La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
bellina sta cucina, pochi pensili come piace a me.

peccato siano installate in ambienti difficili da avere in casa, però si potrebbe prendere spunto per la cucina di annsca.

del resto, in ottica open space, nel lato che guarda il soggiorno un mensola aperta, tipo quella, o un porta bicchieri con sopra i liquori, tipo bar, potrebbe fare la sua porca figura. Solo e solo se, ci si mette la patata americana.

il tavolo regolabile è interessante, ma poi ti ci vogliono o le doppie sedie, o delle sedie regolabili, altrimenti o mangi con le ginocchia nel piatto, o bevi la minestra dal bordo del piatto, senza doverlo alzare.

ovviamente, puoi anche decidere di mangiare solo con il tavolo abbassato... mica si deve per forza complicare anche il semplice.


bhe, siamo ancora amici va... certo che ho fatto una figura di prima categoria..... lol.

#122
del resto, in ottica open space, nel lato che guarda il soggiorno un mensola aperta, tipo quella, o un porta bicchieri con sopra i liquori, tipo bar, potrebbe fare la sua porca figura. Solo e solo se, ci si mette la patata americana.
in effetti, non è male l'idea di una struttura aperta tipo quella della cucina postata da Luciaca, non mi dispiace affatto, anche se, caro amico mio, attrezzati con un bel panno morbido e tanta pazienza, perchè poi dovrai venire a darmi una mano a togliere gli strati di polvere :wink:...
Ehi, invece che le bottiglie di liquore ci si possono mettere quelle della coca cola e del chinotto ? Capisco che non facciano la stessa "porca figura" ma noi siamo praticamente astemi... con qualche eccezione per la birra che bene si accompagna alle pizze dell'HOMO!

La patata americana non si tocca... è già lì e il suo posto è prenotato. Sai, che ho cercato una foto su internet e non ne ho trovata neanche una degna di nota ?
il tavolo regolabile è interessante, ma poi ti ci vogliono o le doppie sedie, o delle sedie regolabili, altrimenti o mangi con le ginocchia nel piatto, o bevi la minestra dal bordo del piatto, senza doverlo alzare.
:lol: :lol: :lol: Buona, anche se ancora lontana dalla fantastica battuta sulla nonna capottata. Se poi il tavolino si abbassa del tutto, ci possiamo mettere le ciotole del cane, così anche lui può mangiare con noi .
bhe, siamo ancora amici va... certo che ho fatto una figura di prima categoria..... .
Tiro un sospiro di sollievo, temevo di aver esagerato o che tu te la fossi presa seriamente. In particolare la tua ultima minaccia di rivoluzionarmi nuovamente casa mi aveva terrorizzato (scherzo, eheheh).... però proprio non ero riuscita a trattenermi :roll: :roll:

Non ti preoccupare per la figuretta, gli amici del forum sapranno capire e perdonare, tutt'alpiù diranno "Bravino quel Dorrance lì, ha anche delle buone idee e uno spirito sagace, peccato però che ogni tanto scleri ....."

#123
per la patata facciamo così.

ne metto una a mollo in questi giorni.

tanto ora che finisci con tutto quello che hai da fare sarà lunga un paio di metri. poi le scatto una foto o te la mando per posta.


poi io non bevo il caffè, ma la moka la devo comperare, altrimenti mi tocca offrire il nescafè agli ospiti e non mi pare carino.
per lo stesso motivo una bottiglia di montenegro (che a me fa cacare) o una di anima nera (che già mi piace di +) e un bel grappino non dovrebbero mancare.

#124
Dorrance ha scritto:per la patata facciamo così.

ne metto una a mollo in questi giorni.

tanto ora che finisci con tutto quello che hai da fare sarà lunga un paio di metri. poi le scatto una foto o te la mando per posta.
Ci conto :wink: . Ma per posta mi manderesti la foto o la patata ? Perchè, pensavo, si potrebbe fare così: in ammollo ce ne metti due di patate, una anche per me ...poi con corriere espresso (tipo pronto pizza) , quando i miei lavori saranno finiti... tipo tra un paio di annetti ... me la fai comodamente recapitare ... tutto a spese mie, ovvio :lol: :lol:

poi io non bevo il caffè, ma la moka la devo comperare, altrimenti mi tocca offrire il nescafè agli ospiti e non mi pare carino.
per lo stesso motivo una bottiglia di montenegro (che a me fa cacare) o una di anima nera (che già mi piace di +) e un bel grappino non dovrebbero mancare.
Non bevi caffè ????? Cosa devono sentire le mie orecchie... usi il nescafè e lo offri pure agli ospiti ??? ... ecco, scoperto l'arcano del perchè vai confondendo le case dei forummisti ....
...non ci siamo proprio per niente.... Un bel corsetto su " 'na bella tazzurella 'e caffè" non te lo leva proprio nessuno. Da domani si comincia, preparati :twisted: .
Però ho capito l'antifona, oggi passo al supermercato a fare la scorta di liquori... così vedrai che bei rendering che mi vengono fuori.... chissà che non si riesca a trovare la soluzione del secolo con tavoli, tavolini e contro-tavoli :lol: :lol: :lol:

#125
non bevo caffè, in nessuna forma, nemmeno i chicci ricoperti di cioccolato.

non mi piace e non ci sono abituato.

il nescafè sarebbe per gli ospiti, ma in realtà compero la moka e occasionalmente la presto a mia madre e mia zia per farla rodare, altrimenti poi il caffè fa schifo.

due annetti?...

secondo me se cominci a settembre per natale hai finito, basta incastrare bene le cose.

spedire la patata per posta, non so come arriva, ma se ti prendi un vaso di vetro da 500 grammi, lo riempi di acqua e ci cacci dentro una patata, tipo quella che ti sei dimenticata e che sta buttando i germogli, vedi che le foglie le fa .. e pian piano diventa decente. meglio il patatone americano.

