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Inviato: 24/07/07 10:36
da kik
nicolettaalematte ha scritto:
direi che raccontando queste meraviglie, ti accontenti di poco:
- canalizzazzioni cappa: sono anni che le montiamo, direi che novità non ce ne sono, ma non centra la Stosa, non raccontiamo frottole, queste cose non le fornisce il produttore di cucine, è solo che il tuo mobiliere lavora ottimamente;
- luci pensile con sensore, cappa con sensore, canali elettrificati, tutta roba normale per chi fa cucine, non c' è nulla di queste cose che faccia esaltare la qualità del marchio.
Ci hai provato ma molte cucine da stosa, veneta, scavolini, berloni, non hanno un plus di qualità rispetto alle altre, solo sono le più conosciute.
Non mi parlate di garanzie che durano 5 anni, a tal proposito, cito un foglietto che viene mandato con i top in laminato della veneta:
- tutte le parti sezionate dei top (scansi, riseghhe, fori lavello fori piani cottura, maschiature) devono essere spalmate di silicone per evitare il rigonfiamento del top.
Nel caso in cui non vengano rispettate le indicazioni la veneta cucine non risponderà di eventuali rigonfiamenti (ALLA FACCIA DELLA GARANZIA DI 5 ANNI). Chi lo vuole vedere posso scansionarlo e inviarlo via mail.
Ciò che significa? che se il montatore non rispetta queste indicazioni (che molti di noi fanno da anni, a parte i montatori improvvisati dell' ultima ora che credono che sia semplice) se i top gonfiano la garnzia ciccia.
Quindi è necessario avere degli operai che facciano il lavoro con coscienza, ciò che voglio dire io che quando un prodotto non viene solo venduto come magari un capo di abbigliamnto, ma anche lavorato e installato il lavoro del rivenditore è determinante.
Mi so spiegato.


Mi pare che questo nicolettaalematteo è uno che ne sa di cose!

O no?
Immagine



:lol:

Inviato: 24/07/07 11:18
da nicolettaalematte
kik ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
direi che raccontando queste meraviglie, ti accontenti di poco:
- canalizzazzioni cappa: sono anni che le montiamo, direi che novità non ce ne sono, ma non centra la Stosa, non raccontiamo frottole, queste cose non le fornisce il produttore di cucine, è solo che il tuo mobiliere lavora ottimamente;
- luci pensile con sensore, cappa con sensore, canali elettrificati, tutta roba normale per chi fa cucine, non c' è nulla di queste cose che faccia esaltare la qualità del marchio.
Ci hai provato ma molte cucine da stosa, veneta, scavolini, berloni, non hanno un plus di qualità rispetto alle altre, solo sono le più conosciute.
Non mi parlate di garanzie che durano 5 anni, a tal proposito, cito un foglietto che viene mandato con i top in laminato della veneta:
- tutte le parti sezionate dei top (scansi, riseghhe, fori lavello fori piani cottura, maschiature) devono essere spalmate di silicone per evitare il rigonfiamento del top.
Nel caso in cui non vengano rispettate le indicazioni la veneta cucine non risponderà di eventuali rigonfiamenti (ALLA FACCIA DELLA GARANZIA DI 5 ANNI). Chi lo vuole vedere posso scansionarlo e inviarlo via mail.
Ciò che significa? che se il montatore non rispetta queste indicazioni (che molti di noi fanno da anni, a parte i montatori improvvisati dell' ultima ora che credono che sia semplice) se i top gonfiano la garnzia ciccia.
Quindi è necessario avere degli operai che facciano il lavoro con coscienza, ciò che voglio dire io che quando un prodotto non viene solo venduto come magari un capo di abbigliamnto, ma anche lavorato e installato il lavoro del rivenditore è determinante.
Mi so spiegato.


Mi pare che questo nicolettaalematteo è uno che ne sa di cose!

O no?
Immagine



:lol:

prendi, prendi in giro :evil:


:lol: 8)

