La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
secondo me i cestoni sottolavello messi vicino all'angolo non riesci ad aprirli perchè ti cozzano contro la maniglia di fianco
L'omino mi ha confermato che l'elemento d'angolo è 65 cm : non c'è preicolo di cozzare! Altri suggerimenti?

#17
Uhhh signùr, siamo punto a capo!!!! :cry: Oggi l'architetto che ci progetta la cucina, informato della variazione da bianco e ciliegio a bianco e rovere moro, ci ha fatto notare che cosi' la cucina sarebbe "fuori contesto", dal momento che i colori del resto della casa sono chiari ed in particolare le porte, che sono color tanganica tinto chiaro!!!
AAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRGGGGGGGGGGG!
Le soluzioni sono 4:
1) ce ne freghiamo del contesto e facciamo la cucina scura
2) facciamo tingere la porta (scorrevole esterna) solo dalla parte della cucina color rovere moro.
3) facciamo tingere tutta la porta color rovere moro, cosi' ci apriamo la possibilità di arredare la sala (su cui si affaccia la cucina) con mobili in tinta.
4) la cucina torna bianco e ciliegio (ma poi la sala come la arredo????)

A-i-u-t-o :cry:

#18
la B...
se sei certa che la sala non ti piacerà in quel colore obbligato...

#20
dici che facendo tutta la porta in tinta dovrai poi fare anche la sala in rovere moro..
l'idea ti piace o ti orrrrribilizza?

#21
dici che facendo tutta la porta in tinta dovrai poi fare anche la sala in rovere moro..
l'idea ti piace o ti orrrrribilizza?
Oh nooo, mi piace l'arredo da sala in rovere scuro o wengè o quel che l'è! :)
Solo che le mie varie personalità sono un po' confuse e in contraddizione, al momento ... insomma, com'è che ho scelto i pavimenti chiari, le porte chiare, il parquet (rovere) chiaro, la scala è in marmo "golden cream" e adesso - cxxxo - mi piace la cucina con le rifiniture scure e non mi viene in mente altro tipo di arredo per la sala se non scuro??? (per quanto i divani siano bianchi, of course)

#23
Credo che dovrò spostare il mio messaggio in OT e chiedere aiuto a uno psicologo: può una rana fare il lavaggio del cervello? Come risolvere il dramma della personalità multipla applicata all'arredo casa?
Ci sono psicodesign in ascolto? uiutoooo