La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ....

#571
ELLE61 ha scritto:Sai che caldeggio l'accesso al bagno direttamente dalla camera...
E così anche il doppio uso ripostiglio-guardaroba.

Non mi è chiara la composizione delle colonne in cucina, ma nell'insieme direi che è ben disposta, il living è arioso e la porta di cucina, se sei ancora dell'idea di farla in vetro vedo-non vedo, dà il suo contributo alla luminosità dell'insieme...

Si, mi piace.
:wink: Elle
quindi tra le due cucine proposte da Bastille preferisci la seconda ? la composizione delle colonne prevede frigo e dispensa angolare 120*60.

...

#572
Aiuto, mi sono persa.
Scusa ma sono in un momento piuttosto incasinato...
Non ho ben presente l'altra proposta, ho guardato il tuo ultimo post e l'insieme mi è piaciuto.

Non posso affermare di preferire una delle due cucine...dovrei cercare l'altra e confrontarla...ma adesso non ce la faccio proprio.
Dopo una settimana intensa e una domenica a spignattare e postare ricette...

Vado a dormire!
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#573
bastille64 ha scritto:Ma lo sai che mi sembra un'altra così. Sei veramente brava :D
Per il secondo bagno, avevo previsto il vaso a sinistra entrando, e sulla parte di fronte bidet + lavandino.
Ciao
L'alternativa per il secondo bagno potrebbe essere questa (invertendo sanitari e doccia), attacchi, scarichi e tubi permettendo:

Immagine

#575
annsca ha scritto:Ecco quello che sono riuscita a combinare in un INTEROOOOO pomeriggio (ammazza che fatica fare i rendering dei bagni :shock: :? :evil: :twisted: )

TADDDAAAAA..... signori e signore ecco la proposta di Bastille64
PS: Le misure non sono precise precise ... mi sono presa qualche licenza

Questa la piantina:
http://img219.ImageShack/my.php?imag ... rtehg9.jpg

Tanto per cambiare, cominciamo dalla zona notte:

Immagine


i due bagni
Immagine


Immagine


bagno grande con vasca e accesso dal disimpegno
Immagine


Immagine


Misure:
lunghezza 299
larghezza : da wc a bidet - 170, da vasca a lavandino- 200

bagnetto con doccia e accesso dalla camera
Immagine


Immagine


Misure:
lunghezza 299
larghezza : parete sanitari - 90, da parete lavandino a muro frontale - 130
ho però qualche dubbio che la disposizione vada bene perchè la parete su cui ho appoggiato i sanitari è lunga solo 115 :? ... in alternativa penso si possa invertire la disposizione di sanitari e doccia

la camera da letto
Immagine

la parete dietro la porta è stata arretrata v/o la sala per inserire l'armadiatura

Misure: 300 (ca) *400

lo studio
Immagine


le misure dello studio sono rimastre pressochè invariate (400*400) ad eccezione dello arretramento v/o lo studio (ca. 80 cm) di parte di una parete per fare spazio alla vasca. Si è quindi venuta a creare una nicchia (115*80) in cui è stata inserita un'armadiatuara

Scrivania con postazione pc ( da qui digiterò con voi :roll: ) e divano letto per ospiti
Immagine


armadio+libreria che ho già e intendo mantenere
Immagine


il disimpegno notte dove si è creata una nicchia di ca 90*70 cm per inserire una ulteriore armadiatura
Immagine


e ora passiamo alla zona giorno:

Immagine


Sala
Immagine


Immagine


Dalla sala, la porta della cucina (+chiara) e quella del guardaroba (+ scura)
Immagine


la cucina
Immagine

con frigo incassato, tavolo e madia + accesso al ripostiglio (il buco nella parete che si vede sulla sinistra).
In realtà il tavolo che ho inserito (120*80) è un pò grandino (ci sono appena 50 cm di passo rispetto alla madia, alla porta scorrevole, al muro del ripostiglio) :?

Infine, la casa nel suo insieme
Immagine


Che ve ne pare ?
non mi piace! :lol: :lol:

la zona "giorno" ... vale a dire quella in cui "vivi" non gira. Ambienti troppo piccoli e troppo segregati. In particolare lo studio ... messo lì solo soletto .... mi sembra un po' triste.

Cosa farei?