Inviato: 24/07/07 14:35
da mavi2013
Forse sono stato poco chiaro, quello che volgio dire e' che non bisogna spendere fior di quattrini per avere una cucina decente, ma basta trovare la persona ed il negozio giusto, i soliti venditori senza scrupoli, altro non fanno che cercare di portarsi la provvigione della vendita a casa a discapito del povero cliente, proponendo spesso lucciole per lanterne, non volgio passare per l'intelligentone della sistuazione ma neanche per lo scemo del villaggio. Mi dici che mi accontento di poco, forse e vero' pero' vorrei capire per poco Lei cosa intende.
Vuole farmi capire che la mia cucina e' di bassa qualita'?
Le canalizzazioni franke non sono una novita' Vero, ma su una quindicina di centri cucina da me visitati, uno solo mi ha proposto questa soluzione, e guarda caso era un rivenditore STOSA.
Certo, e' giusto quello che Lei dice, una cucina per essere particolare deve avere quel valore aggiunto che la distingue da un'altra, mi faccia qualche esempio. Lei crede che io racconti frottole, le posso garantire che cosi' non e', credi che non sappia che le canalizzazioni per le cappe non sono di produzione Stosa, se non erro Ho Detto Canalizzazioni Franke e non canalizzazioni Stosa. Come tanti altri accessori, Stosa, Scavolini, Berloni,ecc..... le solo propongono, e quelli seri ed onesti le montano.
Sicuramente saprai dei giochetti che fanno i mobilieri, ti fanno scegliere sul catalogo un piano laminato fornito ad esempio dalla Scavolini, e poi ti montano uno simile di altra provenienza, oppure ti calcolano il prezzo del rubinetto della casa, e ti forniscono quello economico preso nella ferramenta sotto casa, e cosi' come i faretti, i piani in muratura, oppure in marmo o granito, le pattimiere, e potrei continuare ancora per molto, la mia cucina quanto e' arrivta aveva tutti i colli con il marchio della casa, non sempre e' cosi', e lei lo sa'.
Personalmente ho avuto diverse cucine, prima una Ferretti con piano infinito, l'unica cosa infinita era il prezzo, quasi vent'anni fa' oltre 20 milioni, e ancora sto' aspettando lo stucco per unificare il piano.
Poi ho acquistato una Scavolini, beh qui non mi volgio lamentare, poi una Lube, ora una Stosa, preventivo dettagliato, alta disponibilita' da parte del rivenditore, tempi di consegna rispettati, pacchetto cortesia, composto da 1 scatola contenente n° 2 maniglie di scorta, 4 cerniere, 1 filtro cappa ( oltre a quello in dotazione ), e per finire, i montatori sono stati veramente bravi, e per finire dopo il montaggio e' venuto un tecnico, a verificare il montaggio con tanto di check list, e' stato controllato tutto, dall'allineamento dei pensili, fino allo scorrere dei cassetti.
Questi sono fattori che fanno risaltare un Marchio, serieta', onesta', e puntalita', di chi le propone, e da chi le monta, non certo le belle parole decantatrici delle riviste.
Con questo non intendo fare pubblicita' al marchio della mia cucina, o al negozio dove e' stata da me acquistata (avrei veramente una grande voglia di farlo, perche' lo meriterebbe, mai visto tanta professionalita' e cortesia) pero' trovo scorretto dire che sono un cliente che si accontenta di poco, e che la mia cucina non ha nulla di particolare, questa e' una grave mancanza di rispetto verso chi, come me ha dato fiducia in questa azienda, il tutto mi fa' pensare O che Lei e' talmente perfetto e bravo, quindi crede di essere al di sopra di tutto e di tutti, oppure.......... Quando il gatto non arriva al lardo dice che e'rancido.
Sarei proprio curioso di sapere quali sono i marchio che tratta Lei. :?:

nicolettaalematte ha scritto:
mavi2013 ha scritto:Addams ! Perche? Aaaaaa forse ho capito............
E' il modello Addams della famosa famiglia, non ci sono arrivato da solo, ma mi hanno dato una MANO.
Scherzo, e' bellissimo il gatto, un consiglio, il tubo della kappa a vista rovina non poco l'estetica della tua cucina, sulla mia Stosa, che tu disprezzi non poco, hanno montato le canalizzazioni della Franke, che corrono dietro la cornice per poi sbucare all'esterno, e non si vede nulla, poi le luci sottopensili sono incorporate direttamente nel fondo del pensile, e quando lo apri le luci si accendono automaticamente illuminando sia la parte del piano di lavoro, che l'interno del pensile, mentre per le prese di servizio, sono state installate dei canali elettrificati, ah.. una cosa ancora la mia cappa e' elettronica, si accende da sola quando sale il vapore.
Ciao.

nicolettaalematte ha scritto:
La questione che hai posto è giusta.
Il problema è che il cliente medio non si accorge di molte cose, perchè molte cose nei particolari non vengono fatte notare.
Ho visto cucine montate da far schifo, ed eppure il cliente era soddisfattissmo, ma se mi fossi messo a fargli notare alcune cose non so cosa avrebbe detto.
Quanto alla qualità, faccio un esempio, le cose che vengono dall' esperienza sono le migliori:
abbiamo modificato un berloni che ha dieci. Dopo dieci anni: l' anta del pensile cappa si è sfogliata, colpa dei vapori (l' anta è in laminato), su tutte le ante dei pensili (che sono alti 96 a hanno due cerniere anziche 3, che garantiscono migliore tenuta) abbiamo dovuto cambiare quasi tutte le cerniere essendo tutte rotte o con i braccettini allentati.
Tutti gli elementi erano fuori squadra, dato dall' assestamento, e per metterli in piano abbiamo dovuto tribulare.
Eppure il cliente è uno che tiene la cucina discretamente, e tanto meno, faceva caso all' antina che tocca, o se fosse storta di brutto perchè le cerrniere non tengono.
Inotre il rivenditore berloni, alla loro richiesta di completamenti per quel modello, ha risposto il modello non lo fanno più, e non eseguivano le modifiche su cucine esistenti.
Si sono rivolti a noi, che non vendiamo berloni (me ne guardo bene).

