La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
In questo preciso momento stanno montando la mia Ginger!!!!!!! Wow! Sono stata li' un po' ma poi ho desistito perchè piove e le mie vecchie ossa scricchiolano :evil: Per ora mi piace, anche se il piano bianco integrale è diverso dalle ante bianche lucide (ovviamente) .... Vi saprò dire a fine lavori. Ma che emozione!!!!!!! :D :D :D Per Silvia: il tavolo l'ho scelto rovere moro, idem le sedie, il modello più basic possibile per risparmiare e un giorno prendere un signor tavolo per la sala ... magari col piano in cristallo che a te non piace! :wink:
Il colore rovere moro riprende i dettagli della cucina (che è bianca): mensole e battiscopa.
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#17
Hella ha scritto:In questo preciso momento stanno montando la mia Ginger!!!!!!! Wow! Sono stata li' un po' ma poi ho desistito perchè piove e le mie vecchie ossa scricchiolano :evil: Per ora mi piace, anche se il piano bianco integrale è diverso dalle ante bianche lucide (ovviamente) .... Vi saprò dire a fine lavori. Ma che emozione!!!!!!! :D :D :D Per Silvia: il tavolo l'ho scelto rovere moro, idem le sedie, il modello più basic possibile per risparmiare e un giorno prendere un signor tavolo per la sala ... magari col piano in cristallo che a te non piace! :wink:
Il colore rovere moro riprende i dettagli della cucina (che è bianca): mensole e battiscopa.
CHE INVIDIA....
Il mio top sarà "sale e pepe", cioè bianco con leggeri puntolini grigi... anche perchè le mie ante sarenno grige...
Mi raccomando, appena possibile... FOTO, FOTO!

#20
Bella la tua Ginger!!!!!! Complimenti!
Anche noi stiamo aspettando che arrivi la nostra Ginger, probabilmente tra un mesetto :D
L'abbiamo scelta con le basi in rovere grigio come la tua (...più lo vedo quel colore più mi piace :mrgreen: ), ma con i pensili chiari.

Immagino che tu la tua ce l'abbia ormai già da qualche mese: come ti trovi?
Immagine



Immagine

#21
Si, quel colore è bellissimo, anche perché se la guardi bene ha delle venature marroni.

La cucina me l'hanno montata il 17/3 ma io sono riuscita a trasferirmi solo lunedì scorso... oggi festeggio la mia prima settimana :D

Comunque mi ci trovo proprio bene.
Diciamo che la mia composizione è "essenziale", non ho voluto la lavastoviglie sia perchè sono single e sia perchè preferivo dei cassetti.

Qualche consiglio:
- sopra al piano lavoro fra lavello e pc ho fatto mettere la luce sottopensile nel mobile; te la consiglio, è comodissima;
- i cassetti non sono molto "ammortizzati", nel senso che se li lasci andare fanno un bel rumore mentre sbattono; però si risolve mettendo quegli affarini di plastica che attutiscono il colpo;
- il carrellino da 15 cm è comodissimo, anche se le bottiglie normali dell'olio non ci stanno, devo prendere quelle quadrate...
- hai visto com'è il porta posate? io non l'ho preso (a dire il vero non ci ho neanche pensato), però se è funzionale ti consiglio di prenderlo, così dovresti riuscire a sfruttare tutto lo spazio.

#22
Grazie di avermi detto le tue impressioni ...e anche per i consigli!
Visti i tuoi post precedenti pensavo che ti fosse arrivata prima di Natale. :roll: :wink:
La nostra composizione sarà un po' più grande della tua :oops:
Metteremo sicuramente le luci sottopensili, probabilmente più di una perchè lavello e fuochi sono piuttosto distanti ...tra l'altro i fuochi e la cappa saranno ad angolo.
Il carrellino l'ho previsto anch'io, e sono riuscita a farci stare quello da 30 :lol:
Il portaposate invece non l'ho visto (e a dir la verità non ci ho neppure pensato) ...magari riesco a farmelo portare lo stesso dal mobiliere. 8)
Immagine



Immagine

#23
Ciao, avrei bisogno di sapere, da chi possiede una Ginger, se esiste la
- base cassettone sopra e anta sotto cm 45

Grazie!

Re: Arrex modello "Ginger": preventivo

#24
Silvia_71 ha scritto:Salve, ho questo preventivo che vorrei sottoporvi e che mi pare molto interessante...

ARREX mod. GINGER rovere grigio o sbiancato (non ho ancora deciso!), struttura rovere grigio o sbiancato: (http://www.arrex.it/it/prodotti.htm / cucine moderne / ginger)

base 1 anta 30
base estraibile 15
base 2 cassettoni 60
base sottolavello 1 anta 45
base 2 cassetti + cassettone 45
base incasso forno e pc
top postform 4 cm + zoccolo 15
pensile vetrina h96 45
pensile 1 anta h96 60
pensile vetrina scolapiatti h36 90
pensile 2 ante apribili h60 90
cappa stilo alluminio 60
lavello fragranite alluminio 1 vasca+sgocc. 86x50 Franke
pc 4 fuochi fragranite alluminio 60 Franke
forno multifunzione 5 funzioni Ariston
miscelatore fragranite Franke
euro 3.700

Che ve ne pare???
Ciao Silvia! hai una cucina Arrex mod. ginger???
Posso vederla???e come ti trovi???

#25
Oppss, ho visto solo ora...
Comunque ecco la mia cucina (e anche il resto della casa):
http://picasaweb.google.it/Silvia1971uy ... asaSilvia#

E' una composizione molto semplice, del resto lo spazio è quello che è, comunque mi ci trovo molto bene.
C'è solo una foto che devo aggiornare perchè recentemente ho cambiato il top (l'ho bruciato con una candelina, colpa mia... :oops: ) e quindi ne ho approfittato per allungare un po' la cucina, all'estrema sinistra ho sostituito la base da 30 con due cassettoni da 45.

Se hai bisogno di altro, chiedi!
Ciao.

PS: a proposito, ora mi avanza un mobiletto di 30 cm, se può interessare a qualcuno...

help

#26
Ho 2 cassettoni da 45 ma mi sono resa conto che sarebbero stati più comodi 2 cassetti normali e un cassettone sotto... accidenti l'esperienza...

Sbaglio o esistono cassettoni da 45 che all'interno hanno, non so come dire, un ripiano sopra che si sposta e quindi "divide" il cassettone in 2?

Qualcuno di voi ce l'ha?
Potrei farla anch'io una cosa del genere o devo andare dal mobiliere e farmi cambiare tutto il cassettone?

Please, qualcuno mi aiuti :cry:

too late...

#30
AmadeusDesigner ha scritto:3700 € secondo me sono troppi... riesco a fare di meglio
Troppo tardi, ormai ce l'ho da un anno e passa...
Cmq qualcosa è cambiato, niente fragranite bensì acciaio, e poi forno e pc Whirpool.

Piuttosto, dammi un consiglio per il cassettone da 45 che vorrei diventasse magicamente 2 cassetti??? :lol:
Posso rimediare io in qualche modo (tipo accessori Ikea) o torno dal mobiliere e mi faccio dare 2 cassetti e trovo qualcuno che me li monti???