La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
no..dipende da come ti ispira.
prima l'avevo a dx del lavello...ora sta a sx...e non m'è cambiato nulla nell'uso :wink:

#3
immagina come ti muoverai in cucina, simula i gesti e cerca di capire quale posizione ti è più comoda...oppure considera la soluzione che impatta meno sulla composizione della cucina... se in entrambi i casi è uguale...monetina! :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

Re: Dove metto la lavastoviglie?

#5
Bambola ha scritto:Domanda: la lavastoviglie va a destra o a sinistra del lavello? Ci sono parametri in base a cui decidere la sua posizione?
Grazie mille :wink:
parametro per me principale: comodità nell'utilizzo, per cui un parametro del tutto soggettivo ;)

Re: Dove metto la lavastoviglie?

#6
Atomik ha scritto:
Bambola ha scritto:Domanda: la lavastoviglie va a destra o a sinistra del lavello? Ci sono parametri in base a cui decidere la sua posizione?
Grazie mille :wink:
parametro per me principale: comodità nell'utilizzo, per cui un parametro del tutto soggettivo ;)
Il mio problema è che non ho mai avuto una lvs in vita mia :cry: , quindi non ho la più pallida idea di cosa valutare per capirne la praticità nella posizione :?:

Re: Dove metto la lavastoviglie?

#7
Il mio problema è che non ho mai avuto una lvs in vita mia :cry: , quindi non ho la più pallida idea di cosa valutare per capirne la praticità nella posizione :?:
hai finito di sparecchiare :D ...poggi i piatti sul piano accanto al lavello e dai una sciacquatina (se vuoi) per eliminare il grosso :wink: , quindi devi aprire la lavastoviglie e metterci dentro i piatti. Da quale lato li prendi, verso quale lato ti è più comodo girarti, piegarti, qual'è il movimento più agevole, a dx o a sx? Hai lo sgocciolatoio e ci metti i piatti dopo risciacquo? se è a dx la lavastoviglie forse è più comoda a dx, viceversa se è a sx... questo è stato anche il mio teatrino :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

Re: Dove metto la lavastoviglie?

#8
Ka ha scritto:
Il mio problema è che non ho mai avuto una lvs in vita mia :cry: , quindi non ho la più pallida idea di cosa valutare per capirne la praticità nella posizione :?:
hai finito di sparecchiare :D ...poggi i piatti sul piano accanto al lavello e dai una sciacquatina (se vuoi) per eliminare il grosso :wink: , quindi devi aprire la lavastoviglie e metterci dentro i piatti. Da quale lato li prendi, verso quale lato ti è più comodo girarti, piegarti, qual'è il movimento più agevole, a dx o a sx? Hai lo sgocciolatoio e ci metti i piatti dopo risciacquo? se è a dx la lavastoviglie forse è più comoda a dx, viceversa se è a sx... questo è stato anche il mio teatrino :wink:
Ora come ora a casa abbiamo lo sgocciolatoio a dx, quindi mi viene spontaneo pensare di girarmi a destra, però credo non sarà un trauma lavorare anche nel senso opposto (salvo che sia totalmente impedita :lol: ). Però per la cucina nuova sono ancora in forse per lo sgocciolatio, quindi tutto è possibile...mi sa che è meglio aspettare quando farò il preventivo per vedere la disposizione migliore delle basi, tanto adesso mi avete detto che comunque dx o sx è uguale :D
Grasssiee

#12
simonarewind ha scritto:a me piace pensarla sotto lo sgocciolatoio tra lavello e piano cottura, non so
Il piano cottura sarà sull'isola, quindi nun se po' ffa! Lo sgocciolatoio devo meditare se metterlo, in tal caso credo anch'io metterò la lvs dallo stesso lato sgocciolatoio :wink:

#13
Bambola ha scritto:
dean63it ha scritto:maqi mettere la lavastoviglie vicino all angolo cmq
:?: Non ho capito :oops:
interpretazione: mai mettere la lavastoviglie vicino all'angolo comunque :wink:

#14
Atomik ha scritto:
Bambola ha scritto:
dean63it ha scritto:maqi mettere la lavastoviglie vicino all angolo cmq
:?: Non ho capito :oops:
interpretazione: mai mettere la lavastoviglie vicino all'angolo comunque :wink:
Ah ok, non ci ero arrivata. Non avrò angoli nella disposizione della cucina, quindi un problema in meno :wink:

#15
Bambola ha scritto:
Atomik ha scritto:
Bambola ha scritto: :?: Non ho capito :oops:
interpretazione: mai mettere la lavastoviglie vicino all'angolo comunque :wink:
Ah ok, non ci ero arrivata. Non avrò angoli nella disposizione della cucina, quindi un problema in meno :wink:
:wink: :P