Molte volte le aziende di cucine lavorano malissimo perchè:
- in molti casi molti elementi non li preparano a dovere (ad esempio top mal rifiniti, maschiature dei top eseguite molto approssimativamente, le fasce di tamponamento le inviano non assemblate, e ho visto delle fasce di tamponamento montate che sarebbero state da spaccare in testa algi operai, gli elettrodomestici li incassano malissimo (in particolar modo, frigoriferi e lavastoviglie, quelle che richiedono più cura, eppure anche sentire molti di voi sembra sia facilissimo).
- Errori di realizzazione: spesso molti errori sono dovuti ad ordini sbaglaiti eseguitit dal rivenditore, ma spesso, le aziende sbagliano i fuori squadra, molti fuori misura, assemblaggio di elementi particolari quali possono essere i copricaldaia, che mandano addirittura smontati (tanto si deve aarrangiare il montatore);
- ferramenta: nota dolentissima, molte volte inviano ferramenta o scarsa (in quantità) o sbagliata (mi è successo con stosa che facessero i fori di collegamento degli elementi di diametro 5, i bullonciini di collegamento li inviassero di diametro 8 :shock: );
- ci sono particolari delle cucine ai quali non ci si fa caso, o in molti casi non vengono spiegati, per ignoranza, per trascuratezza, perchè conviene, per vari motivi, o quanto meno non si pensa li per lì;

tutte le falle tecniche di un produttore di cucine vengono compensate da un bravo montatore e soprattutto attrezzato (anche se il manico è la cosa più importante)
- io persi un preventivo, perchè più caro di 1000 €, e l' altro preventivo era di una berloni, pur ammettendo il cliente che io in fase di rilievo sono stato più preciso (io ci ho messo un' ora, il concorrente 20 min), e in quel caso luii ha preferito il marchio. Nulla da eccepire, io ho mantenuto il mio preventivo e l' ho perso e va bene così, ma se mi si chiedono pareri su prodotti parlando liberamente (qui sul forum non devo vendere nienter a nessuno, anzi molti mi hanno chiesto di dove fossi per venire a comprare, ma io o non rispondo, o dichiaratamente dico che hci lo vuole può ricevere info da altri del forum, se vogliono, io non mi propongo, chi lo vuole lo può confermare) senza essere in negozio (perchè mi si può accusare di parlare male della concorrenza per ovvi motivi) io do i miei pareri cercando sempre di spiegare nello specifico.
Mi si può obbiettare: allora perchè i grandi marchi vendono?
- percè in molti casi molti rivenditori sono legati, magari per storicità ad un produttore;
- perchè garantiscono che arrivi gente in negozio, avendo il richiamo del marchio, la gente arriva perchè si vende che so io, scavolini;
- perchè magari motli rivenditori riescono a garantire volumi d' affari importanti, quello che chiedono i grossi marchi;
- perchè magari hanno qualità;
E' sempliecemnte una politica di commercio che ogni azienda sceglie, per come porsi sul mercato.

Ribadisco che, senza avere un supporto visivo (magari avendo la mostra sottomano certe cose è più facile farle concepire) è difficile convincere altre persone di ciò che si afferma.

ale.

direi che raccontando queste meraviglie, ti accontenti di poco:
- canalizzazzioni cappa: sono anni che le montiamo, direi che novità non ce ne sono, ma non centra la Stosa, non raccontiamo frottole, queste cose non le fornisce il produttore di cucine, è solo che il tuo mobiliere lavora ottimamente;
- luci pensile con sensore, cappa con sensore, canali elettrificati, tutta roba normale per chi fa cucine, non c' è nulla di queste cose che faccia esaltare la qualità del marchio.
Ci hai provato ma molte cucine da stosa, veneta, scavolini, berloni, non hanno un plus di qualità rispetto alle altre, solo sono le più conosciute.
Non mi parlate di garanzie che durano 5 anni, a tal proposito, cito un foglietto che viene mandato con i top in laminato della veneta:
- tutte le parti sezionate dei top (scansi, riseghhe, fori lavello fori piani cottura, maschiature) devono essere spalmate di silicone per evitare il rigonfiamento del top.
Nel caso in cui non vengano rispettate le indicazioni la veneta cucine non risponderà di eventuali rigonfiamenti (ALLA FACCIA DELLA GARANZIA DI 5 ANNI). Chi lo vuole vedere posso scansionarlo e inviarlo via mail.
Ciò che significa? che se il montatore non rispetta queste indicazioni (che molti di noi fanno da anni, a parte i montatori improvvisati dell' ultima ora che credono che sia semplice) se i top gonfiano la garnzia ciccia.
Quindi è necessario avere degli operai che facciano il lavoro con coscienza, ciò che voglio dire io che quando un prodotto non viene solo venduto come magari un capo di abbigliamnto, ma anche lavorato e installato il lavoro del rivenditore è determinante.
Mi so spiegato.

