Pagina 1 di 1

lavello sintetico resina/quarzo/granitek??

Inviato: 20/08/07 9:34
da Sirac73
Qualcuno ha un lavello sintetico? Che esperienza avete?

Sto valutando la possibilità di cambiare il lavello inox del progetto cucina per uno sintetico in colore nero o grigio puntinato.

Mi date un consiglio? :)

nessuno ha un lavello in granitek o sintetico???

Inviato: 21/08/07 14:20
da Sirac73
:roll:

Inviato: 21/08/07 15:23
da lisa0507
ciao,

dipende dal tipo di lavello sintetico che andrai a scegliere :lol: .
ce ne sono moltissimi 8) , sia per tipologia di materiale, che per colore, che per prezzo.

credo che per tipologia si possano riassumere in:

Lavelli al Quarzo: Un misto di quarzo atomizzato e metilmetacrilato (Colore unico/pieno) E la stessa base utilizzata nelle altre finiture.
Lavelli Traslucidi: Miscela ricchissima di quarzo atomizzato dando la sensazione del cristallo (danno un prodotto che sembra quasi trasparente)
Lavello in Granite: Contenente una altissima concentrazione di quarzo e di granito (oltre il 70%) presenti nella dispersione acrilica (La finitura risulta puntinata)
Lavelli in Ultragranite: Elevatissima concentrazione superficiale di quarzo e cristalli di granito dovuta ad un sapiente procedimento di sedimentazione (esteticamente danno un effetto pietra/ruvido e puntinato)
Lavelli Metallizzati:Stesso effetto del materiale Ultragranito, contenendo in più micro-pagliuzze iridescenti che rendono il lavello metallizzatoe ruvido

per esperienza personale ho sempre avuto lavelli sintetici :D , ma se con il primo mi sono trovata benissimo (fragranite franke colore scuro) :D con il secondo ( quarzo plados color ghiaccio) mi sto trovando male :twisted: , si macchia tutto e devo pulirlo quotidianamente con prodotti anticalcare, ma credo che non sia molto diverso dal lavandino in inox

Inviato: 21/08/07 17:13
da Sirac73
lisa0507 ha scritto: per esperienza personale ho sempre avuto lavelli sintetici :D , ma se con il primo mi sono trovata benissimo (fragranite franke colore scuro) :D
Posso chiederti che modello e colore di lavello Franke avevi di preciso??
A me piaciono i colori "stone grey" ed "Ardesia" della serie Atmosfera.

E...quanto lo hai pagato?? :oops:

Inviato: 21/08/07 19:50
da tinax74
Io mi trovo molto bene per materiale/colore, pulizia e praticità con questo:

http://www.equipmoinscher.com/s/1511-Ev ... COMETRA-9/

Il mio è più scuro, lo intravedi nel mio album (foto 7-13-14)

Ciao, Tina

Inviato: 21/08/07 20:25
da DavideRoma
io ho un lavello franke in fragranite modello AMIRAL colore alluminio, è stupendo, non si macchia mai, ci puoi buttare di tutto, facile da pulire, insomma è quanto di meglio si possa desiderare.

Inviato: 21/08/07 23:17
da zefirodd
Ciao a tutti, anch'io ho un lavello della franke in fragranite grigio scuro è veramente comodo e facile da pulire..........un piccolo segreto? se dopo varie colate di pasta etc. il lavello si opacizza leggermente o per via del calcare, la sera spalmate su tutto il lavello dell'olio d'oliva e la mattina seguente o se non avete tempo anche 2 orette, togliete il tutto e il lavabo sembrerà nuovo di zecca e tutto luminoso... :D

Inviato: 22/08/07 11:27
da Sirac73
e secondo voi, che colore é meglio per camuffare le macchie di calcareo??

La mia scelta di lavello in fragranite viene condizionata perche nella mia cucina, che é in legno castano-noce, vicino al lavello ci stanno forno e pc in colore GHISA con comandi in OTTONE (stile antico-country), e quindi il lavello in acciaio penso che non ci stà.
Penso abbinare al lavello in fragranite un miscelatore in ottone (sicuramente il "old england" della Franke); perciò, pensate che ci stà il lavello ghisa-grigio scuro, oppure anche uno bianco (che forse nasconde meglio il calcareo)??

A proposito: I lavelli in ceramica li fanno ancora?? Qua nella casa dove siamo in affito, c'è uno in ceramica bianca che con una passatina di qualsiasi prodotto alla candeggina viene nuovo!

Inviato: 22/08/07 15:26
da lisa0507
Sirac73 ha scritto:
lisa0507 ha scritto: per esperienza personale ho sempre avuto lavelli sintetici :D , ma se con il primo mi sono trovata benissimo (fragranite franke colore scuro) :D
Posso chiederti che modello e colore di lavello Franke avevi di preciso??
A me piaciono i colori "stone grey" ed "Ardesia" della serie Atmosfera.

E...quanto lo hai pagato?? :oops:
sono ormai passati un po di anni da quando ho acquistato un lavandino franke (ora come dicevo ho un lavandino plados), comunque era grigio scuro e come diceva zefirod era comodissimo da pulire e sempre bello da guardare.

Inviato: 22/08/07 15:41
da bertok
mettete i costi..sono interessato anch'io.
thanks

Inviato: 22/08/07 16:06
da ela78
ceramica: mi ero informata anch'io, ma son opesanti, costosetti e fatichi a trovarli (e comunque non sono più "belli" come quelli di una votla..)

sintetico: eccomi, io ho quellod ella schock, bianchissimo su una cucina classica in noce. va via tutto che è un piacere, mi dà tanta soddisfazione.... :lol: :lol: