Pagina 1 di 1

Consiglio per "unire" la cappa ai pensili!

Inviato: 09/07/07 14:28
da Angeluzza78
Buongiorno a tutti voi, cercando nel web una soluzione al mio piccolo dilemma ho trovato questo forum che sembra delizioso, complimenti!

Lurkando un po' non ho trovato nulla che potesse aiutarmi, però se è un quesito già posto postatemi pure il link della discussione precedente!

Io ho una cucina della Spagnol che ha appena compiuto 2 anni, è ancora perfetta (la tratto bene...), però più la guardo e più c'è una cosa che non mi convince...

Nel lato più lungo di circa 5 mt. ho installato praticamente al centro una cappa d'arredamento da 90 cm a T rovesciata tra i due pensili (h. 70) cercando di mantenere una certa simmetria.
Il problema è che la cappettina non sembra "unita" al resto della cucina.
Sopra ai pensili non ho messo nulla (niente mesoloni con faretti o che) però ultimamente sto pensando a unire il tutto con una "mensola" di legno tagliata con il foro (che poi sarebbe quandrato) per la cappa, solamente per fare da ponte sopra la cappa insomma, tra i due pensilini che la circondano, perchè la zona mi sembra "vuota"!

Sono indecisa, potreste darmi qualche parere o postarmi qualche foto?
Le piastrelle arrivano a filo della cappa quindi dietro di essa resta il muro bianco. Mettendo la mensola che voglio io dovrei mettere del legno anche lì?

Vi ringrazio per ogni parere potrete daremi e auguro buona giornata a tutti!!!
Angela :wink:

Re: Consiglio per "unire" la cappa ai pensili!

Inviato: 09/07/07 15:31
da actar
Angeluzza78 ha scritto:
..
..
Sono indecisa, potreste darmi qualche parere o postarmi qualche foto?
Le piastrelle arrivano a filo della cappa quindi dietro di essa resta il muro bianco. Mettendo la mensola che voglio io dovrei mettere del legno anche lì?

Vi ringrazio per ogni parere potrete daremi e auguro buona giornata a tutti!!!
Angela :wink:
Anch'io ho una disposizione simile, ma a me la cucina deve ancora arrivare.

In realtà la mia cappa e da una parte vicino alla parte, ma cmq metto delle mensole per "aggaciare" la cappa ai pensili e poi dietro lascio il muro bianco.

Avevo pensato anch'io di coprire dietro con del legno, ma mi sembra di "chiuderla" un po ' troppo.

Ecco un paio di rendering per rendere l'idea.

In questa composizione devo ancora decidere fino a che altezza mettere le piastrele (in questa img sono a "tutta" parete").
Immagine


Mentre qui con la parete sopra in legno (soluzione sicuramente più costosa)
Immagine



Penso che cmq manterrò la soluzione con la cappa più libera. Magari piastrellando solo fino al livello dela cappa. (nell'img non fare caso al colore delle piastrelle, è solo per rendere l'idea...)

Inviato: 10/07/07 10:16
da Angeluzza78
Hai centrato prefettamente il mio problema!

Tra le tue, mi piace di più la soluzione con le piastrelle dietro!
Anche se mi sembra di capire che tu metteresti una mensola su tutti i pensili? Io pensavo di metterla solo tra i due ai lati della cappa.

Starà bene oppure ci sarà troppo "distacco"?

Ho trovato una foto per rendere l'idea solo che manca una buona parte, sulla sinistra (dopo la lavastoviglie ci sarebbe lavello a una vasaca e 1/2, cassettiera e pensile copriscaldabagno, e colonna dispensa estraibile). L'effetto televisione volante (è appesa al muro) è perchè lì c'è una rienstranza inc orrispondenza del balcone:

Immagine

Inviato: 11/07/07 10:04
da Angeluzza78
Nessuno con un consiglio da darmi?
Stavo anche pensando a montare la prolunga del camino della cappa ma non so cosa viene fuori... Qualcuno magari ha la mensola solo tra un pensile e l'altro e non che copra tutti i pensoli e può postarmi la foto? Ho paura ad ordinarla non vorrei fare porcherie!

Grazie!