Inviato: 24/07/07 15:46
da nicolettaalematte
mavi2013 ha scritto:Forse sono stato poco chiaro, quello che volgio dire e' che non bisogna spendere fior di quattrini per avere una cucina decente, ma basta trovare la persona ed il negozio giusto, i soliti venditori senza scrupoli, altro non fanno che cercare di portarsi la provvigione della vendita a casa a discapito del povero cliente, proponendo spesso lucciole per lanterne, non volgio passare per l'intelligentone della sistuazione ma neanche per lo scemo del villaggio. Mi dici che mi accontento di poco, forse e vero' pero' vorrei capire per poco Lei cosa intende.
Vuole farmi capire che la mia cucina e' di bassa qualita'?
Le canalizzazioni franke non sono una novita' Vero, ma su una quindicina di centri cucina da me visitati, uno solo mi ha proposto questa soluzione, e guarda caso era un rivenditore STOSA.
Certo, e' giusto quello che Lei dice, una cucina per essere particolare deve avere quel valore aggiunto che la distingue da un'altra, mi faccia qualche esempio. Lei crede che io racconti frottole, le posso garantire che cosi' non e', credi che non sappia che le canalizzazioni per le cappe non sono di produzione Stosa, se non erro Ho Detto Canalizzazioni Franke e non canalizzazioni Stosa. Come tanti altri accessori, Stosa, Scavolini, Berloni,ecc..... le solo propongono, e quelli seri ed onesti le montano.
Sicuramente saprai dei giochetti che fanno i mobilieri, ti fanno scegliere sul catalogo un piano laminato fornito ad esempio dalla Scavolini, e poi ti montano uno simile di altra provenienza, oppure ti calcolano il prezzo del rubinetto della casa, e ti forniscono quello economico preso nella ferramenta sotto casa, e cosi' come i faretti, i piani in muratura, oppure in marmo o granito, le pattimiere, e potrei continuare ancora per molto, la mia cucina quanto e' arrivta aveva tutti i colli con il marchio della casa, non sempre e' cosi', e lei lo sa'.
Personalmente ho avuto diverse cucine, prima una Ferretti con piano infinito, l'unica cosa infinita era il prezzo, quasi vent'anni fa' oltre 20 milioni, e ancora sto' aspettando lo stucco per unificare il piano.
Poi ho acquistato una Scavolini, beh qui non mi volgio lamentare, poi una Lube, ora una Stosa, preventivo dettagliato, alta disponibilita' da parte del rivenditore, tempi di consegna rispettati, pacchetto cortesia, composto da 1 scatola contenente n° 2 maniglie di scorta, 4 cerniere, 1 filtro cappa ( oltre a quello in dotazione ), e per finire, i montatori sono stati veramente bravi, e per finire dopo il montaggio e' venuto un tecnico, a verificare il montaggio con tanto di check list, e' stato controllato tutto, dall'allineamento dei pensili, fino allo scorrere dei cassetti.
Questi sono fattori che fanno risaltare un Marchio, serieta', onesta', e puntalita', di chi le propone, e da chi le monta, non certo le belle parole decantatrici delle riviste.
Con questo non intendo fare pubblicita' al marchio della mia cucina, o al negozio dove e' stata da me acquistata (avrei veramente una grande voglia di farlo, perche' lo meriterebbe, mai visto tanta professionalita' e cortesia) pero' trovo scorretto dire che sono un cliente che si accontenta di poco, e che la mia cucina non ha nulla di particolare, questa e' una grave mancanza di rispetto verso chi, come me ha dato fiducia in questa azienda, il tutto mi fa' pensare O che Lei e' talmente perfetto e bravo, quindi crede di essere al di sopra di tutto e di tutti, oppure.......... Quando il gatto non arriva al lardo dice che e'rancido.
Sarei proprio curioso di sapere quali sono i marchio che tratta Lei. :?:

nicolettaalematte ha scritto:
mavi2013 ha scritto:Addams ! Perche? Aaaaaa forse ho capito............
E' il modello Addams della famosa famiglia, non ci sono arrivato da solo, ma mi hanno dato una MANO.
Scherzo, e' bellissimo il gatto, un consiglio, il tubo della kappa a vista rovina non poco l'estetica della tua cucina, sulla mia Stosa, che tu disprezzi non poco, hanno montato le canalizzazioni della Franke, che corrono dietro la cornice per poi sbucare all'esterno, e non si vede nulla, poi le luci sottopensili sono incorporate direttamente nel fondo del pensile, e quando lo apri le luci si accendono automaticamente illuminando sia la parte del piano di lavoro, che l'interno del pensile, mentre per le prese di servizio, sono state installate dei canali elettrificati, ah.. una cosa ancora la mia cappa e' elettronica, si accende da sola quando sale il vapore.
Ciao.


