La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pentitissima...

#1
Ieri mi hanno montato la cucina...

Sono molto contenta di aver scelto i pensili lunghi, l'hanno montata bene... c'è stato qualche problemino ma stanno già sistemando...sono stati molto disponibili... ma...

...non avrei mai dovuto farmi convincere... voolevo i pensili laccati bianchi e il mobiliere ha insistito dicendo che in pochi mesi sarebbero ingialliti e così mi ha convinta a scegliere un colore... boh...crema? magnolia? lo chiamano in mille modi... il punto è che alla fine mi fa letteralmente schifo... praticamente sembra già ingiallita! :cry:

ciliegina: ho fatto di tutto perchè non sebrasse "troppo" una cucina: pensili laccati e senza maniglie perchè somigliasse ai mobili "da salotto" (tipo i cubotti insomma) e il primo commento di un amico che l'ha vista è stato: "che bella!!! fa proprio 'cucina'!! "

:cry: :cry: :cry:

Si possono rilaccare le antine? quanto costerà?

cavolo... è nuova di pacca è mi fa già schifo... che tristezza...

#2
perchè spostato? parlo della cucina, ma non chiedo mica un consiglio tecnico...
era solo uno sfogo su una scelta di cui sono pentita... più off topic di così...

vabè...

#3
mi spiace, non dev'essere una bella sensazione.
quanto può costare far laccare delle ante davvero non lo so, potresti provare a chiedere al mobiliere.

in merito all'amico che ti ha detto "fa proprio cucina" io non darei peso più di tanto all'affermazione, ognuno ha i suoi punti di vista e spesso gli amici dicono la prima cosa che gli salta in mente. :wink:

#4
non farti influenzare dai commenti degli amici, deve piacere a te. e poi ti ha detto "fa tanto cucina" mica "fa schifo"!
dai il color crema o magnolia come lo vuoi chiamare è molto elegante invece.
perchè non ci posti le foto?
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

su con la vita

#5
Cara.. non disperare...
pensa io trovo che il laccato panna/crema/...sia molto sofisticato e faccia più salotto di un biancio she sicuramente fa cucina.
Io ho la cucina rovere grigio con i pensili vetro laccato panna e la trovo molto sofisticata...tutti quelli che vengono dicono che non sembra una cucina. Questo per farti capire che il mondo è vario...se poi ti rendi conto che proprio i pensili non li puoi accettare allora ti consiglio di cambiarli tra qualche anno ...magari 5 /6? ma la rilaccattura costa tanto e non conviene!
Come sono le basi?
DAMI

#6
lalu ha scritto:mi spiace, non dev'essere una bella sensazione.
quanto può costare far laccare delle ante davvero non lo so, potresti provare a chiedere al mobiliere.

in merito all'amico che ti ha detto "fa proprio cucina" io non darei peso più di tanto all'affermazione, ognuno ha i suoi punti di vista e spesso gli amici dicono la prima cosa che gli salta in mente. :wink:
vero... è che stavo fissando la cucina ripetendo tra me e me come un mantra "sta bene... sta bene... sta bene..." tentando invano di autoconvincermi... e lui se ne è uscito con questo commento... :cry:

sembra che sia arrivata in casa mia con il teletrasporto di star trek... direttamente dagli anni '70...

Re: su con la vita

#8
luciaca ha scritto:non farti influenzare dai commenti degli amici, deve piacere a te. e poi ti ha detto "fa tanto cucina" mica "fa schifo"!
dai il color crema o magnolia come lo vuoi chiamare è molto elegante invece.
perchè non ci posti le foto?
se mi piacesse non sarei così sensibile ai commenti degli altri... e in effetti il suo cmq era un commento molto positivo... il problema è proprio che A ME non piace...

