La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Altezza mobili cucina

#1
Ciao a tutti... avrei bisogno di sapere o se c'è qualche catalogo in rete con queste informazioni, le misure delle altezze standard o a richiesta delle basi delle cucine... mi servirebbe inoltre sapere l'altezza anche dei tavoli snack... vi chiedo questo perchè probabimente dovrà inserire un lcd a 32 pollici nelle basi della cucina o al di sotto di un piano snack... a breve, vi posterò anche un rendering di come dovrebbe venire la cosa... ciao

#2
Mediamente il piano di una cucina arriva a 90 cm da terra.
Da lì inizia l'alzatina o lo schienale.

Re:

#3
Ok grazie. I 90 quindi comprendono sia lo zoccolo inferiore sia il top, se non ho capito male... in genere l'alzta che misure ha?

#4
in linea di massima l'altezza del mobile è 72 + zoccolo (10/15) + altezza top.

se metti un lcd nelle basi, ammesso che si possa fare (non ne ho idea) occhio che sia lontano da fuochi, lavello, bambini piccoli, etc... :roll: :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Re:

#5
emacalle ha scritto:Ok grazie. I 90 quindi comprendono sia lo zoccolo inferiore sia il top, se non ho capito male... in genere l'alzta che misure ha?
Da 1 cm a 6 cm

Fuochi, lavello, ecc.

#6
Lcd sarebbe esattamente dietro i fuochi... per proteggerlo avevo pensato di mettere una mensola in vetro o qualche altro materiale in modo da evitare che schizzi e schifezze varie possano andargli addosso... in teoria se scegliessi una base snack non avrei problemi di tale tipo, in quanto lcd sarebbe protetto dalla base dello snack... ciao

#7
Se ho capito bene cossa intendi, forse potresti acquistare un piano cottura provvisto di coperchio in vetro.... scusa il commento ma è un'idea un po' strana... :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Coperchio in vetro?

#8
Più che un coperchio in vetro, una delle possibilità è quella di fare come la cucina katy della lube a questo indirizzo http://www.cucinelube.it/ita/modelli/de ... y/katy.asp
La foto giusta è quella della penisola con il fondo in tek con una mensola di vetro... ovviamente non curva come quella in foto ma dritta... altrimenti la seconda ipotesi e di incassare direttamente la tv nel mobile cucina... avevo visto un modello di cucina che ora non ricordo che nel retro della penisola aveva due mensole a vista... al posto delle mensole ci sta giusto un bel 32"... ho paura che sia un pò basso ma visto le moderne pareti attrezzate che di solito sono praticamente rasoterra non penso ci siano problemi... l'idea ce l'aveva data un negozio di arredamento... appena ho un pò di tempo metto i 3d delle possibili soluzioni,,, ciao