direi che raccontando queste meraviglie, ti accontenti di poco:
- canalizzazzioni cappa: sono anni che le montiamo, direi che novità non ce ne sono, ma non centra la Stosa, non raccontiamo frottole, queste cose non le fornisce il produttore di cucine, è solo che il tuo mobiliere lavora ottimamente;
- luci pensile con sensore, cappa con sensore, canali elettrificati, tutta roba normale per chi fa cucine, non c' è nulla di queste cose che faccia esaltare la qualità del marchio.
Ci hai provato ma molte cucine da stosa, veneta, scavolini, berloni, non hanno un plus di qualità rispetto alle altre, solo sono le più conosciute.
Non mi parlate di garanzie che durano 5 anni, a tal proposito, cito un foglietto che viene mandato con i top in laminato della veneta:
- tutte le parti sezionate dei top (scansi, riseghhe, fori lavello fori piani cottura, maschiature) devono essere spalmate di silicone per evitare il rigonfiamento del top.
Nel caso in cui non vengano rispettate le indicazioni la veneta cucine non risponderà di eventuali rigonfiamenti (ALLA FACCIA DELLA GARANZIA DI 5 ANNI). Chi lo vuole vedere posso scansionarlo e inviarlo via mail.
Ciò che significa? che se il montatore non rispetta queste indicazioni (che molti di noi fanno da anni, a parte i montatori improvvisati dell' ultima ora che credono che sia semplice) se i top gonfiano la garnzia ciccia.
Quindi è necessario avere degli operai che facciano il lavoro con coscienza, ciò che voglio dire io che quando un prodotto non viene solo venduto come magari un capo di abbigliamnto, ma anche lavorato e installato il lavoro del rivenditore è determinante.
Mi so spiegato.

hai ragione.

Inviato: 24/07/07 18:31
da kik
mavi2013 ha scritto:Forse sono stato poco chiaro, quello che volgio dire e' che non bisogna spendere fior di quattrini per avere una cucina decente, ma basta trovare la persona ed il negozio giusto,
Sono daccordissimo con lei




mavi2013 ha scritto:
Sicuramente saprai dei giochetti che fanno i mobilieri, ti fanno scegliere sul catalogo un piano laminato fornito ad esempio dalla Scavolini, e poi ti montano uno simile di altra provenienza, oppure ti calcolano il prezzo del rubinetto della casa, e ti forniscono quello economico preso nella ferramenta sotto casa, e cosi' come i faretti, i piani in muratura, oppure in marmo o granito, le pattimiere, e potrei continuare ancora per molto, la mia cucina quanto e' arrivta aveva tutti i colli con il marchio della casa, non sempre e' cosi', e lei lo sa'.

Non mi piace questo suo modo di generalizzare però.



mavi2013 ha scritto: Personalmente ho avuto diverse cucine, prima una Ferretti con piano infinito, l'unica cosa infinita era il prezzo, quasi vent'anni fa' oltre 20 milioni, e ancora sto' aspettando lo stucco per unificare il piano.

Qui, se permette è anche un pò colpa sua. Perché non ha telefonato all'azienda produttrice se il suo mobiliere non glie lo ha fornito?

mavi2013 ha scritto: ora una Stosa, preventivo dettagliato, alta disponibilita' da parte del rivenditore, tempi di consegna rispettati, pacchetto cortesia, composto da 1 scatola contenente n° 2 maniglie di scorta, 4 cerniere, 1 filtro cappa ( oltre a quello in dotazione ), e per finire, i montatori sono stati veramente bravi, e per finire dopo il montaggio e' venuto un tecnico, a verificare il montaggio con tanto di check list, e' stato controllato tutto, dall'allineamento dei pensili, fino allo scorrere dei cassetti.
Questi sono fattori che fanno risaltare un Marchio, serieta', onesta', e puntalita', di chi le propone, e da chi le monta, non certo le belle parole decantatrici delle riviste.
Sono contento per lei e per il suo fornitore
mavi2013 ha scritto: ...e che la mia cucina non ha nulla di particolare, questa e' una grave mancanza di rispetto verso chi, come me ha dato fiducia in questa azienda,

L'utente nicoale ha semplicemente scritto ciò che tra gli addetti ai lavori viene detto.



Specificato ciò, ripeto, sono felice che un cliente sia contento di ciò che ha acquistato e si è messo in casa.
Fra l'altro lei è una buona pubblicità all'interno di questo forum dove la maggior parte degli utenti critica perché non sono soddisfatti dei mobilieri.

Inviato: 24/07/07 21:10
da ccd
kik ha scritto: Mi pare che questo nicolettaalematteo
ma non si chiamava "nicoletta-il-matto" ???? :lol:

Inviato: 25/07/07 8:28
da nicolettaalematte
ccd ha scritto:
kik ha scritto: Mi pare che questo nicolettaalematteo
ma non si chiamava "nicoletta-il-matto" ???? :lol:
8) 8) 8)

Inviato: 25/07/07 9:58
da kik
ccd ha scritto:
kik ha scritto: Mi pare che questo nicolettaalematteo
ma non si chiamava "nicoletta-il-matto" ???? :lol:


pardon, nicoletta-il-matto volevo scrivere!