#126
Ciao,
Intendevo una cosa così:
Immagine

Ovviamente i colori e i pensili sono stati scelti solo per darti un'idea.
Si potrebbe mettere il pc ad angolo ma sarebbe + costoso ma esteticamente + valido.

#127
bastille64 ha scritto:Ciao,
Intendevo una cosa così:
Immagine

Ovviamente i colori e i pensili sono stati scelti solo per darti un'idea.
Si potrebbe mettere il pc ad angolo ma sarebbe + costoso ma esteticamente + valido.
So che sono abituata un pò male, ma così non resta poco piano di lavoro libero ?

#129
bastille64 ha scritto:Qui hai 1,50m non mi sembrano pochi!
mi azzittisco subito e comincio a meditare. Ciao e grazie

#130
ciao ann...
ho provato a iniziare a leggere il tuo topic... ma avete scritto tanto, troppo per riuscire a leggere dall'ufficio... :shock:
allora ho dato uno sguardo solo ai vari disegni (anzi... complimenti per l'uso del software, sei bravissima... :D ) e devo dire che le idee postate sono tutte molto belle...
mi piace molto l'idea della cucina a se stante, ma con la mega-porta scorrevole che ti permette di fare un ambiente unico immenso...

spero prima o poi di riuscire a leggere tutto ;) (magari una pagina alla volta)



ps: tra i vari disegni ho visto anche postato il tavolo "alzabile"... hai/avete qualche informazione in più in proposito?

#131
Atomik ha scritto:ciao ann...
ho provato a iniziare a leggere il tuo topic... ma avete scritto tanto, troppo per riuscire a leggere dall'ufficio... :shock:
allora ho dato uno sguardo solo ai vari disegni (anzi... complimenti per l'uso del software, sei bravissima... :D ) e devo dire che le idee postate sono tutte molto belle...
mi piace molto l'idea della cucina a se stante, ma con la mega-porta scorrevole che ti permette di fare un ambiente unico immenso...

spero prima o poi di riuscire a leggere tutto ;) (magari una pagina alla volta)
Effettivamente, c'è parecchio da leggere :wink: . Siamo partiti da lontano ma le ultime proposte mi sembrano molto valide (direi che puoi guardare dalla pagina 7 in poi). Come ti accennavo, ora sono in fase meditativa perchè sono combattuta tra alcune delle soluzioni che sono state ipotizzate :oops: . L'idea della cucina separabile con grandi pannelli scorrevoli in vetro sembrava interessante anche a me, ma ho ricevuto qualche stroncatura dal punto di vista pratico (dalla pulizia all'installazione) e dovrò verificarne la fattibilità tecnica con un esperto.
Se andando avanti nella lettura, ti vengono in mente altre idee, suggerimenti o semplici osservazioni, dimmi pure: sono contenta di avere + confronti possibili sull'argomento.
ps: tra i vari disegni ho visto anche postato il tavolo "alzabile"... hai/avete qualche informazione in più in proposito?
Intendi una parte del top della cucina che si abbassa a diventare altezza tavolo ?
E della Deltongo, anzi per la precisione di un'altra marca del gruppo Del tongo (mi pare aD cucine). Se vai sul loro sito http://www.gruppodeltongo.com/ dovresti trovare qualcosa

#132
Ho ricevuto qualche altro suggerimento :

Sala con parete attrezzata e divano ad angolo (nel disegno sono riuscita a sistemare solo un divano+poltrona)

Immagine


Cucina con piano snack e tavolino, parete attrezzato lato finestra, sgabuzzino

Immagine



Immagine

#135
pattonaglia ha scritto:Vedendo il rendering non mi convince per nulla la disposizione della cucina, con quel tavolino così sacrificato....
Ma le misure del rendering sono corrette?
Bho....vista così proprio la cucina non mi convince! :roll:
Ahimè, le misure sono giuste :? e, a dire il vero, anch'io mi sono fermata per lo stesso motivo
Facendo un pò di calcoli: la cucina è lunga 400 (+ 180 di sgabuzzino, ma quello non lo conto): per le pareti a U 60+115/120+60=240
Il tavolino l'ho pensato quadrato 80*80.
Quindi 400-240-80 restano 80 cm di spazio, e penso che sia una stima da ritoccare al ribasso perchè probabilmente, una volta montate le basi, la profondità delle stesse è anche maggiore.

Un'alternativa potrebbe essere di ridurre la profondità della seconda zampa della U (bancone snack lato cucina) evitando di mettere sotto delle basi...che ne pensi ?