Ambienti integrati studio e soggiorno di sicuro .... con eventuale porta doppia a scorrimento per tenerli all'occorrenza separati ... e poi .... anche per la cucina penserei ad una soluzione architettonica che mi possa consentire una "separazione" dando comunque continuità al tutto.

Buon lavoro .... :lol: :lol:

#576
dammispazio ha scritto:menomale ti erano piaciute le mie idee
nemmeno un accenno :evil: :evil: :roll: :wink:
Calma Dammi, ci sto lavorando sù ... ma fare le curve con 'sto benedettissimo programmino non è la cosa + semplice del mondo :evil: :twisted: .
Intanto posto la prima bozza della tua piantina:
Immagine

L'idea è di mettere in collegamento la sala con una camera, che diventerebbe lo studio... riuscendo, però, in qualche modo a prevedere anche un sistema di chiusura per i due ambienti.
In ingresso, una quinta arrotondata (di colore ancora da definire :mrgreen: ) dovrebbe "guidare" verso il soggiorno.
In cucina, zona operativa allungata rispetto all'attuale (fino alla colonna portante dell'ingresso)+isola con tavolo tondo+colonne contenitori.

E aggiungo un obbrobrio di rendering ( :? :evil: ), giusto per dare un'idea .

Immagine


Immagine


Fino a qui come vado Dammi ?

#577
ho visto solo l'ultima soluzione e devo dire che mi piace anche se la penisola con il tavolo tondo vicina alla parete curva mi disturba un po'...
The sisterhood of The Calf 40

#578
RobyMI ha scritto:
annsca ha scritto:Ecco quello che sono riuscita a combinare in un INTEROOOOO pomeriggio (ammazza che fatica fare i rendering dei bagni :shock: :? :evil: :twisted: )

TADDDAAAAA..... signori e signore ecco la proposta di Bastille64
PS: Le misure non sono precise precise ... mi sono presa qualche licenza

Questa la piantina:
http://img219.ImageShack/my.php?imag ... rtehg9.jpg
Infine, la casa nel suo insieme
Immagine


Che ve ne pare ?
non mi piace! :lol: :lol:

la zona "giorno" ... vale a dire quella in cui "vivi" non gira. Ambienti troppo piccoli e troppo segregati. In particolare lo studio ... messo lì solo soletto .... mi sembra un po' triste.

Cosa farei?
Ambienti integrati studio e soggiorno di sicuro .... con eventuale porta doppia a scorrimento per tenerli all'occorrenza separati ... e poi .... anche per la cucina penserei ad una soluzione architettonica che mi possa consentire una "separazione" dando comunque continuità al tutto.
Buon lavoro .... :lol: :lol:
Roberto, posso quotarti al 1000%, peccato però che questi desideri non riesca a renderli operativi :? :evil: :twisted:, specie per quanto riguarda la cucina.

Inoltre, pensando anche all'idea di Dorrance simile alla tua, stavo considerando anche un'altra cosa... il percorso per almeno uno dei due bagni dovrebbe essere il più lineare e agevole possibile ... 8) :lol: e quindi non mi deve costringere ad attraversare sala e studio.

buongirono annsca... buongiorno forummmmm...

#579
... non ti posso lasciare sola un attimo che mi scodelli altre mille rendering!!!!
aiutoooo...
abbiamo chiamato veramente a raccolta tutti! ci manca solo... RENZO (Piano) a cui commissionare il restyling del tuo condominio...
oppure approfittiamo delle idee di bertok... :wink:
appena ho un attimo di calma cerco di far quadrare il cerchio di questo proliferare di progetti e di guardarli.... le idee sono varie a validissime!
guarda che se si va ancora avanti così... la tua cucina diventerà la sagrada familia del 21° secolo!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

Re: buongirono annsca... buongiorno forummmmm...

