La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#77
danya ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
.....il doppio lavello, che avrei fatto singolo e comunque in corian
:quote]

Davvero notevole e molto scenografica.....quel mobile attrezzato internamente con tanto di luce e piano di lavoro ecc ecc è veramente
geniale !!! E tutta la disposizione sembra molto funzionale.

Mi chiedevo anch'io come mai nn hai fatto anche i lavelli in corian ? ? così sarebbero stati perfettamente integrati nel piano, senza alcuna interruzione !!

Complimenti......in attesa di vedere il resto della casa :-)
Lavelli in corian? ...no thanks! Non posso dire cha siano brutti ... anzi tutt'altro, ma credo che in questa composizione proprio non ci sarebbero stati. Trovo affascinante il contrasto bianco corian con l'acciaio ... ed in ogni caso un elemento in acciaio comunque c'era ---> piano cottura. A questo punto ho ricercato la maggior similianza possibile fra la flangia filotop del piano cottura e quella dei lavabi (fatta fare su misura). In ogni caso ... per un lavello ... preferisco ancora l'acciaio rispetto al corian.

#78
lalu ha scritto:sono rimasta così :shock: :shock: :shock:

STUPENDA!

davvero una cucina meravigliosa, c'è poco altro da aggiungere. sarà che mi piace la cucina total white, sarà che amo il corian...insomma è prorpio il mio genere :wink:

Anche la mia infatti è bianca e in corian, e anche la mia l'ho fatta fare su misura da un artigiano 8) (il mio è un artigiano nel comasco...per curiosità...dove ti sei rivolto tu?)
solo che la mia di cucina è decisamente più piccola della tua meraviglia.

Comunque non posso fare altro che aggiungermi ai molti complimenti che ti hanno fatto glia altri, una cucina da rivista!
Grazie Lalu! :-) ... la cucina è stata realizzata da un artigiano di Lissone.

#79
annsca ha scritto:Non sarò tecnica (anche perchè devo ancora specializzarmi in materia) ma a me pare che la tua cucina sia STRABILIANTE, bella bella, davvero complimenti. Le cucine all white di solito non incontrano il mio gusto (mi ricordano un pò gli ambienti asettici degli ospedali) ma questa mi fa ricredere e... riflettere :wink: .
Certo, bisognerebbe essere molto + ordinati di quanto sono io per gestire un ambiente del genere :? ma forse, come dice ING, con una cucina simile uno sarebbe disposto anche a fare i salti mortali pur di possederla.

E' possibile avere qualche dettaglio in più tipo le misure delle diverse pareti ? e poi mi piacerebbe capire se è una cucina totalmente aperta sulla zona giorno oppure minimamente schermata ... ehmmmm, sto cercando spunti ehehehe , si capisce, vero ? :wink:
Grazie Annsca!! :-)

Allora .... il blocco colonne è "quadrato" ---> alto 2.40 e largo altrettanto (6 colonne da 60 cad.). Per quanto riguarda le basi, il tutto si sviluppa in questo modo: 60 + 60 + 60 + 90 + 60 --> 330 + la bordura laterale (indentica allo spessore del top) di 8,5 per lato. Per quanto riguarda l'isola: 90 + 90 + bordura laterale, il tutto per uno sviluppo del piano pari a 197 x 100.

E' una cucina totalmente aperta verso il pranzo, in cui verra posizionato questo tavolo (Nomos - Tecno):
Immagine
E' leggermente schermata dalla zona soggiorno mediante un gioco di quinte/ribassi.

#80
Zyro ha scritto:WOW :shock: :shock: :shock: !!! Che dire? Bellissima!!!
Chissà quanto potrebbe costare una composizione "identica" alla tua? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:
Meno di quanto si possa credere!! :lol: :lol: :lol:

.... considerando la struttura in legno listellare, la tipologia delle vasche, il livello di lettrodomestici, l'impiego di blum tandembox da 85 kg, ed il rivestimento in corian dei piani, delle spalle, e dei fianchi/retro isola.

Soddifatta??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:D

#81
roberto_MI ha scritto:
Zyro ha scritto:WOW :shock: :shock: :shock: !!! Che dire? Bellissima!!!
Chissà quanto potrebbe costare una composizione "identica" alla tua? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:
Meno di quanto si possa credere!! :lol: :lol: :lol:

.... considerando la struttura in legno listellare, la tipologia delle vasche, il livello di lettrodomestici, l'impiego di blum tandembox da 85 kg, ed il rivestimento in corian dei piani, delle spalle, e dei fianchi/retro isola.

Soddifatta??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:D
Caspita! Ci ho "azzeccato" allora!!! Tutti soddisfatti... l'importo totale di una cucina identica alla tua è di € "meno di quanto di possa credere"... quasi quasi ci faccio un pensierino... :mrgreen:
A parte gli scherzi.... complimenti perchè è veramente bella... :wink:

#82
roberto_MI ha scritto:
Zyro ha scritto:WOW :shock: :shock: :shock: !!! Che dire? Bellissima!!!
Chissà quanto potrebbe costare una composizione "identica" alla tua? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:
Meno di quanto si possa credere!! :lol: :lol: :lol:

.... considerando la struttura in legno listellare, la tipologia delle vasche, il livello di lettrodomestici, l'impiego di blum tandembox da 85 kg, ed il rivestimento in corian dei piani, delle spalle, e dei fianchi/retro isola.

Soddifatta??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:D
bella la cucina...
però sei proprio crudele... non puoi stare qui a prenderti solo i complimenti senza pagare pegno ai "pruriti" del forum (leggasi prezzo) :D :D :D :D

#83
Soddifatta???
no no...ma manco per nulla eh.


senti...ma quel tavolo lì fa schifo solo a me?
maddai...con una così bella cucina...un orrore simile..
eddai pare un rimasuglio di una missione fallita su marte :?
sgraziato, scomodo alla vista e fastidioso all'uso.

#84
rananera ha scritto: senti...ma quel tavolo lì fa schifo solo a me?
maddai...con una così bella cucina...un orrore simile..
eddai pare un rimasuglio di una missione fallita su marte :?
sgraziato, scomodo alla vista e fastidioso all'uso.
E oggi... dopo aver quotato Matropigio...

mi tocca anche quotare in toto il tuo commento!!! :lol: :lol: :lol:

#86
rananera ha scritto:steve...sarai mica malato?
la prima influenzina che gira? 8)
Può essere...

forse è meglio che vada a casa a provarmi la febbre... 8) 8)

Ma forse c'è una ragione per il tavolo...
L'avrà scelto lui, mentre la cucina sarà opera della moglie... :lol: :lol: :lol:

#87
Bellissima, senza dubbio... io ho una passione per il bianco in cucina, per cui.. anch'io non arrivo a capire i due lavelli e i cassetti dentro la colonna... scomodi... doppia apertura per prendere un mestolo mentre cucino... così ne sporco due sportelli e non uno.... il tavolo, beh, si può fare di meglio, molto meglio...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#88
Veramente bellissima :!:
Come molti, avrei optato per un doppio lavello o almeno uno vicino al pc.
Ma rimane ... bellissima nel suo colore, nella linea, nella disposizione....
Bravi voi nel progettarla e bravo l'artigiano a realizzarla.
Non vedo l'ora di vedere la casa.
Ciao

#89
rananera ha scritto:
Soddifatta???
no no...ma manco per nulla eh.


senti...ma quel tavolo lì fa schifo solo a me?
maddai...con una così bella cucina...un orrore simile..
eddai pare un rimasuglio di una missione fallita su marte :?
sgraziato, scomodo alla vista e fastidioso all'uso.
Rana, ti riferisci al modulo lunare?

Immagine
Immagine

commenti qui

#90
Ho trovato anche la scheda tecnica... chiedo al mio arrotino di fiducia se riesce a realizzarlo ad un prezzo inferiore a quanto si possa immaginare.
Immagine
Immagine

commenti qui