La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucine Europlak: il prezzo è buono, ma...

#1
... qualcuno le conosce?
ho provato con la funzione "cerca" ma non è stato detto praticamente nulla qui sul forum...
le ho viste solo su catalogo, ma non montate, quindi non mi sono potuta fare un'idea... a me piacerebbe la Prometea (con l'anta come la Terra della Snaidero o la Treviso della GeD tanto per darvi un'idea)
se potete consigliarmi... grazie mille!

#2
prezzo in linea con quello che ricevi... paghi poco, ricevi poco... se non altro il rapporto qualità/prezzo è abbastanza onesto...

#3
grazie ccd... :? sospettavo non fossero delle cucine di buona qualità, perché per ora tra le cucine con l'anta a gola di quel tipo l'unica che rientra nel nostro budget è proprio questa Europlak... e non vorrei che fosse una fregatura. Se così fosse preferirei rinunciare all'anta fatta così (che probabilmente costicchia per il tipo di lavorazione) e "accontentarmi" di una cucina con la classica maniglia, ma senza prescindere da una buona struttura, meccanica, etc.
Forse non mi sono spiegata bene :roll: ... se hai capito cosa intendo, tu cosa ti sentiresti di consigliare?

#4
eldu ha scritto:grazie ccd... :? sospettavo non fossero delle cucine di buona qualità, perché per ora tra le cucine con l'anta a gola di quel tipo l'unica che rientra nel nostro budget è proprio questa Europlak... e non vorrei che fosse una fregatura. Se così fosse preferirei rinunciare all'anta fatta così (che probabilmente costicchia per il tipo di lavorazione) e "accontentarmi" di una cucina con la classica maniglia, ma senza prescindere da una buona struttura, meccanica, etc.
Forse non mi sono spiegata bene :roll: ... se hai capito cosa intendo, tu cosa ti sentiresti di consigliare?
si si, ho capito cosa intendi, a proporre quel tipo di anta ci sono parecchie case, mi vengono in mente GeD, Copat, Comprex, DBS... tralasciando dbs che è un po' caruccia, potresti provare a guardare la Comprex, ma non sono aggiornato sulle loro politiche di prezzo, una volta era piuttosto concorrenziale, ora non so...

Per quanto riguarda un'eventuale anta liscia puoi provare a guardare Armony, lavorano molto bene e non hanno dato fuori di testa con i listini...

#5
abbiamo:
- due preventivi per la GeD... 12-13 mila euro esclusi eldom
- due per la snaidero... 14 mila esclusi eldom
- oggi ritiriamo copat
- a settembre ritiriamo DBS e Euromobil, ma non credo saranno sotto i 14
- comprex vogue essenza a settembre

e poi...
- la famosa europlak di cui sopra: 8-9 mila esclusi eldom

e questo mi ha fatto pensare... nel senso che mi ero quasi arresa all'idea di dover rinunciare a quel tipo di anta e invece l'ho trovata a quel prezzo decisamente più abbordabile... che significa? se la lavorazione dell'anta costa tanto nelle altre cucine, costerà anche a questa europlak... quindi mi viene da pensare che devono risparmiare su altre cose (probabilmente più importanti dell'estetica...)
che fare?
un venditore snaidero (un sciur anziano, molto carino) ci ha consigliato di stare alla larga da quelli che ci fanno dei prezzacci per una cucina in impiallacciato e con la lavorazione a gola di quel tipo... piuttosto ci ha consigliato la Arrital (che lui vende e ci darebbe a 7.700 euro) che secondo lui dal punto di vista della struttura è un buon prodotto, e fa un modello, Onda, senza maniglie... carino, anche se non ha la gola ricavata nell'anta...
Lui mi è sembrato molto onesto e in buona fede, ma a dire il vero anche dell'arrital non so molto...

(scusa la lungaggine :oops: )

#6
eldu ha scritto:abbiamo:
- due preventivi per la GeD... 12-13 mila euro esclusi eldom
- due per la snaidero... 14 mila esclusi eldom
- oggi ritiriamo copat
- a settembre ritiriamo DBS e Euromobil, ma non credo saranno sotto i 14
- comprex vogue essenza a settembre

e poi...
- la famosa europlak di cui sopra: 8-9 mila esclusi eldom

e questo mi ha fatto pensare... nel senso che mi ero quasi arresa all'idea di dover rinunciare a quel tipo di anta e invece l'ho trovata a quel prezzo decisamente più abbordabile... che significa? se la lavorazione dell'anta costa tanto nelle altre cucine, costerà anche a questa europlak... quindi mi viene da pensare che devono risparmiare su altre cose (probabilmente più importanti dell'estetica...)
che fare?
un venditore snaidero (un sciur anziano, molto carino) ci ha consigliato di stare alla larga da quelli che ci fanno dei prezzacci per una cucina in impiallacciato e con la lavorazione a gola di quel tipo... piuttosto ci ha consigliato la Arrital (che lui vende e ci darebbe a 7.700 euro) che secondo lui dal punto di vista della struttura è un buon prodotto, e fa un modello, Onda, senza maniglie... carino, anche se non ha la gola ricavata nell'anta...
Lui mi è sembrato molto onesto e in buona fede, ma a dire il vero anche dell'arrital non so molto...