:wink:

Inviato: 25/07/07 12:05
da mavi2013
Per l'amor del cielo, non volgio dire che tutti i mobilieri sono uguali, tranne quello che ha fornito la cucina a me, noo.....
Per rispondere a chi mi dice " La colpa e' anche tua" dico che mi sono rivolto sia al mobiliere che mi ha fornito la Ferretti, ma non avendo avuto a distanza di tempo nessun riscontro, ho contattato direttamente la Ferretti, beh... peggio di un ministero, la persona con la quale parlai mi disse che loro non potevano avere rapporti con i privati, e che mi sarei dovuto rivolgere al mobiliere dove ho effetuato l'acquisto, torno di nuovo da Arredament...... il responsabile davanti a me ha telefonato in ditta, l'incaricato di Ferretti ha detto che avrebbe provveduto ad inviarmi il materiale richiesto, ma niente, ormai stanco di questa sistuazione decisi di lasciar perdere.
Vi racconto un po' di cosine che mi sono capitate quando sono andato in giro per negozi a vedere le cucine, ( da premettere, che sono un progettista d'interni, con 25 anni di esperienza, quindi non sono proprio uno sprovveduto ). Primo Centro Cucine, questo a Roma, arrivo da solo vestito con jeans e maglietta, entro saluto ma nessuno mi fila, il negozio era si, bello ma poco curato, le cucine erano piene di polvere, e l'illuminazione era scarsa, giro per un quarto d'ora, ancora nessuno che mi si avvicina, quando chiedo di avere un preventivo, mi dicono che sarebbe opportuno, per non perdere tempo che torni con mia signora, perche' e' la donna che sceglie e non l'uomo, io pero' non avevo minimamente accennato di essere sposato, avranno forse visto la fede?
Secondo negozio, sempre a Roma, meno bello, ma curato, era piu' piccolo del primo, di cucine in totale forse erano 7 / 8, pero' erano tutte ben disposte, con un personale altamente qualificato e gentile, sono stato seguito dalla A alla Z, peccato non avevano la cucina che cercavo.
Terzo negozio, che ridere........ era di medie dimensioni, parecchie cucine,
da marchi prestigiosi a roba di pensilame, il personale era simpaticissimo, ma poco preparato, quando ho chiesto se era possibile montare un forno fast clean, mi hanno risposto che il micronde era meglio prenderlo separatamente, era piu' conveniente.
Poi nella cassetta della posta trovo un depliant di una nota catena di mobili, che proponeva una cucina che mi piaceva, con un prezzo interessante, mi reco presso questo magazzino, mi faccio fare un preventivo ed ecco la sorpresa, il costo della cucina era lievitata del 170%, rispetto a quello proposto in pubblicita', ( e qui non tiratemi fuori il discorso delle composizioni tipo ) si sono giustificati dicendo che la mia cucina era piu' grande, naturale.... ma solo di 90 centimetri, 1 base con due antine e un pensile con 2 ante in vetro in piu', e per giunta bassi, ( qui non avrei acquistato comunque, per molte ragioni, sopratutto perche' si e' trattati come i pazienti della mutua, si va' avanti con i numeretti, e i venditori vanno a mille allora ).
Km. facendo finalmente arrivo al negozio dove ho acquistato la mia cucina, questo negozio mi e' stato consigliato da un conoscente, e' un bel negozio, curato e pulito, la preparazione degli addetti ai lavoro e' fuori dal comune, gentilezza, professionalita' qui regnano sovrani, non c'era domanda a cui non sapevano rispondere, mi hanno spiegato tutto, ero e lo sono tutt'ora, convinto di essermi affidato alle persone giuste, perche' come ho detto prima non sono uno sprovveduto, e riscontrando cio' che mi dicevano corrispondeva a verita' mi sono sentito tranquillo, perche' nulla sapeva di fregatura.
Non ho mai nascosto a nessuno di essere ultra soddisfatto del trattamento che questo negozio offre, il titolare mi disse che per arrivare a questo punto hanno dovuto sudare sette camicie, hanno investito parecchio in formazione, i dipendenti vengono continuamente incentivati, ognuno sa' quello che deve fare, un'errore ci puo' scappare, nessuno e' perfetto, importante e' ricoscere lo sbaglio, per loro il cliente e' sacro, quindi va' trattato a guanti bianchi, sia prima che dopo l'acquisto, al cliente va venduto cio' che vuole, e non cio' che si vuole vendere.
Ciao a tutti, attendo con ansia i Vs. commenti, che sono sicuro saranno parecchi, poi vi diro perche'.

