La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Devo andare ad ordinare la cucina..

#1
....e ho bisogno dei vostri consigli..
dunque avrò 3 basi: 90 xpc; 60 per lavastoviglie; 90 x lavello...e sopra i rispettivi pensili
poi ancora 2 basi da 45...

:arrow: come le organizzo?...cestoni? ante? cassettiere?

:arrow: e i pensili....di che altezza farli?

:arrow: infine che altezza mi consigliate x le basi?
Immagine


Immagine

Re: Devo andare ad ordinare la cucina..

#2
1 base cassetti (1 posate, 2 tovaglie e strofinacci)
1 base cestoni/ante dipende se c'è solo la lavastoviglia con l'ante direi di metterne un'altra.
Pensili dipende altezza della colonna frigo e di quanto imbosco hai bisogno? più sono alti meglio è per me.
altezza basi: quanto siete alti voi perchè ovviamente si lavora meglio se il piano di lavoro non è troppo basso.
Mi sa che non ti ho aiutato :roll:

Re: Devo andare ad ordinare la cucina..

#3
Lanternarossa ha scritto:....e ho bisogno dei vostri consigli..
dunque avrò 3 basi: 90 xpc; 60 per lavastoviglie; 90 x lavello...e sopra i rispettivi pensili
poi ancora 2 basi da 45...

:arrow: come le organizzo?...cestoni? ante? cassettiere?

:arrow: e i pensili....di che altezza farli?

:arrow: infine che altezza mi consigliate x le basi?
personalmente trovo più comodi i cestoni o i cassetti ad estrazione totale con blumotion... percui:
in quella da 90 potresti fare 2 cassetti + 1 cestone per le padelle (oppure due cestoni)
sotto al lavello metterei cestone attrezzato per la monnezza

per quanto riguarda l'altezza dei pensili non so dirti perchè io non li metterò....

ma per quanto riguarda le basi io ho deciso di avere un piano finito a 90 cm.
quindi 84 cm. per le basi (comprese di zoccolino) + 6 cm. di top

in bocca al lupo.... che emozione
:wink: :wink:

Re: Devo andare ad ordinare la cucina..

#4
bastille64 ha scritto: 1 base cestoni/ante dipende se c'è solo la lavastoviglia con l'ante direi di metterne un'altra.
:roll:
non ho capito questa cosa....
provo a spiegare cosa ho capito: ho 5basi di cui una è la lavastoviglie...se la lavastoviglie ha l'anta allora dovrei fare una delle altre basi con anta...ho capito bene?
Immagine


Immagine

Re: Devo andare ad ordinare la cucina..

#5
Lanternarossa ha scritto:
bastille64 ha scritto: 1 base cestoni/ante dipende se c'è solo la lavastoviglia con l'ante direi di metterne un'altra.
:roll:
non ho capito questa cosa....
provo a spiegare cosa ho capito: ho 5basi di cui una è la lavastoviglie...se la lavastoviglie ha l'anta allora dovrei fare una delle altre basi con anta...ho capito bene?
Si per non lasciarla sola sperduta in una marea di cestoni/cassetti. Sono pazza?

Re: Devo andare ad ordinare la cucina..

#6
personalmente trovo più comodi i cestoni o i cassetti ad estrazione totale con blumotion... percui:
in quella da 90 potresti fare 2 cassetti + 1 cestone per le padelle (oppure due cestoni)
sotto al lavello metterei cestone attrezzato per la monnezza

per quanto riguarda l'altezza dei pensili non so dirti perchè io non li metterò....

ma per quanto riguarda le basi io ho deciso di avere un piano finito a 90 cm.
quindi 84 cm. per le basi (comprese di zoccolino) + 6 cm. di top

in bocca al lupo.... che emozione
:wink: :wink:[/quote]


grazie Fede....io penso che il mio top sarà di 4 cm...quindi mi regolo un pò con l'altezza :wink:
Immagine


Immagine

Re: Devo andare ad ordinare la cucina..

#7
bastille64 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
bastille64 ha scritto: 1 base cestoni/ante dipende se c'è solo la lavastoviglia con l'ante direi di metterne un'altra.
:roll:
non ho capito questa cosa....
provo a spiegare cosa ho capito: ho 5basi di cui una è la lavastoviglie...se la lavastoviglie ha l'anta allora dovrei fare una delle altre basi con anta...ho capito bene?
Si per non lasciarla sola sperduta in una marea di cestoni/cassetti. Sono pazza?
no non sei pazza.....penso che tutto abbia un senso..e forse hai ragione.... :wink:
Immagine


Immagine

#8
in bocca al lupo.... che emozione
quoto :o

direi
potendo (perchè costano di +) cestoni sotto lavello e cestone + 2 cassetti sotto pc, base meno profonda (se ricordo la tua soluzione) e base dopo la colonna a ripiani. se dall'altra parte hai le colonne con molto contenimento mi sembra più che sufficiente.
altezza basi a seconda della vs altezza
altezza pensili idem ma a me piacciono 60-72

facci sapereee :)
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#9
luciaca ha scritto:
in bocca al lupo.... che emozione
quoto :o

direi
potendo (perchè costano di +) cestoni sotto lavello e cestone + 2 cassetti sotto pc, base meno profonda (se ricordo la tua soluzione) e base dopo la colonna a ripiani. se dall'altra parte hai le colonne con molto contenimento mi sembra più che sufficiente.
altezza basi a seconda della vs altezza
altezza pensili idem ma a me piacciono 60-72

facci sapereee :)
intanto ...crepi il lupo....
sono emozionata anch'io....e pure tantoooo :oops:
Anch'io avevo pensato ad una soluzione tipo questa che hai consigliato tu...
potrei fare i cestoni x le basi di pc e lavello....poi ci sarebbe la lavastoviglie...poi una base meno profonda...che farei con cassetti?? :?: ..e poi ancora una base con ripiani con anta normale..

e poi come ricordi bene tu Lucica dall'altro lato ho le 3 colonne frigo-forno-dispensa....credo che lo spazio basti :wink:

x ipensili pensavo dei vasistas da 60 cm...
Immagine


Immagine

#10
ecco una cosa che non farei è la base meno profonda a cassetti... bruttina oltre che poco utile.
magari quelli puoi metterli sotto alla colonna forno che dici? tanto ne avresti uno sotto al pc da 90 che ci puoi mettere un mega portaposate
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#11
luciaca ha scritto:ecco una cosa che non farei è la base meno profonda a cassetti... bruttina oltre che poco utile.
magari quelli puoi metterli sotto alla colonna forno che dici? tanto ne avresti uno sotto al pc da 90 che ci puoi mettere un mega portaposate
eh ci avevopensato anch'io..ma nella colonna forno non si possono mettere i cassetti xchè la colonna ha la gola verticale e non si può realizzare con i cassetti...
cmq vediamo un pò il mobiliere che mi propone in alternativa..
Immagine


Immagine