La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
db_74 ha scritto:Se invece si riuscisse ad inserire la cucina (magari facendola a staffa di cavallo) nell' ex ripostiglio murando l'attuale porta di quest'ultimo e demolendo l'altra parete di confine con il soggiorno, si avrebbe un piccolo ingressino da attrezzare con un armadio/guardaroba, una cucina funzionale perchè disposta su tre lati e anche schermata almeno dallo sguardo di chi entra (potresti anche decidere di chiuderla totalmente con una porta scorrevole).

Per il resto seguirei il consiglio di Atomik di mettere sulla parete a sinistra dell'ingresso un mobile lungo su cui posizionare il televisore.

Lo spazio libero invece sulla parete destra ti resterebbe per un bel tavolo e un divano letto. :wink:
PERFECT!!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#17
eccomi qui:
ecco la mia idea che poi leggo essere l'idea di molti più o meno :D
Immagine
ho pensato di fare la parete in vetro mattone per lasciar passare la luce.

per dare un po' di privacy ai genitori potresti tenere(magari nello stanzino) una di quelle quinte removibili(stile giapponese) da potere sistemare all'occorrenza :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#18
bertok ha scritto:
Atomik ha scritto:anzitutto benvenuto!

visto che lo proponi direi che il ripostiglio è proprio da eliminare! ;)
e la cucina (come mi sembra di aver capito) la posizionerei di fronte all'ingresso.
Sulla stessa parete, ma più a sinistra posizionerei il divano letto, mentre sulla parete a sinistra dell'ingresso metterei un mobile lungo su cui posizionare il televisore.
In questo modo la stanza dovrebbe comunque risultare abbastanza spaziosa...
ma è una fissa la tua! :shock:
:twisted: :oops:

#19
buongiorno,grazie per i vostri commenti,ora vi preciso alcune cose che forse non sono state chiare.
Penne al ragu la tua casa mi piace,spero un giorno anch'io di poterla fare cosi' purtroppo ora mi devo arrangiare con questa e trovare una soluzione per renderla confortevole.
per quanto riguarda lo sgabuzzino non ci sono problemi nell'abbatterlo perchè avrei il pamivento per il ripristino,le posizioni degli attacchi sono queste
scarico lavandino cm158 dalla parete dello sgabuzzino
attacco gas cm 178 dalla parete dello sgabuzzino quindi a cm 20 dallo scarico, questi attacchi sono all'esterno dello sgabuzzino.spero di essere stato chiaro.
per quanto riguarada la proposta a staffa di cavallo potrebbe essere anche
bella ma poi come faccio con gli attacchi attuali?non mi è ben chiaro,piantina please!
io avevo anche pensato,forse orrore,di creare una zona divano entrando cioè mobile libreria sul lato destro entrando,di fronte il divano,costruire una paretina bassa alle spalle,e nell'altra zona di 3 m la cucina in linea.
cosi creerei una zona un po' appartata per quando ci sarebbero i miei.
senz'altro non troverò sostenitori perchè non è di certo una bella idea ma questo mi è venuto in mente anche se penso che tutta la parete a sx della porta d'ingresso rimarrebbe inutilizzata.
rimango in attesa di vostri suggerimenti,ciao robeto




sulla parete

#20
fiorella ha scritto:io avevo anche pensato,forse orrore,di creare una zona divano entrando cioè mobile libreria sul lato destro entrando,di fronte il divano,costruire una paretina bassa alle spalle,e nell'altra zona di 3 m la cucina in linea.
cosi creerei una zona un po' appartata per quando ci sarebbero i miei.
senz'altro non troverò sostenitori perchè non è di certo una bella idea ma questo mi è venuto in mente anche se penso che tutta la parete a sx della porta d'ingresso rimarrebbe inutilizzata.
disegno?

#21
ehm, il mio disegno ha avuto un successone vedo??? :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#22
Quoto la piantina di papri! Non mi è molto chiara la questione della privacy: ti preoccupa la porta finestra? Per quella basta la tenda (come del resto in una camera da letto).
Per il resto non credo che useresti la cucina mentre loro dormono e al lmite potresti usare la quinta mobile come suggeriva sempre papri.
The sisterhood of The Calf 40

#23
paprina ho considerato la tua soluzione,penso che si potrebbe anche realizzare visto che a quanto pare quella suggerita da me non ha avuto nessuna risposta,tu per paretina in vetro mattone cosa intendi,una parete a tutta altezza in vetrocemento o a meta' e poi larga quanto ,giusto la profondita' della base.
sono molto insicuro per questa parte di casa,pensavo che essendo cosi' spaziosa non mi avrebbe dato problemi invece.!!ad ogni modo grazie parina anche per la disponibilità nel farmi la piantina,eventualmente se qualcun altro vuole suggerire o creare qualcosa sarei molto grato.

#24
Firello....o Roberto?! :?
non mi pare tu abbia risposto alla domanda...cosa succede al pavimento se butti giu la parete del ripostiglio. Immagino tu sia disposto a rifare il pavimento giusto?

La soluzione di Pap mi sembra la piu logica, per una variante io proverei a spostare tutta la cucina sul lato verso la finestra, lasciando il lavello nella posizione originaria...

Il divano messo lato corto a toccare la parete lunga in basso con poltrona a 90 gradi e zona relax dal lato porta (si capisce?)

x
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#25
dammispazio,
sono roberto ,per quanto riguarda il pavimento avevo già chiarito che abbattendo il ripostiglio avevo già previsto anche la sostituzione del pavimento che mi ha fornito l'impresa che ha costruito quindi non ci sono problemi.per quanto riguarda lo spostamento della cucina tutta verso la finestra l'avevo pensato anch'io come avevo detto in precedenza,non ho capito bene quello che mi hai proposto in seguito,puoi disegnarmelo.grazie

#26
Okkei, se domani piove faccio la piantina, mi ero resa conto non si capiva bene
Notteeee x ora :D
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#28
ciao,eccomi di nuovo qui,in questi giorni ho cercato altre soluzioni,ma oltre all'idea di paprina non sono riuscito a realizzare nulla,siete tutti in ferie,nessun altro contributo?

#29
io metterei un tavolo a penisola...di quelli molto modeni e molto belli, e poi toglierei quella parete in vetrocemento per dar risalto alla cucina...ma se non ti piace. 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#30
fiorella ha scritto:ciao,eccomi di nuovo qui,in questi giorni ho cercato altre soluzioni,ma oltre all'idea di paprina non sono riuscito a realizzare nulla,siete tutti in ferie,nessun altro contributo?
l'idea di papri (che è più o meno quello che intendevo anche io ;) ) mi sembra buona, magari cercherei di spostare il lavello un po' a destra (rispetto al suo disegno) per quanto possibile senza spostare gli attacchi, in modo da ridurre la cucina a favore della zona salotto...