La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
pennealragu ha scritto:non ho ben capito la composizione. ok i 270cm sotto al mensoluce di lavello, pc e lvs.
ok le tre colonne.
R: Bhe diciamo 2,5..

ma l'isola? è in aggiunta?
R: E' inclusa ma e' solo piano di lavoro 90x90 (circa 2300E)

altra domanda: dove hai il mensoluce, sotto hai messo anche il barraluce?

R:Da quello che ho capito c'e' solo la cappa. che cos'e' il barraluce?

come modello il preventivo si riferisce all'italia o alla convivium?

R: Il preventivo alla Convivium, costa molto di più Italia (come la tua) giusto?

detto questo, il preventivo iniziale che avevo ricevuto come primo prezzo era più alto e dopo la trattativa siamo scesi.
tieni presente che dovresti capire bene con il mobiliere dove sono i tuoi 18k perché son arclinea basta poco per farsi male. io avevo certe opzioni che mi piacevano tanto, ma tanto, ma tanto, ma tanto e ho dovuto scendere a compromessi.
parlane con il mobiliere dicendo che devi ridimensionare un po' il tutto.

poi se vuoi fare un salto a torino alla showroom arclinea magari vedi che prezzo ti fanno. magari in mp ti do bene i riferimenti ma non vorrei che ti linciassero visto quanto li ho fatti diventare matti (scherzo, sono appena andato per ordinargli il porta wok e sono stati come sempre gentilissimi :wink: )

Nel testo le mie risposte
La la cosa che da piu' fastidio e' il non avermi dato un preventivo senza dettagli, tutto vago e indefinito.... "tanto poi ci aggiustiamo"

un saluto
ciro70

#17
rcerioni ha scritto:
pennealragu ha scritto:non ho ben capito la composizione. ok i 270cm sotto al mensoluce di lavello, pc e lvs.
ok le tre colonne.
R: Bhe diciamo 2,5..

ma l'isola? è in aggiunta?
R: E' inclusa ma e' solo piano di lavoro 90x90 (circa 2300E)

altra domanda: dove hai il mensoluce, sotto hai messo anche il barraluce?

R:Da quello che ho capito c'e' solo la cappa. che cos'e' il barraluce?

come modello il preventivo si riferisce all'italia o alla convivium?

R: Il preventivo alla Convivium, costa molto di più Italia (come la tua) giusto?

detto questo, il preventivo iniziale che avevo ricevuto come primo prezzo era più alto e dopo la trattativa siamo scesi.
tieni presente che dovresti capire bene con il mobiliere dove sono i tuoi 18k perché son arclinea basta poco per farsi male. io avevo certe opzioni che mi piacevano tanto, ma tanto, ma tanto, ma tanto e ho dovuto scendere a compromessi.
parlane con il mobiliere dicendo che devi ridimensionare un po' il tutto.

poi se vuoi fare un salto a torino alla showroom arclinea magari vedi che prezzo ti fanno. magari in mp ti do bene i riferimenti ma non vorrei che ti linciassero visto quanto li ho fatti diventare matti (scherzo, sono appena andato per ordinargli il porta wok e sono stati come sempre gentilissimi :wink: )
la cucina è diversa perché hai l'isola e il modello è diverso. l'anta convivium è più cara dell'italia, anche se non so di quanto.
il mensoluce è il mensolone con la cappa inclusa e una fila di neon. poi sotto di solito si mette il barraluce che è una seconda fila di neon con un profilo per appendere gli oggetti.

chiedi se ti hanno messo anche il barraluce, è indispensabile per un effetto finale valido

Nel testo le mie risposte
La la cosa che da piu' fastidio e' il non avermi dato un preventivo senza dettagli, tutto vago e indefinito.... "tanto poi ci aggiustiamo"

un saluto
penne.2010

Re: Preventivo ARCLINEA... ammazza oh !!!!!

#18
Ciao,
si molto vero!!!
Cucine care ma senza dubbio, però più che cucine sono alto arredamento!!!
Io ho acquistato nel lontano 1987 una cucina Arclinea modello Gres, grigio antracite con penisola etc.....oggi a distanza di 28 anni e mezzo, vedo in giro cucine grigio antracite con bordi rossi, in più penisola e zona centrale con sgabelli a modi bar e con una dispensiera angolare enorme annessa,
quindi solo per dirti che sono avantissimo nel design e nella cura dei particolari, questo fa la differenza sul prezzo........mio modestissimo parere!
Dimenticavo...la cucina è perfettamente funzionante con un trasloco alle spalle, abbiamo cambiato solo qualche cerniera....
Ciao Mikele