In effetti non posso dire che sia un brutto colore, o che stia male con il resto (basi in teak - si scrive così?)... ma proprio non mi piace...
DAMI ha scritto:Cara.. non disperare...
pensa io trovo che il laccato panna/crema/...sia molto sofisticato e faccia più salotto di un biancio she sicuramente fa cucina.
Io ho la cucina rovere grigio con i pensili vetro laccato panna e la trovo molto sofisticata...tutti quelli che vengono dicono che non sembra una cucina. Questo per farti capire che il mondo è vario...se poi ti rendi conto che proprio i pensili non li puoi accettare allora ti consiglio di cambiarli tra qualche anno ...magari 5 /6? ma la rilaccattura costa tanto e non conviene!
Come sono le basi?
non ho idea di quanto possa costare, ma sicuramente molto... lo so... ma 5 anni... non la sopporto già ora e l'ho vista solo per due ore... non voglio entrare in casa ogni sera e pensare "che schifo"...

#9
dammispazio ha scritto:vedere!!!
Per ora ho solo una foto fatto con il cell, non si capisce niente... e cmq manca il top perchè hanno sbagliato i fori per pc e lavello... oggi mi portano quello giusto...

Manca anche la penisola (o piano snack? o bancone? mi confondo... eppure ho passato mesi a leggere qui e informarmi... argh! vabè...) perchè c'è stato un malinteso: la volevo come le basi, cioè in teak, e invece me l'ha fatta come il top, cioè laminato (sempre del fantastico color pannaschifo) con bordo in alluminio... ci siamo chieriti e me la rifà, ma per settembre...
Cmq è stato gentile, era chiaramente un malinteso e non ha fatto storie per rifarlo...

Vi manderò senza dubbio le foto, se riesco le faccio stasera...

Meno male che almeno la forma e la composizione mi piacciono... io sono quella che ha fatto i pensili diversi rispetto alle basi (tipo: 4 pensili da 90 sopra a varie basi da 60, ma cmq con un senso... ogni estremità dei pensili combacia o con l'estremità di una base o con il centro esatto di una base)

Avrei dovuto insistere con il bianco!! piuttosto facendola laminata lucida con maniglia... o meglio ancora laccata fregandomene dell'eventuale progressivo ingiallimento... che asinaaaaa!!!

#10
probabile che migliori quando avrai il piano in teak...e del resto il teak fa anni 70 magari il giallino ci sta pure bene
meglio senza maniglie di questo son convinta :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#11
dammispazio ha scritto:probabile che migliori quando avrai il piano in teak...e del resto il teak fa anni 70 magari il giallino ci sta pure bene
meglio senza maniglie di questo son convinta :wink:
ma solo il piano della penisola sarà così, il resto rimane in laminato...

vero per il teak... però non volevo troppo scuro (rovere moro) e non mi ha mai convinta il rovere chiaro... mi hanno proposto zebrano ma temevo di stufarmi in fretta... e poi anche quello è molto '60-'70... però con il bianco... avevo visto la oyster della veneta... mi piaceva molto! provo a postare una foto!

#13
Diciamo che ciò che avevi in mente è molto bello, quello che hai non è proprio il massimo.....

Per ciò che riguarda le ante, conviene andare dal mobiliere e dire pari pari quello che vuoi fare.

Ordinare le ante nuove ti costa meno che laccarle specialmente se sono con apertura a battente (e se il mobiliere ha un cuore -e un'anima :) ) ti farà un costo bassissimo.

#14
quoto Kik
se proprio non le digerisci sostituiscile subito, tutto sommato sono davvero poche essendo bicolore
ma i fianchi come sono?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#15
dammispazio ha scritto:quoto Kik
se proprio non le digerisci sostituiscile subito, tutto sommato sono davvero poche essendo bicolore
ma i fianchi come sono?
poche...relativamente... in effetti il problema è solo sui pensili, per fortuna... ma sono 8 vasistas da 90x50h un angolare 60x60 (h100) e un antina 40x100 (o 45, non ricordo)
poi c'è un pezzettino, sempre circa 45 cm con tre mensoline, anche questo laccato... ah già: c'è anche un'altra cosa:
ho il frigo con sotto il congelatore: il cong arriva ad altezza basi e mi ha fatto l'anta del cong in teak, e il resto laccato... quindi non è proprio pochissimo...

I finachi mi pare siano anche loro pannaschifo, ma non si vedono perchè alle due estremita della cucina c'è il muro...