La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

allora....

#16
Come detto precedentemente, avendo i cestoni con il tritarifiuti, lo spazio è meno.
A casa mia nel cestone sotto abbiamo 3 bidoncini:

1- vetro (naturalmente le bottiglie non ci stanno, vanno già direttamente nel sacchetto definitivo... quello che poi a mano mi porto fino alla campana del vetro), dentro ci vanno bottigliette dei succhi e barattoli di vetro, nonchè bicchieri rotti!!! :lol:

2- carta

3- resto della spazzatura (meno parte dell'umido che va direttamente nel trtarifiuti, scarti della verdura, gusci dell'uovo...etc - ATTENZIONE NO GLI ASPARAGI... sono fibrosi e si intasa tutto... provare per credere!!! :shock: )


I vari sacchetti una volta pieni vanno nei sacchi più grandi (sempre differenziati) in appositi bidoni che abbiamo attrezzato sul terrazzino della cucina. Poi 3 volte alla settimana il Comune provvede a ritirarli da davanti a casa!

Spero di essere stata utile!!! :wink:

Ciao

#17
The Joker ha scritto:Piuttosto io vorrei un feedback da chi ha il cestone con i 4 scatolotti per la spazzatura. Li usate? Come?
Io ho i cestoni ma mi rifiuto di tenermi la spazzatura in casa

#19
The Joker ha scritto:Ok, in poche parole chi ha i cestoni non li usa. Utile.
io ero molto ispirata dai cestoni, ma leggendo questo topic ci sto decisamente ripensando!

#20
Beh, ma nei cestoni poi ci si può mettere altro.... come diceva rananera, che penso copierò! (cucina dark a parte :lol: )

io penso che vorrò i cestoni, ma poi terrò "il rusco" in balcone! mi fa senso tenerlo in casa, anche se qui a casa coi miei lo facciamo :?
The Sisterhood Of The Calf 43

#21
Fruttodibosco ha scritto:Beh, ma nei cestoni poi ci si può mettere altro.... come diceva rananera, che penso copierò! (cucina dark a parte :lol: )

io penso che vorrò i cestoni, ma poi terrò "il rusco" in balcone! mi fa senso tenerlo in casa, anche se qui a casa coi miei lo facciamo :?
ad avere lo spazio per farlo è sicuramente un'idea...
nel mio caso il balconcino è sulla facciata frontale della palazzina (situata peraltro in centro) ed è talmente piccolo che di certo non lo voglio destinare alla spazzatura, ma a qualcosa di più piacevole... chessò qualche bel vaso di fiori! :D

#22
Hai ragione, io ero proiettata su casina mia, che penso mi permetterebbe questa soluzione (anche se poi finirò per cambiare idea altri tremilamiliardi di volte!). Del resto, io necessito di recuperare il massimo dello spazio contenitivo nella mia "cucinicchia" e ben venga un cestone in più.

Fai bene a voler destinare il balcone ad altro! Penso che, giustamente, arriverai a metterci al massimo il sacchetto dell'umido nei giorni d'estate (quando ci vuole ci vuole!!) :wink:
The Sisterhood Of The Calf 43

#23
The Joker ha scritto:Ok, in poche parole chi ha i cestoni non li usa. Utile.
Io ho il cestone e uso i contenitori per l'immondizia che ci sono dentro :wink:
Sono 3:
-1 per l'immondizia generica (quello che resta dalla differenziata per capirci)
- 1 per l'umido
- 1 per il cartone
Fuori dalla portafinestra ho il reggi-sacchi grandi da 3 scomparti che ho suddiviso in: generico, plastica e cartone. Quando i sacchi grandi sono pieni li porto fuori nei bidoni condominiali. L'umido invece tutte le sere lo porto via.

Tritarifiuti: io ho fatto forse l'errore di non dire al mobiliere che volevo metterlo, ma da me non ci sta :cry:
Il problema è che il lavello che ho scelto (mod. Acquario di Franke) ha lo scarico molto spostato verso l'esterno quindi con il tritarifiuti il cestone non si chiude :cry:
Non so però se la mia cucina (Copat) prevede un cestone sagomato apposito :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#24
The Joker ha scritto:Ok, in poche parole chi ha i cestoni non li usa. Utile.
No scusa non è che nei cestoni si possa mettere solo la monnezza...

Re: Sotto il lavello...antine o cestoni?

#25
prisca80 ha scritto:Sulla vostra cucina cosa avete scelto da mettere sotto il lavello?Antine o cestoni?Con cosa vi trovate più comode?
Premetto che odio i bidoncini minuscoli per la raccolta differenziata e vorrei avere un unico, semplice e capiente sacco per l’umido e il secco.
Attendo opinioni… :wink:
Ciao.


io ho optato per i cestoni.
esteticamente li trovo molto ma molto più belli.
la pattumiera verrà fatta fuori, perchè ho un giardino di modeste dimenzioni e quindi avrò il sottolavello sgombro e la possibilità di riempirlo di detersivi e roba varia.

Re: Sotto il lavello...antine o cestoni?

#26
prisca80 ha scritto:Sulla vostra cucina cosa avete scelto da mettere sotto il lavello?Antine o cestoni?Con cosa vi trovate più comode?
Premetto che odio i bidoncini minuscoli per la raccolta differenziata e vorrei avere un unico, semplice e capiente sacco per l’umido e il secco.
Attendo opinioni… :wink:
Ciao.
I cestoni sono + pratici. Forse leggermente meno capienti ma meno scomodi. E + costosi.

Sul sottolavello però l'anta, decisamnete.

Re: Sotto il lavello...antine o cestoni?

#27
lavispachiara ha scritto:
prisca80 ha scritto:Sulla vostra cucina cosa avete scelto da mettere sotto il lavello?Antine o cestoni?Con cosa vi trovate più comode?
Premetto che odio i bidoncini minuscoli per la raccolta differenziata e vorrei avere un unico, semplice e capiente sacco per l’umido e il secco.
Attendo opinioni… :wink:
Ciao.
I cestoni sono + pratici. Forse leggermente meno capienti ma meno scomodi. E + costosi.

Sul sottolavello però l'anta, decisamnete.
In un vecchio topic sull'argomento qualcuno aveva detto una cosa riguardo alla praticità: con le antine puoi lasciare il sottolavello aperto mentre sei davanti al lavello... per esempio: stai pulendo l'insalata e butti via delle foglie... (che esempio scemo :D vabè...), mentre con i cestoni non puoi...

Re: Sotto il lavello...antine o cestoni?

#28
lalauretta ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
prisca80 ha scritto:Sulla vostra cucina cosa avete scelto da mettere sotto il lavello?Antine o cestoni?Con cosa vi trovate più comode?
Premetto che odio i bidoncini minuscoli per la raccolta differenziata e vorrei avere un unico, semplice e capiente sacco per l’umido e il secco.
Attendo opinioni… :wink:
Ciao.
I cestoni sono + pratici. Forse leggermente meno capienti ma meno scomodi. E + costosi.

Sul sottolavello però l'anta, decisamnete.
In un vecchio topic sull'argomento qualcuno aveva detto una cosa riguardo alla praticità: con le antine puoi lasciare il sottolavello aperto mentre sei davanti al lavello... per esempio: stai pulendo l'insalata e butti via delle foglie... (che esempio scemo :D vabè...), mentre con i cestoni non puoi...
Esatto. Per questo non li consiglio ma sconsiglio vivamente! :wink:

#30
A me per i cestoni hanno chiesto quasi 1000 eur in +! Questo ha tagliato la testa al toro!