La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Emmelunga: vi scrivo la mia esperienza

#1
Vi racconto la mia richiesta di preventivo per la cucina (Veneta Cucine mod. Oyster)

Sabato 30 giugno sono stata presso il negozio di Paderno Dugnano (MI) per chiedere un preventivo. Purtroppo l'unica consulente d'arredo disponibile era già occupata così ho lasciato tutti i miei riferimenti con le preferenze degli elettrodomestici, misure, ecc...Per la verità mi sono pò stupiti del fatto che il personale fosse così ridotto e ben 4 clienti (io compresa) che attendevano di essere serviti. Mi dicono che verrò ricontattata telefonicamente a breve.

Il 23 luglio vengo ricontattata dall'arredatrice che ha bisogno di ulteriori informazioni circa le nostre esigenze...le invio un e-mail con le specifiche richieste per chiarire alcuni aspetti che nel primo "mezzo" incontro non erano stati affrontati. L'arredatrice mi comunica che a breve inizierà una campagna di sconto cucine...

Passano i giorni e decido di richiedere il medesimo preventivo ad un'altro rivenditore in zona Varedo (MI). Tot. a € 6.400 inclusi IVA, trasporto e montaggio. Sono omaggio portaposate, barra portamestoli, kit pattumiera.

A distanza di tempo (quasi 2 mesi) ho ricevuto proprio l'altro ieri una telefonata dall'arredatrice di Emmelunga per avvisarmi che il preventivo della cucina e relativo disegno sono pronti. Mi dice che sino al 2 settembre c'è la promozione sconto -50% sui prezzi di listino delle cucine.
L'arredatrice cordialissima mostra l'elenco del mobilio, degli elettrodomestici (già prescelti da me) ed infine la proposta di disegno che si rivela praticamente identica a quella dell'altro rivenditore. Purtroppo ecco l'amara sorpresa: il preventivo della cucina si aggira sui € 6.800, accessori, trasporto e montaggio non inclusi. Per il solo trasporto ci viene richiesto il 7% in più, mentre per trasporto e montaggio il 10%. Mi chiediamo come sia possibile una differenza del genere considerando che: Emmelunga è grande distribuzione organizzata e che sicuramente vende più cucine di quel tipo rispetto al piccolo rivenditore (quindi presumibile maggiore sconto in fase di acquisto).

Voi che cosa mi dite????!!

#2
Oh...finalmente esce la verità sulla fantomatica grande distribuzione! :wink:

Che dire...la GDO è fortissima su tv al plasma, vasellame cinese e tavolini indonesiani, ma le cucine sono un'altra cosa.

Ora vado a leggermi il topic su PerSempre...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#4
maestro ha scritto:Oh...finalmente esce la verità sulla fantomatica grande distribuzione! :wink:

Che dire...la GDO è fortissima su tv al plasma, vasellame cinese e tavolini indonesiani, ma le cucine sono un'altra cosa.

Ora vado a leggermi il topic su PerSempre...

Maestro! Che piacere risentirti..

#5
Per me un venditore che ci mette due mesi a fare un preventivo è già out, indipendentemente da tutto il resto.

Penny

#7
Penny01 ha scritto:Per me un venditore che ci mette due mesi a fare un preventivo è già out, indipendentemente da tutto il resto.

Penny
quoto!
in realtà starei aspettando anche io un paio di preventivi di cucine da 5 mesi uno e 1 anno l'altro...
mi piacerebbe che chiamessero per prenderli per bene per i fondelli :lol:
Immagine

#8
... un anno x un preventivo???ma siamo fuori di cervello??? posso capire max 20gg 1 mese nei periodi clou!!! ma x fare un preventivo in genere non ci si dovrebbe mettere + di 15gg con una organizzazione discreta!!!potrei capire un pò di tempo in più se chi fà il preventivo è anche chi me la costruisce (vedi artigiano!!!)...altrimenti da bocciare all'istante!!! Ci sono passato pure io, dopo esser andato a consegnare i disegni (completi di quote, rendering, ecc.), l'ho chiamato 1 volta a settimana per 4/5settimane, poi + nulla. Dopo 4 mesi mi ha telefonato il tipo,(quindi erano passati circa 5/6mesi in tot) al che gli ho fatto notare che in quel leggerissimo passare di giorni ne avevo fatti almeno 8 di preventivi (in posti forse dove il cliente viene al primo posto!!! nonostante si sia anche risentito, mi ha comunicato cmq che per la consegna avrei dovuto aspettare almeno 10-12mesi dall'ordine!!! :shock: tralasciando i commenti successivi, diciamo che l'ho salutato....
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#9
Emmelunga ha le cucine della Veneta????
certo...come altri grandi rivenditori...assieme ad altre marche "famose" di vario livello :wink:

io starei aspettando un preventivo da...uhm..mi sa che sforiamo l'anno...
che cosa strana...pareva serissima la tipa e disponibilissimo il venditore...bha.

#10
xkè vogliamo parlare dell 55% del per sempre?! Tempo fa avevamo visto un tavolo quadrato x soggiorno e costava 670 e qlc...vista la pubblicità abbiamo detto andiamo a fare un giro mica che ci va di "censured"! Ed effettivamente c'era il cartellino su quel tavolo del 55 % felici come pasque e quasi emozionati proviamo anche le sedie e andiamo dal commesso! E questo ci risponde che il prezzo è quello esposto, alchè io risp che già tempo fa quel tavolo costava così e lui ha detto che alcuni prodotti sono scontanti del 55 % tutto l'anno :shock: :shock: :shock:
RIDICOLI SONO DELLE BUFALE :evil:
purtroppo un tavolo quadrato 140-140 di legno nn l'ho trovato da nessun altra parte! Ma cercherò! Non voglio dare i miei soldi a loro!

#13
ciao rendetevi conto che chi promette il 50 % o piu di sconto e un tirapacchi puo esserci solo sulla merce in esposizione e cosi come sta senza modifiche piu ovviamente un 7% circa di trasporto e montaggio

se i prezzi sono esposti ( il che per legge deve trovarsi su ogni pezzo esposto )vedrete che tiano su il prezzo poi lo scontano e lo riportano a livello normale dilistino

#14
A proposito di sconti stratosferici... al mobilificio rampazzo a Campodarsego o Piove di sacco (Pd) fanno il 50 % di sconto sulle cucine. A questo bisognerà aggiungere un 7% di trasporto e montaggio. Le marche che ho visto sono Lube, Record e Arredo3.
Sarà vero? Chissà perchè ma dubito possa essere uno sconto realistico...

#15
GorditaLinda ha scritto:A proposito di sconti stratosferici... al mobilificio rampazzo a Campodarsego o Piove di sacco (Pd) fanno il 50 % di sconto sulle cucine. A questo bisognerà aggiungere un 7% di trasporto e montaggio. Le marche che ho visto sono Lube, Record e Arredo3.
Sarà vero? Chissà perchè ma dubito possa essere uno sconto realistico...
come è stato detto poco sopra (e svariate altre volte in vecchie discussioni), se quello sconto è praticato sulla merce esposta è credibile, viceversa è una presa in giro (ma tanto al mondo c'e' a chi piace fare la trottola :twisted: )...