(scusa la lungaggine :oops: )
la comprex vogue ha la maniglia a gola applicata se non sbaglio (quella la trovi anche su armony o addirittura sulla gentili, che è meglio dell'europlak e costa qualcosa in meno), cambia un po' il genere rispetto alla maniglia ricavata nell'anta o pantografata...

c'e' anche un'alternativa che conosco con maniglia ricavata, modello kora della dinamika cucine, però è un po' limitata, fa solo l'anta rovere moro di quel tipo e non c'e' nemmeno sul sito, per il resto lavorano discretamente...

#7
Grazie ancora ccd!!! allora....
- ho scaricato il catalogo della Dinamika cucine e il modello Kora è esattamente quello che cerchiamo... ho mandato una mail per sapere i punti vendita.
- ho provato a guardare il sito della Gentili cucine, ma non va...
- delle Armony non ho capito qual è il modello con anta a gola... :oops:
- mi pare che la maniglia della comprex sia ricavata nell'anta, questa è la vogue essenza rovere grigio:
Immagine

Immagine


che tra l'altro ha anche il rovere carbone:
Immagine


Immagine



scusa l'ignoranza... maniglia pantografata = ricavata nell'anta?
e la maniglia a gola applicata è quella in metallo?
Immagine

tipo questa?

grazie e scusa se approfitto... :wink:

#9
Sandra75 ha scritto:Ma hai una cucina di circa 9 metri!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:
Complimenti!
Sarà giusto il doppio della mia!
Ci credo che i preventivi sono altini!
Poi ce la fai vedere finita?

Sandra
ma cerrrrrrrrto.... non vedo l'ora!!! però bisogna aspettare un po'... la casa sarà pronta a inizio 2008!

abbiamo preferito fare la cucina grande grande e il soggiorno piccino...
grazie per i complimenti :wink:

#10
eldu ha scritto:Grazie ancora ccd!!! allora....
- ho scaricato il catalogo della Dinamika cucine e il modello Kora è esattamente quello che cerchiamo... ho mandato una mail per sapere i punti vendita.
- ho provato a guardare il sito della Gentili cucine, ma non va...
- delle Armony non ho capito qual è il modello con anta a gola... :oops:
- mi pare che la maniglia della comprex sia ricavata nell'anta, questa è la vogue essenza rovere grigio:
Immagine

Immagine


che tra l'altro ha anche il rovere carbone:
Immagine


Immagine



scusa l'ignoranza... maniglia pantografata = ricavata nell'anta?
e la maniglia a gola applicata è quella in metallo?
Immagine

tipo questa?

grazie e scusa se approfitto... :wink:
- la gentili purtroppo non ha il sito...

- armony non ha ante con maniglia ricavata/pantografata, ha però due modelli con gola:

modello "fred" con gola applicata sull'anta (come l'ultima foto che hai postato tu)
Immagine
e modello "system" con gola applicata alla struttura
Immagine
sulla comprex hai ragione, mi ero confuso con il modello "osaka"...

#11
ciao se posso consigliarti un altra ditta

vismap.it

tutti i suoi modelli si possono fare con la gola

n.b. non la gola allo sportello (ormai vecchia)

ma bensi la gola nella struttura

io la tratto come azienda e lavora molto bene

prezzi ok
PROGETTAZIONE E VENDITA ARREDAMENTI

#12
MIXER ha scritto:ciao se posso consigliarti un altra ditta

vismap.it

tutti i suoi modelli si possono fare con la gola

n.b. non la gola allo sportello (ormai vecchia)

ma bensi la gola nella struttura

io la tratto come azienda e lavora molto bene

prezzi ok
ciao!! grazie mille... ma la gola della vismap è solo in alluminio? e sulle colonne c'è comunque la maniglia?

#13
la gola c'è in versione bright e cioè alluminio lucido

oppure nera

basi e pensili si possono fare senza maniglia

ovviamente i cassetti sono interni e non a vista

le colonne per praticità hanno la maniglia nella stessa finitura della gola
PROGETTAZIONE E VENDITA ARREDAMENTI

#14
cmq smitizziamo la storia che: "quello che costa poco vale poco", in giro e' pieno di aziende che vi vendono le cucine, scaricando su di voi le enormi spese di immagine e pubblicita' che fanno.

Io la mia se tutto va bene la prendero' in fabbrica, una semi ignota, ad un prezzo da urlo x quello che leggo qui.... e materiali che non sfigurano assolutamente con quelli delle aziende "famose" come anche gli eldom, le cerniere, i top...... ragazzi/e spendete bene, la marca non significa necessariamente qualita'.

#15
MIXER ha scritto: n.b. non la gola allo sportello (ormai vecchia)
ma bensi la gola nella struttura
pardon, ma cosa c'e' di nuovo nella gola applicata alla struttura ??? risale ai primi anni 70 il modello E5 disegnata da Zanuso per Elam....
(che poi non è applicata alla struttura ma è saldata al top, soluzione nettamente più sofisticata, come del resto anche la tipologia costruttiva: spalle, fondi, schiene... è realizzata come un armadio... in ogni caso l'effetto estetico rimane quello)...

è tutto un reinterpretare, mischiare, riprendere...
Ultima modifica di ccd il 05/08/07 20:12, modificato 1 volta in totale.