kik ha scritto:
mavi2013 ha scritto:Forse sono stato poco chiaro, quello che volgio dire e' che non bisogna spendere fior di quattrini per avere una cucina decente, ma basta trovare la persona ed il negozio giusto,
Sono daccordissimo con lei




mavi2013 ha scritto:
Sicuramente saprai dei giochetti che fanno i mobilieri, ti fanno scegliere sul catalogo un piano laminato fornito ad esempio dalla Scavolini, e poi ti montano uno simile di altra provenienza, oppure ti calcolano il prezzo del rubinetto della casa, e ti forniscono quello economico preso nella ferramenta sotto casa, e cosi' come i faretti, i piani in muratura, oppure in marmo o granito, le pattimiere, e potrei continuare ancora per molto, la mia cucina quanto e' arrivta aveva tutti i colli con il marchio della casa, non sempre e' cosi', e lei lo sa'.

Non mi piace questo suo modo di generalizzare però.



mavi2013 ha scritto: Personalmente ho avuto diverse cucine, prima una Ferretti con piano infinito, l'unica cosa infinita era il prezzo, quasi vent'anni fa' oltre 20 milioni, e ancora sto' aspettando lo stucco per unificare il piano.

Qui, se permette è anche un pò colpa sua. Perché non ha telefonato all'azienda produttrice se il suo mobiliere non glie lo ha fornito?

mavi2013 ha scritto: ora una Stosa, preventivo dettagliato, alta disponibilita' da parte del rivenditore, tempi di consegna rispettati, pacchetto cortesia, composto da 1 scatola contenente n° 2 maniglie di scorta, 4 cerniere, 1 filtro cappa ( oltre a quello in dotazione ), e per finire, i montatori sono stati veramente bravi, e per finire dopo il montaggio e' venuto un tecnico, a verificare il montaggio con tanto di check list, e' stato controllato tutto, dall'allineamento dei pensili, fino allo scorrere dei cassetti.
Questi sono fattori che fanno risaltare un Marchio, serieta', onesta', e puntalita', di chi le propone, e da chi le monta, non certo le belle parole decantatrici delle riviste.
Sono contento per lei e per il suo fornitore
mavi2013 ha scritto: ...e che la mia cucina non ha nulla di particolare, questa e' una grave mancanza di rispetto verso chi, come me ha dato fiducia in questa azienda,

L'utente nicoale ha semplicemente scritto ciò che tra gli addetti ai lavori viene detto.



Specificato ciò, ripeto, sono felice che un cliente sia contento di ciò che ha acquistato e si è messo in casa.
Fra l'altro lei è una buona pubblicità all'interno di questo forum dove la maggior parte degli utenti critica perché non sono soddisfatti dei mobilieri.

Inviato: 25/07/07 12:47
da nicolettaalematte
mavi2013 ha scritto:Per l'amor del cielo, non volgio dire che tutti i mobilieri sono uguali, tranne quello che ha fornito la cucina a me, noo.....
Per rispondere a chi mi dice " La colpa e' anche tua" dico che mi sono rivolto sia al mobiliere che mi ha fornito la Ferretti, ma non avendo avuto a distanza di tempo nessun riscontro, ho contattato direttamente la Ferretti, beh... peggio di un ministero, la persona con la quale parlai mi disse che loro non potevano avere rapporti con i privati, e che mi sarei dovuto rivolgere al mobiliere dove ho effetuato l'acquisto, torno di nuovo da Arredament...... il responsabile davanti a me ha telefonato in ditta, l'incaricato di Ferretti ha detto che avrebbe provveduto ad inviarmi il materiale richiesto, ma niente, ormai stanco di questa sistuazione decisi di lasciar perdere.
Vi racconto un po' di cosine che mi sono capitate quando sono andato in giro per negozi a vedere le cucine, ( da premettere, che sono un progettista d'interni, con 25 anni di esperienza, quindi non sono proprio uno sprovveduto ). Primo Centro Cucine, questo a Roma, arrivo da solo vestito con jeans e maglietta, entro saluto ma nessuno mi fila, il negozio era si, bello ma poco curato, le cucine erano piene di polvere, e l'illuminazione era scarsa, giro per un quarto d'ora, ancora nessuno che mi si avvicina, quando chiedo di avere un preventivo, mi dicono che sarebbe opportuno, per non perdere tempo che torni con mia signora, perche' e' la donna che sceglie e non l'uomo, io pero' non avevo minimamente accennato di essere sposato, avranno forse visto la fede?
Secondo negozio, sempre a Roma, meno bello, ma curato, era piu' piccolo del primo, di cucine in totale forse erano 7 / 8, pero' erano tutte ben disposte, con un personale altamente qualificato e gentile, sono stato seguito dalla A alla Z, peccato non avevano la cucina che cercavo.
Terzo negozio, che ridere........ era di medie dimensioni, parecchie cucine,
da marchi prestigiosi a roba di pensilame, il personale era simpaticissimo, ma poco preparato, quando ho chiesto se era possibile montare un forno fast clean, mi hanno risposto che il micronde era meglio prenderlo separatamente, era piu' conveniente.
Poi nella cassetta della posta trovo un depliant di una nota catena di mobili, che proponeva una cucina che mi piaceva, con un prezzo interessante, mi reco presso questo magazzino, mi faccio fare un preventivo ed ecco la sorpresa, il costo della cucina era lievitata del 170%, rispetto a quello proposto in pubblicita', ( e qui non tiratemi fuori il discorso delle composizioni tipo ) si sono giustificati dicendo che la mia cucina era piu' grande, naturale.... ma solo di 90 centimetri, 1 base con due antine e un pensile con 2 ante in vetro in piu', e per giunta bassi, ( qui non avrei acquistato comunque, per molte ragioni, sopratutto perche' si e' trattati come i pazienti della mutua, si va' avanti con i numeretti, e i venditori vanno a mille allora ).
Km. facendo finalmente arrivo al negozio dove ho acquistato la mia cucina, questo negozio mi e' stato consigliato da un conoscente, e' un bel negozio, curato e pulito, la preparazione degli addetti ai lavoro e' fuori dal comune, gentilezza, professionalita' qui regnano sovrani, non c'era domanda a cui non sapevano rispondere, mi hanno spiegato tutto, ero e lo sono tutt'ora, convinto di essermi affidato alle persone giuste, perche' come ho detto prima non sono uno sprovveduto, e riscontrando cio' che mi dicevano corrispondeva a verita' mi sono sentito tranquillo, perche' nulla sapeva di fregatura.
Non ho mai nascosto a nessuno di essere ultra soddisfatto del trattamento che questo negozio offre, il titolare mi disse che per arrivare a questo punto hanno dovuto sudare sette camicie, hanno investito parecchio in formazione, i dipendenti vengono continuamente incentivati, ognuno sa' quello che deve fare, un'errore ci puo' scappare, nessuno e' perfetto, importante e' ricoscere lo sbaglio, per loro il cliente e' sacro, quindi va' trattato a guanti bianchi, sia prima che dopo l'acquisto, al cliente va venduto cio' che vuole, e non cio' che si vuole vendere.
Ciao a tutti, attendo con ansia i Vs. commenti, che sono sicuro saranno parecchi, poi vi diro perche'.

