ancora alle favole ????? :wink:

#208
non so che favole raccontavano a te.

il pensierino è volutamente "evil".

senza offesa ovviamente è che ti ho visto loggata.... e mi andava di salutarti...


aloa.

#209
Dorrance ha scritto:non so che favole raccontavano a te.

il pensierino è volutamente "evil".

senza offesa ovviamente è che ti ho visto loggata.... e mi andava di salutarti...


aloa.
Ovvio :wink: . ... vedo che hai assunto la medicina contro l'acidità di stomaco :wink: :lol: :lol: .
Anzi, ti vedo proprio alla grande, sei presente in tutte le sezioni del forum....bravo, c'è proprio bisogno di qualche idea innovativa e un pò fuori dal comune... NO, TI PREGO, non mi riferivo alla mia casetta :twisted: :twisted: :twisted:

#210
vuoi un aiuto con 14 pagine?? :shock: :shock: :shock:
dove sei arrivata con il tuo arredamento? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/