La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tra circa 10 giorni ordino la cucina visto il sondaggio...

#1
l'ha vinto il frigo a libera installazione e che la cucina sarà così

Immagine


avete altri suggerimenti accortezze idee obblighi da far scrivere?? insomma le ultimissime cose prima di firmare il contratto??

Le basi in wengè nero i pensili in bianco lucido le maniglie sopra sono orizzontali e non verticali (ma il programma me le da così).
Il lavello è un vascone da 90 della franke.
Il pianale quarzite bianca con i brillantini e anche l'azata a parete sarà quarzite.
Insomma ditemi a cosa devo stare attenta....
grazie
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#2
a me pare una gran bella cucina, non c'è che dire...
personalmente mi piacciono poco le serrandine, ma è solo una mia fissa.
per il resto vai tranquilla :wink:
Immagine

#4
dubbio ma se metto il lavello al posto della lavastoviglie (vicino ai fuochi) stà meglio esteticamente per continuare la linearità dei cestoni o lascio così ?
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#5
Bella bella bella :D :D :D
Ecco se proprio vogliamo... anche a me la serrandina nn piace :?
Ma il piano in quarzite anche dietro me gusta mucho :lol:

Dato che nn sono molto ferrata in materia: com'è come materiale? cioè indistruttibile come i vari okite, corian e compagnia bella? e come costi?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#6
beh ma se vuoi continuare la linearità dei cestoni ho visto alcune cucine che hanno le ante intere ma che esternamente come estetica sembrano due cestoni (non so se mi sono spiegata :oops: ).....a quel punto dove metti il lavello e la lavastoviglie poco importa :wink:

Comunque a me la tua cucina piace :) e anche io faro top e schienali in quarzite

#7
Jndiana ha scritto:Bella bella bella :D :D :D
Ecco se proprio vogliamo... anche a me la serrandina nn piace :?
Ma il piano in quarzite anche dietro me gusta mucho :lol:

Dato che nn sono molto ferrata in materia: com'è come materiale? cioè indistruttibile come i vari okite, corian e compagnia bella? e come costi?
grazie grazie
il materiale fa parte dei quarzi ma siccome sono agglomerati e pressati sono molto più resistenti e meno delicati del marmo.... certo limone ed aceto non è che devono soggiornarci a giorni interi perchè bene non gli fa
il calore non è un problema.
Costi per quello che devo fare io
sono 300+180 più alzatina di 40 cm per 3mt mi hanno chiesto dai 1700 ai 2600 domani ho un appuntamento ocn un altro marmista e vado a sentire, è un collega di mio marito ed ha detto che ci tratta bene vedremo.
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#8
moni ha scritto:beh ma se vuoi continuare la linearità dei cestoni ho visto alcune cucine che hanno le ante intere ma che esternamente come estetica sembrano due cestoni (non so se mi sono spiegata :oops: ).....a quel punto dove metti il lavello e la lavastoviglie poco importa :wink:

Comunque a me la tua cucina piace :) e anche io faro top e schienali in quarzite
sai che l'idea non è male chiedo al mobiliere..... se fossero in linea anche i cestoni della colonna del forno allora ci faccio un doppio pensierino.
bella questa cosa
grazie dell'idea
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#9
nandina77 ha scritto:grazie grazie
il materiale fa parte dei quarzi ma siccome sono agglomerati e pressati sono molto più resistenti e meno delicati del marmo.... certo limone ed aceto non è che devono soggiornarci a giorni interi perchè bene non gli fa
il calore non è un problema.
Costi per quello che devo fare io
sono 300+180 più alzatina di 40 cm per 3mt mi hanno chiesto dai 1700 ai 2600 domani ho un appuntamento ocn un altro marmista e vado a sentire, è un collega di mio marito ed ha detto che ci tratta bene vedremo.
nandy
Grazie x le informazioni :)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#10
okkio
Il pensile a dx della cappa con una maniglia orizzontale grande non si apre completamente (se verso dx come da disegno) perchè la maniglia va a sbattere sul fianco dell'armadio, nel caso di verso contrario l'anta può sbatterti contro lo spigolo della cappa; ecco il perchè delle maniglie verticali....

okkio 2
quarzite, okite, stone sono una famiglia di materiali (chiamiamoli graniti sintetici e sono molto duri, lucidi o opachi) ma comunque devi prestare attenzione al calore, mai appoggiare pentole bollenti (sono stufo di ripeterlo)
corian è un materiale molto + tenero ed opaco che non ha niente a spartire con gli altri

#11
provetto ha scritto:okkio
Il pensile a dx della cappa con una maniglia orizzontale grande non si apre completamente (se verso dx come da disegno) perchè la maniglia va a sbattere sul fianco dell'armadio, nel caso di verso contrario l'anta può sbatterti contro lo spigolo della cappa; ecco il perchè delle maniglie verticali....

okkio 2
quarzite, okite, stone sono una famiglia di materiali (chiamiamoli graniti sintetici e sono molto duri, lucidi o opachi) ma comunque devi prestare attenzione al calore, mai appoggiare pentole bollenti (sono stufo di ripeterlo)
corian è un materiale molto + tenero ed opaco che non ha niente a spartire con gli altri
grazie mille dei consigli quella dell'anta non l'avevo notata. Chiederò al mobiliere.


grazie per il consiglio delle pentole.... avevo capito che potevo appoggiarle senza problemi.
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#12
ciao nandy, sono proprio contenta dell'ultima disposizione scelta e votata all'unanimità tramite sondaggio popolare . :wink: ... ora se mi posso permettere un consiglio ... cerca di stare serena e rilassata (una parola, ehehe), capisco che ti assalgano mille dubbi ( e se non lo capisco io !!!!!) e che tu vorresti fare al meglio ma sono sicura che tutto filerà liscio.

Appena te la montano, mi raccomando le fotine per noi poveri indecisi cronici :?

Re: tra circa 10 giorni ordino la cucina visto il sondaggio.

#13
nandina77 ha scritto:l'ha vinto il frigo a libera installazione e che la cucina sarà così

Immagine


avete altri suggerimenti accortezze idee obblighi da far scrivere?? insomma le ultimissime cose prima di firmare il contratto??

Le basi in wengè nero i pensili in bianco lucido le maniglie sopra sono orizzontali e non verticali (ma il programma me le da così).
Il lavello è un vascone da 90 della franke.
Il pianale quarzite bianca con i brillantini e anche l'azata a parete sarà quarzite.
Insomma ditemi a cosa devo stare attenta....
grazie
nandy
bella complimenti.... che programma hai usato per farla?

#14
annsca ha scritto:ciao nandy, sono proprio contenta dell'ultima disposizione scelta e votata all'unanimità tramite sondaggio popolare . :wink: ... ora se mi posso permettere un consiglio ... cerca di stare serena e rilassata (una parola, ehehe), capisco che ti assalgano mille dubbi ( e se non lo capisco io !!!!!) e che tu vorresti fare al meglio ma sono sicura che tutto filerà liscio.

Appena te la montano, mi raccomando le fotine per noi poveri indecisi cronici :?
dovremmo aspettare un bel pò ma ti assicuro che le foto non mancheanno.
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html