#580
difra ha scritto:... non ti posso lasciare sola un attimo che mi scodelli altre mille rendering!!!!
aiutoooo...
abbiamo chiamato veramente a raccolta tutti! ci manca solo... RENZO (Piano) a cui commissionare il restyling del tuo condominio...
oppure approfittiamo delle idee di bertok... :wink:
appena ho un attimo di calma cerco di far quadrare il cerchio di questo proliferare di progetti e di guardarli.... le idee sono varie a validissime!
guarda che se si va ancora avanti così... la tua cucina diventerà la sagrada familia del 21° secolo!
difra a questo punto direi che lo è già! :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#581
stefania_b ha scritto:ho visto solo l'ultima soluzione e devo dire che mi piace anche se la penisola con il tavolo tondo vicina alla parete curva mi disturba un po'...
no no... non e' mica definitiva, tavolo o isola non tutti e due...erano come dire...appoggiati li (come altre cose) ma ho spedito comunque ad anna...

ora la sistemo

ANN non ci credo che hai fatto il rendering con entrambi :cry:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: buongirono annsca... buongiorno forummmmm...

#582
bertok ha scritto:
difra ha scritto:... non ti posso lasciare sola un attimo che mi scodelli altre mille rendering!!!!
aiutoooo...
abbiamo chiamato veramente a raccolta tutti! ci manca solo... RENZO (Piano) a cui commissionare il restyling del tuo condominio...
oppure approfittiamo delle idee di bertok... :wink:
appena ho un attimo di calma cerco di far quadrare il cerchio di questo proliferare di progetti e di guardarli.... le idee sono varie a validissime!
guarda che se si va ancora avanti così... la tua cucina diventerà la sagrada familia del 21° secolo!
difra a questo punto direi che lo è già! :?
:evil: tok, io sto aspettando le TUE idee !!!!
sù ragazzi, mi rendo conto che faccio scendere il latte alle ginocchia, ma un aiutino !!! non vedete come mi sto dannando l'anima con questa benedetta casa ....

Re: buongirono annsca... buongiorno forummmmm...

#583
annsca ha scritto:
bertok ha scritto:
difra ha scritto:... non ti posso lasciare sola un attimo che mi scodelli altre mille rendering!!!!
aiutoooo...
abbiamo chiamato veramente a raccolta tutti! ci manca solo... RENZO (Piano) a cui commissionare il restyling del tuo condominio...
oppure approfittiamo delle idee di bertok... :wink:
appena ho un attimo di calma cerco di far quadrare il cerchio di questo proliferare di progetti e di guardarli.... le idee sono varie a validissime!
guarda che se si va ancora avanti così... la tua cucina diventerà la sagrada familia del 21° secolo!
difra a questo punto direi che lo è già! :?
:evil: tok, io sto aspettando le TUE idee !!!!
sù ragazzi, mi rendo conto che faccio scendere il latte alle ginocchia, ma un aiutino !!! non vedete come mi sto dannando l'anima con questa benedetta casa ....
5.000 € e ti faccio il progetto! :lol: :lol: :lol:

Re: buongirono annsca... buongiorno forummmmm...

#584
RobyMI ha scritto:
annsca ha scritto:
bertok ha scritto: difra a questo punto direi che lo è già! :?
:evil: tok, io sto aspettando le TUE idee !!!!
sù ragazzi, mi rendo conto che faccio scendere il latte alle ginocchia, ma un aiutino !!! non vedete come mi sto dannando l'anima con questa benedetta casa ....
5.000 € e ti faccio il progetto! :lol: :lol: :lol:
Apperò, economico ! 8) :lol: :lol: :lol: e se poi non mi piace, me ne restituisce 4.000 ?

Re: buongirono annsca... buongiorno forummmmm...

#585
annsca ha scritto:
bertok ha scritto:
difra ha scritto:... non ti posso lasciare sola un attimo che mi scodelli altre mille rendering!!!!
aiutoooo...
abbiamo chiamato veramente a raccolta tutti! ci manca solo... RENZO (Piano) a cui commissionare il restyling del tuo condominio...
oppure approfittiamo delle idee di bertok... :wink:
appena ho un attimo di calma cerco di far quadrare il cerchio di questo proliferare di progetti e di guardarli.... le idee sono varie a validissime!
guarda che se si va ancora avanti così... la tua cucina diventerà la sagrada familia del 21° secolo!
difra a questo punto direi che lo è già! :?
:evil: tok, io sto aspettando le TUE idee !!!!
sù ragazzi, mi rendo conto che faccio scendere il latte alle ginocchia, ma un aiutino !!! non vedete come mi sto dannando l'anima con questa benedetta casa ....
ma non ti è arrivata la mia planimetria GS per posta?? :shock: :shock:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/