kik ha scritto:
mavi2013 ha scritto:Forse sono stato poco chiaro, quello che volgio dire e' che non bisogna spendere fior di quattrini per avere una cucina decente, ma basta trovare la persona ed il negozio giusto,
Sono daccordissimo con lei




mavi2013 ha scritto:
Sicuramente saprai dei giochetti che fanno i mobilieri, ti fanno scegliere sul catalogo un piano laminato fornito ad esempio dalla Scavolini, e poi ti montano uno simile di altra provenienza, oppure ti calcolano il prezzo del rubinetto della casa, e ti forniscono quello economico preso nella ferramenta sotto casa, e cosi' come i faretti, i piani in muratura, oppure in marmo o granito, le pattimiere, e potrei continuare ancora per molto, la mia cucina quanto e' arrivta aveva tutti i colli con il marchio della casa, non sempre e' cosi', e lei lo sa'.

Non mi piace questo suo modo di generalizzare però.



mavi2013 ha scritto: Personalmente ho avuto diverse cucine, prima una Ferretti con piano infinito, l'unica cosa infinita era il prezzo, quasi vent'anni fa' oltre 20 milioni, e ancora sto' aspettando lo stucco per unificare il piano.

Qui, se permette è anche un pò colpa sua. Perché non ha telefonato all'azienda produttrice se il suo mobiliere non glie lo ha fornito?

mavi2013 ha scritto: ora una Stosa, preventivo dettagliato, alta disponibilita' da parte del rivenditore, tempi di consegna rispettati, pacchetto cortesia, composto da 1 scatola contenente n° 2 maniglie di scorta, 4 cerniere, 1 filtro cappa ( oltre a quello in dotazione ), e per finire, i montatori sono stati veramente bravi, e per finire dopo il montaggio e' venuto un tecnico, a verificare il montaggio con tanto di check list, e' stato controllato tutto, dall'allineamento dei pensili, fino allo scorrere dei cassetti.
Questi sono fattori che fanno risaltare un Marchio, serieta', onesta', e puntalita', di chi le propone, e da chi le monta, non certo le belle parole decantatrici delle riviste.
Sono contento per lei e per il suo fornitore
mavi2013 ha scritto: ...e che la mia cucina non ha nulla di particolare, questa e' una grave mancanza di rispetto verso chi, come me ha dato fiducia in questa azienda,

L'utente nicoale ha semplicemente scritto ciò che tra gli addetti ai lavori viene detto.



Specificato ciò, ripeto, sono felice che un cliente sia contento di ciò che ha acquistato e si è messo in casa.
Fra l'altro lei è una buona pubblicità all'interno di questo forum dove la maggior parte degli utenti critica perché non sono soddisfatti dei mobilieri.


vedo una pioggia di commenti..........