La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

appena registrata, ciao a tutti ho bisogno suggerimenti cuci

#1
Cucina, non so da dove iniziare, vivo in Inghilterra abbiamo comprato una casa che ristruttureremo, volevo qualche consiglio "italiano" su come pianificare la cucina, vorrei cucina e zona giorno open space per intrattenere gli amici quindi con un divano e tavolo da pranzo, da notare che ho gia salotto di 650x385, ho anche gia' lavanderia.
Le finestre in piantina le ho messe io ma tutta la zona e' da costruire per cui non ci sono obblighi, mi piacerebbe comunque lasciare almeno 350 cm di apertura con porte che si aprono all'esterno ed livello pavimento con esterno allo stesso livello dell'interno per creare una continuita' in giardino.
Aspetto ansiosa suggerimenti, mi piacerebbe fare una parete a tutt'altezza con forno + micro onde e frigorifero americano....

grazie a tutti

Immagine

Shot at 2007-07-09

Re: appena registrata, ciao a tutti ho bisogno suggerimenti

#2
lorielan ha scritto:Cucina, non so da dove iniziare, vivo in Inghilterra abbiamo comprato una casa che ristruttureremo, volevo qualche consiglio "italiano" su come pianificare la cucina CUT
La cosa migliore secondo me sarebbe quella di scaricare un programma di disegno gratuito della alno cucine o dell'ikea e di giocarci un po' direttamente per verificare la fattibilità delle tue idee.

Ciao

#5
Si' si' gli standard sono gli stessi infatti le cucine migliori in vendita sono comunque tedesche o italiane, ma il "gusto" dei disegnatori e' inglese.... per questo volevo un suggerimento vostro, sono anche tentata comunque di venire in Italia per comprarla una volta che ho un'idea piu' precisa, non vorrei sprecare giorni di ferie in giro per negozi a vanvera....

#6
In questa stanza quindi ci devono stare divano tavolo da otto persone e cucina?
Mi dici dove portano tutte le porte che hai disegnato? Da dove si accede alla cucina?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#7
Grazie Alice
ecco la mappa con le altre stanze, le finestre ed il portafinestra sulla destra verso il giardino sono inventate si possono cambiare se si vuole

Immagine

By lorielan at 2007-07-12

#8
Innanzitutto complimenti per la casa, è molto grande, la cucina poi è enorme!
Io ho fatto un disegnino ma non sono soddisfatta, perchè con alno non riesco a disegnare le isole, io farei il retro con solo basi e gli armadi nell'angolo, dove ho fatto la penisola metterei un'isola con lavello e fuochi, larga 100, in modo che mentre cucini i tuoi amici possono stare a guardarti e abbiano poi il posto anche per mangiare lì
Poi metterei un tavolo da 180x90, mi piacerebbe di fronte alla porta finestra, ma mi sembra troppo lontano dalla parte operativa della cucina

Questo è il disegno, se vuoi provare a disegnare tu scarica il programma di alno
Immagine
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#9
Grazie Alice
pensavo anch'io a qualcosa del genere e' che avevo in mente anche un frigo americano ma mi rovinerebbe la parete alta, ci sono frigoriferi di quel tipo ad incasso? e poi non so come sistemare l'angolo alla fine della parete alta tu che hai messo? dal disegno non si vede bene...
grazie tante del tuo aiuto

#10
lorielan ha scritto:Grazie Alice
pensavo anch'io a qualcosa del genere e' che avevo in mente anche un frigo americano ma mi rovinerebbe la parete alta, ci sono frigoriferi di quel tipo ad incasso? e poi non so come sistemare l'angolo alla fine della parete alta tu che hai messo? dal disegno non si vede bene...
grazie tante del tuo aiuto
un esempio può essere:

http://www.samsung.com/it/builtin/TS_48_WLUS.asp

ma ce ne sono altri se fai un cerca su google.

Ciao

ZZ

#11
Nell'angolo non metteresti niente, perchè la parete è lunga 250, la composizione a mobili è di 240 (60x4) e con un tamponamento arrivi a 250
Ho pensato ad altre soluzioni, avendo parecchio spazio si può mettere nella parete da 5m mobili a dispensa, doppio frigo, forno ecc
e di fronte un'isola grande, tipo questi esempi qui
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#12
alice7 ha scritto:Nell'angolo non metteresti niente, perchè la parete è lunga 250, la composizione a mobili è di 240 (60x4) e con un tamponamento arrivi a 250
Ho pensato ad altre soluzioni, avendo parecchio spazio si può mettere nella parete da 5m mobili a dispensa, doppio frigo, forno ecc
e di fronte un'isola grande, tipo questi esempi qui
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

che belle soluzioni Alice, mi posso complimentare con te ?

#13
Ma io non ho fatto mica niente :oops: , ho cercato solo su internet :wink:

Comunque farei una soluzione come la prima o la quarta, credo si chiamino "a golfo"
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#14
alice7 ha scritto:Ma io non ho fatto mica niente :oops: , ho cercato solo su internet :wink:

Comunque farei una soluzione come la prima o la quarta, credo si chiamino "a golfo"
Non essere modesta.... :wink: perchè non aiuti anche me che ho un analogo problema di disposizione cucina, pur avendo una cucina di dimensioni molto più ridotte :? ? Se hai tempo e voglia, ti posso scrivere i riferimenti in PM.