La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cappa... quanto ne vale la pena?

#1
Ho chiesto una cappa a isola che aspiri benissimo in quanto avrò una cucina a vista sul soggiorno dove c'è anche un soppalco... e vorrei evitare che gli odori si propaghino ovunque! :?
Mi hanno consigliato questa: http://www.faberspa.it/Media/ModelDetai ... a_ingr.jpg
Mi dicono che fa tutto da sola: si aziona, si spegne, purifica l'aria ed è possibile avere anche il telecomando. Mi verrebbe a costare 1.600.00 euro: ne vale la pena? A me piace molto, ma non ho idea di quale potrebbe essere il giusto rapporto qualità prezzo. :wink:

#2
Ciao Ba,

sai che potenza di aspirazione ha? nel tuo caso penso sia uno dei dati + importanti, il + importante però vista la sua dislocazione è senz'altro l'aspetto estetico! se ti piace prendila.

Per il prezzo anche io sto cercando una cappa per un'isola e le cifre mi sembra di avere visto che sono comunque dai 1000 a salire...

quella che prendo io purtroppo sarà... a salire! :shock:

è un mese che ci penso e litigo per prenderne un'altra ma non c'è verso, meglio cambiare argomento altrimenti m'incupisco.. ti dico solo che mi vergogno al pensiero di quanto la pagherò. :cry:

#3
Ottima cappa la Disko Plus.

Il prezzo non mi sembra ottimo...con la stessa cifra dovresti riuscire a prendere la Magica Isola, il top del top.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#4
Il venditore mi ha detto che è la cappa che aspira di più, ma come scrive Maestro andrò sulla "Magica Isola" (mi fido ciecamente). Ho deciso di non badare a spese sugli elettrodomestici, la cappa ed il top, cercherò di risparmiare su altre cose (quali? :roll: ). Non conosco la potenza di aspirazione, ma verificherò presto.
Makoto: quale cappa pensavi di comprare?
:D

#5
vai sulla magica isolaaaaa è bellissima (ha anche il telecomando!! :lol: )

la volevamo anche noi ma per problemi di altezza l'abbiamo dovuta abbandonare :cry:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#6
x lau&mat:
aiuto: problemi di altezza? Io ho il soffitto a 2.50: è troppo basso? Dovrei fare anche il cartongesso per far passare il tubo che porta al camino! :shock:

#7
...ehm guarda bene il disegno tecnico che trovi sul sito....

anche noi dobbiamo controsoffittare... e tenendo conto che il tubo di quella cappa non si può accorciare...io ci picchiavo la testa a 150 da terra.... :cry:

chiedi bene al tuo mobiliere....anche per la fase di montaggio sul controsoffitto! :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#9
ma figurati!!...spero che tu riesca a metterla e non debba rinunciarci come noi.... (Matteo ancora piange x il telecomando :lol: )
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#10
Eh sì il telecomando è utilissimo...guai a non averlo!

Pensate agli usi nuovi ed inconsueti...

che so...poter mettere la cappa alla massima potenza dal divano mentre si guarda la tv, oppure dal bagno :lol:

Non so come facciate a vivere senza il telecomando della cappa :lol:







P.s. Come avrete capito sono in vena di cazzeggio natalizio...ci sono un sacco di cose da fare qui in ufficio, ma un momentino di folli è sempre utile.
Buon Natale a tutti :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#11
...é la Convivium di Arclinea, non ho trovato foto da postarti ma se vuoi vederla puoi provare a guardare sul loro sito.

Tieni presente che è portante, ci puoi appoggiare sopra pentole o quant'altro, già lei da sola pesa + di 60 kg. e quasi dimenticavo, ci sarebbe un'ultimo dettaglio... è lunga 2 metri e 40 cm! :D

Siao!

#12
maestro ha scritto:Eh sì il telecomando è utilissimo...guai a non averlo!

Pensate agli usi nuovi ed inconsueti...

che so...poter mettere la cappa alla massima potenza dal divano mentre si guarda la tv, oppure dal bagno :lol:

Non so come facciate a vivere senza il telecomando della cappa :lol:


ah, ecco...io non ce l'ho, il telecomando, e non riuscivo a capire che cosa non andasse in casa....






P.s. Come avrete capito sono in vena di cazzeggio natalizio...ci sono un sacco di cose da fare qui in ufficio, ma un momentino di folli è sempre utile.
Buon Natale a tutti :D

#13
maestro ha scritto:Eh sì il telecomando è utilissimo...guai a non averlo!

Pensate agli usi nuovi ed inconsueti...

che so...poter mettere la cappa alla massima potenza dal divano mentre si guarda la tv, oppure dal bagno :lol:

Non so come facciate a vivere senza il telecomando della cappa :lol:







P.s. Come avrete capito sono in vena di cazzeggio natalizio...ci sono un sacco di cose da fare qui in ufficio, ma un momentino di folli è sempre utile.
Buon Natale a tutti :D
ah, ecco...io non ce l'ho, il telecomando, e non riuscivo a capire che cosa non andasse in casa....

#15
:oops: sinceramente non amo molto i telecomandi... in borsetta mi trovo spesso un telecomando al posto del cellulare, ne basterebbe uno per azionare tutto (TV compresa)! Capita anche a voi? :oops: