La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
provetto ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
robbynaish ha scritto:dal vero è favoloso, mi sembra molto robusto....... mi sa che lo prendo
ma quindi è di ikea, ci puoi far sapere di più?
come ho detto è nella gamma Ikea da poco (riscontri positivi o negativi dal mercato ancora non sono arrivati alle mie orecchie) è laminato HPL (forse di un produttore Tedesco, non è che voglia dire molto), che in genere ha una superficie di aspetto un pò odulato, il primo che lo compra (e lo usa) ci faccia sapere...
appena mi capita vado a vedere da ikea, interessante sta cosa.......grazie provetto.

#17
nicolettaalematte ha scritto:
provetto ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: ma quindi è di ikea, ci puoi far sapere di più?
come ho detto è nella gamma Ikea da poco (riscontri positivi o negativi dal mercato ancora non sono arrivati alle mie orecchie) è laminato HPL (forse di un produttore Tedesco, non è che voglia dire molto), che in genere ha una superficie di aspetto un pò odulato, il primo che lo compra (e lo usa) ci faccia sapere...
appena mi capita vado a vedere da ikea, interessante sta cosa.......grazie provetto.
è un piacere scambiare opinioni tra "tecnici" e non dover sentire i magnificat dei commerciali

#18
Ondulato? che intendi dire?

Fino a qlc giorno fa era in bella esposizione ad Ikea di Roma, ma ora purtroppo lo hanno tolto. Penso di meterlo sia sul piano del mobile che sull'isola centrale..... anche se delicato, è troppo bello. Al tanto sembra di toccare un vetro......


ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#19
provetto ha scritto:
Atomik ha scritto:approfitto di questo topic per chiedere un consiglio:
che materiale consigliereste per un top?
l'esigenza è di risparmiare, ma anche di utilizzarlo comodamente anche per cucinarci a contatto (per impastare intendo)
perchè non laminato, avete paura di fare la figura dei poveracci che non si possono permettere altro??? costa poco è resistente e "domani" puoi sempre cambiarlo con altro materiale. il mio top in laminato con massello legno ha + di 20 anni non dico che sia nuovo ma..., stesso materiale per il tavolo su cui my 1/2 prepara i dolci, a lungo andare si è rovinato (a forza di "tagliare" la sfoglia) e ci ho fatto mettere un piano in granito
:shock: :shock: :shock: perchè? si fa la figura dei poveracci ad avere il top in laminato???? :shock: :shock:
(io non credo)

non avendo esperienza mi sembrava che questo topic fosse adatto alla mia domanda...
tra l'altro quello nella foto piace molto anche a me...
l'unico dubbio che ho riguarda il fatto di impastarci sopra, insomma la delicatezza del materiale...

#20
Nessuno sa dirmi perche il bordo in acrilico costa il 50% in piu?
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#21
robbynaish ha scritto:Nessuno sa dirmi perche il bordo in acrilico costa il 50% in piu?
cos'è il bordo in acrilico? :?

#22
Atomik ha scritto:
provetto ha scritto:
Atomik ha scritto:approfitto di questo topic per chiedere un consiglio:
che materiale consigliereste per un top?
l'esigenza è di risparmiare, ma anche di utilizzarlo comodamente anche per cucinarci a contatto (per impastare intendo)
perchè non laminato, avete paura di fare la figura dei poveracci che non si possono permettere altro??? costa poco è resistente e "domani" puoi sempre cambiarlo con altro materiale. il mio top in laminato con massello legno ha + di 20 anni non dico che sia nuovo ma..., stesso materiale per il tavolo su cui my 1/2 prepara i dolci, a lungo andare si è rovinato (a forza di "tagliare" la sfoglia) e ci ho fatto mettere un piano in granito
:shock: :shock: :shock: perchè? si fa la figura dei poveracci ad avere il top in laminato???? :shock: :shock:
(io non credo)

non avendo esperienza mi sembrava che questo topic fosse adatto alla mia domanda...
tra l'altro quello nella foto piace molto anche a me...
l'unico dubbio che ho riguarda il fatto di impastarci sopra, insomma la delicatezza del materiale...
non volevo offendere nessuno ma mi sembrava che ci fosse una certa riluttanza a dire "che bello e quanto costa poco il laminato" tutti vogliono e l'okite e l'ardesia a spacco .. pensavo di trovarmi in un forum di "fighetti"

#23
provetto ha scritto:
Atomik ha scritto:
provetto ha scritto: perchè non laminato, avete paura di fare la figura dei poveracci che non si possono permettere altro??? costa poco è resistente e "domani" puoi sempre cambiarlo con altro materiale. il mio top in laminato con massello legno ha + di 20 anni non dico che sia nuovo ma..., stesso materiale per il tavolo su cui my 1/2 prepara i dolci, a lungo andare si è rovinato (a forza di "tagliare" la sfoglia) e ci ho fatto mettere un piano in granito
:shock: :shock: :shock: perchè? si fa la figura dei poveracci ad avere il top in laminato???? :shock: :shock:
(io non credo)

non avendo esperienza mi sembrava che questo topic fosse adatto alla mia domanda...
tra l'altro quello nella foto piace molto anche a me...
l'unico dubbio che ho riguarda il fatto di impastarci sopra, insomma la delicatezza del materiale...
non volevo offendere nessuno ma mi sembrava che ci fosse una certa riluttanza a dire "che bello e quanto costa poco il laminato" tutti vogliono e l'okite e l'ardesia a spacco .. pensavo di trovarmi in un forum di "fighetti"
tranquillo non mi ero offesa, ma solo sorpresa... :lol: 8) :wink:

#24
Ciao,

ho chiamato Ikea, e mi hanno detto che i laminati sono molto robusti ai graffi, all'umidità e al calore.......

E poi 10 anni di garanzia

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#25
Una foto in più
Immagine
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#26
robbynaish ha scritto:Ciao,

ho chiamato Ikea, e mi hanno detto che i laminati sono molto robusti ai graffi, all'umidità e al calore.......

E poi 10 anni di garanzia

ciao

Alex
10 anni di garanzai sui difetti all'origine (presumo) non sui graffi che farai sul top; comunque non voglio assolutamente frenare il tuo entusiasmo, se ti piace tranquillo (dato il costo potrai sempre cambiarlo un domani)

#28
provetto ha scritto:
robbynaish ha scritto:Ciao,

ho chiamato Ikea, e mi hanno detto che i laminati sono molto robusti ai graffi, all'umidità e al calore.......

E poi 10 anni di garanzia

ciao

Alex
10 anni di garanzai sui difetti all'origine (presumo) non sui graffi che farai sul top; comunque non voglio assolutamente frenare il tuo entusiasmo, se ti piace tranquillo (dato il costo potrai sempre cambiarlo un domani)
Se sono difettosi all'origine, non credo ci mettano 10 anni a venir fuori.... :cry: :roll: cmq, sono anche se si rovina per l0uso normale, come una cerniera, un piano che si scolla....

cmq, sto cercando info in giro...
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#29
robbynaish ha scritto:
provetto ha scritto:
robbynaish ha scritto:Ciao,

ho chiamato Ikea, e mi hanno detto che i laminati sono molto robusti ai graffi, all'umidità e al calore.......

E poi 10 anni di garanzia

ciao

Alex
10 anni di garanzai sui difetti all'origine (presumo) non sui graffi che farai sul top; comunque non voglio assolutamente frenare il tuo entusiasmo, se ti piace tranquillo (dato il costo potrai sempre cambiarlo un domani)
Se sono difettosi all'origine, non credo ci mettano 10 anni a venir fuori.... :cry: :roll: cmq, sono anche se si rovina per l0uso normale, come una cerniera, un piano che si scolla....

cmq, sto cercando info in giro...

una cerniera è un conto, se si rovina un piano, è dovuto alla mancatta attenzione dell' utilizzatore, e su quello non coprirà la garanzia. (è anche abbastanza ovvio).

#30
Certo, che se gli do una martellata... me lo danno in testa poi :-D

Ma se si rovina con una pentola, poche è garantito per resistere ad alte temperature, credo sia in garanzia...

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine