La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Atomik ha scritto:davvero molto bella...anche se anche io non capisco la scelta dei 2 lavelli... :roll:

ho visto bene il consgelatore? è sottotop? lo stai già utilizzando? è comodo?
di che marca e modello è? e il costo?

scusa la raffica di domande, ma sto valutando anche io questa opzione, sono quindi molto interessata...
(se prefeerisci anche in mp)
la scelta dei due lavelli.... allora ... quello "piccolo" inserito nel blocco delle basi è un lavello di servizio alla lavastoglie posizionata nella base a fianco sulla destra. Il lavello posizionato nell'isola è detsinato alla preparazione. Probabilmente non verranno mai utillizati "in pieno". L'idea è nata per far fronte alle situazioni in cui, con molta gente a cena, ci si trova ad avere un lavello già stracolmo di stoviglie sporche senza più aver modo di proseguire bene nella preparazione dei "secondi" ... specie se richiedono acqua come frutti di mare ... insalate ... ect.

Il congelatore è un Bosch ... l'unico classe A a quattro cassetti che sono riuscito a trovare sul mercato. Non credo che sia nato come "sottotop". Di fatto, chiudendolo all'interno delle colonne, poco mi interessava se il piano sovrastante (destinato ai piccoli elettrodomestici) restasse o meno allineato con il filo superiore top delle basi.

#19
Binova rules 8)


senti maaa ... perchè non la gola? :roll:


Cmq davvero notevole, se ne vedono poche di cucine così! :o
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

#20
BlackJesus ha scritto:Binova rules 8)


senti maaa ... perchè non la gola? :roll:


Cmq davvero notevole, se ne vedono poche di cucine così! :o
Uehhh! Black welcome back! :D

Un po' Binova ... un po' Boffi ... un po' di idee nostre (tante) :lol: :lol:

Cmq... non la gola perchè la stessa maniglia "gira" in tutti gli armadi della casa ... dall'ingresso, ai corridoi, alle camere da letto, fatti sempre dallo stesso artigiano e nella stessa identica finitura (anta laccata bianca ma con interni in rovere sbiancato).

Ciao Roberto :D

#21
roberto_MI ha scritto: Uehhh! Black welcome back! :D
shhhhh!! :wink:

bravi bravi per esservi sbattuti a coordinare pezzi di ditte diverse ed aver "guidato" l'artigiano!

Il risultato ottenuto credo però che vi ripaghi ampiamente!

Alla prossima :D
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

#22
la cucina è stupenda, bellissima.

se mi permetti di darei alcune mie idee su come l'averi fatta (sono opinioni personali).

ok al lavandino doppio perché trovo molto scomodo quello dell'isola quando hai bisogno dell'acqua per cucinare (es. aggiungere un goccio d'acqua a una pentola, SCOLARE LA PASTA, posare un coperchio sporco direttamente nel lavandino) senza sgocciolare sul pavimento. ok quindi al lavandino per cucinare e quello per preparare.
ma allora avrei messo il lavandino di servizio un modulo più vicino al piano cottura (spostando la lavastoviglie immagino) e avrei messo la pattumiera filotop vicino al lavandino dell'isola (anche se dammi spinge per usi non culinari... :wink: , la pattumiera sopra al top è il massimo quando prepari e lavi le cose: avessi avuto lo spazio io l'avrei messa.

la cappa è proprio altina....

il forno (siemens?) che hai messo è un combinato che fa anche micro? se no ci voleva proprio... o pensi di metterlo nella dispensa chiusa?

il mobile che si apre tutto e dentro ha i cassetti a estrazione è molto scenografico, ma scomodissimo nell'uso quotidiano. dal momento che sotto il pc hai già due cestoni, io avrei fatto cassetto, cassettone e cestone a vista. molto più pratici e la maniglia che hai tu è pressoché invisibile per cui non perdevi di estetica.

i cassetti dentro la dispensa hanno la maniglia incassata, diversa dalle altre. e no eh!!!!


pavimento. cosa è?


non ho capito cosa è quel pannello lcd con i tasti...
penne.2010

#24
ma che meravigliaaa!!! da sostenitrice del tutto bianco (la mia arriverà a novembre ma non sarà a questi livelli...) per me neanche un difetto, solo domande:
- ma ho capito bene? pure il retro dell'isola è in corian? :shock:
- che materiale è quello sopra le basi? pittura?
- è una cucina chiusa o open?
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#25
pennealragu ha scritto:la cucina è stupenda, bellissima.

se mi permetti di darei alcune mie idee su come l'averi fatta (sono opinioni personali).

ok al lavandino doppio perché trovo molto scomodo quello dell'isola quando hai bisogno dell'acqua per cucinare (es. aggiungere un goccio d'acqua a una pentola, SCOLARE LA PASTA, posare un coperchio sporco direttamente nel lavandino) senza sgocciolare sul pavimento. ok quindi al lavandino per cucinare e quello per preparare.
ma allora avrei messo il lavandino di servizio un modulo più vicino al piano cottura (spostando la lavastoviglie immagino) e avrei messo la pattumiera filotop vicino al lavandino dell'isola (anche se dammi spinge per usi non culinari... :wink: , la pattumiera sopra al top è il massimo quando prepari e lavi le cose: avessi avuto lo spazio io l'avrei messa.

la cappa è proprio altina....

il forno (siemens?) che hai messo è un combinato che fa anche micro? se no ci voleva proprio... o pensi di metterlo nella dispensa chiusa?

il mobile che si apre tutto e dentro ha i cassetti a estrazione è molto scenografico, ma scomodissimo nell'uso quotidiano. dal momento che sotto il pc hai già due cestoni, io avrei fatto cassetto, cassettone e cestone a vista. molto più pratici e la maniglia che hai tu è pressoché invisibile per cui non perdevi di estetica.

i cassetti dentro la dispensa hanno la maniglia incassata, diversa dalle altre. e no eh!!!!


pavimento. cosa è?


non ho capito cosa è quel pannello lcd con i tasti...
allora ...

la pattumiera sopra il top era stata una cosa tenuta in considerazione. In questi termini sarebbe stata ridotta la vasca posizionata sull'isola andando però ad aumentare a destra la flangia (bordura) in acciaio, tale da poter conterene il coperchio. Poi ci siam fatti una questione di igiene e pulizia ... il condotto fra il top e la pattumiera .... deve essere tenuto frequentemente pulito .....

Cappa alta? ... può essere. Non è ancora stata provata in uso reale. L'ho acquistata in Belgio (in Italia questi modelli non esistono) e veniva proposta per impieghi analogo al mio. Ha una buona potenza e l'aspirazione perimetrale che dovrebbero "aiutare". Nel caso non tirasse in maniera adeguata ... beh ... si abbassa il "ribasso in cartogesso (anche se dal punto di vista estetico non sarebbe il massimo.

Mobile "tutto" dentro .... credo che tu ti riferisca alle basi .... credo che abbiam trovato un buon compromesso fra estetica e funzionalità .... le basi da 60 hanno un'unica anta ad estrazione con all'interno gli ulteriori cassetti.... le basi da 90 hanno l'anta tagliata in funzione dei cassettoni interni. Il fare tutto con maniglie era stata un'ipotesi disegnata .... un vero disastro dal punto di vista estetico (anche perchè in alcune basi i cestoni blum hanno altezze differenziate)

Il forno è un Siemens con apertura a libro. Non è un combinato. Il micro e la macchina del caffè andranno posizionati all'inetrno del modulo centrale colonne.

Cassetti interni alla dispensa con maniglia diversa!!! :evil: che dire .... una libera iniziativa dell'artigiano! .... lì non era stato fatto un disegno di dettaglio. In ogni caso non sarebbe stato possibile farle uguiali a quelle delle ante. Le ante sono in MDF alleggerito laccato e quindi la maniglie si riesce a ricavare mediante fresatura (e applicazione del fondello di chiusura retrostante). Le strutture interne sono state realizzate in listellare di pioppo, rivestito in melaminico bianco. Sì, forse avrei poteuto curare la parte interna della dispensa così come se fosse stato un "mobile soggiorno" piuttosto che una cucina... ti posso dire che anche così cmq non è male... e poi .... dopo "n" mesi di ristrutturazione non ne puoi veramente più di varianti, opzioni, modifiche ect ect.

Il pavimento è in resina mista cementizia/epossidica, così come lo schienale. Il colore è leggermente falsato dalle foto. In realtà è un grigio medio con effetto spatolato/nuvolato.

Quella console è una "pivot station" MyHome Bticino. Integrata nell'impianto domotico serve da citofono, visualizzazione telecamere, interfono, e altre diavolerie di controllo.

#26
luciaca ha scritto:ma che meravigliaaa!!! da sostenitrice del tutto bianco (la mia arriverà a novembre ma non sarà a questi livelli...) per me neanche un difetto, solo domande:
- ma ho capito bene? pure il retro dell'isola è in corian? :shock:
- che materiale è quello sopra le basi? pittura?
- è una cucina chiusa o open?
Si si anche il retro dell'isola è in corian.
Lo schienale è rivestito con la stessa resina del pavimento
La cucina è aperta sulla zona pranzo, dove verrà posizionato il tavolo in cristallo e acciaio Nomos - Tecno. E' pure aperta, ma in maniera più defilata e discreta anche dei confronti del soggiorno. Posterò più avanti le altre foto man mano che le varie zone della casa andranno a conclusione.

#27
marooo......... pare la cucina di Star Trek.........
chi ci cucinerà... il capitano Kirk...???

scherzo.......... :lol: ...... la cucina è molto bella.......
anche se per me è davvero troppo asettica....

comunque complimenti.. :wink:

#28
è bella anche se per me sarebbe un pò asettica mi da un idea di "ospedale" esagerando ehhhh.
i due lavelli inoltre li trovo inutili anzi doppie cose da pulire ed io ODIO il lavello da pulire. :twisted:
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#29
nandina77 ha scritto:è bella anche se per me sarebbe un pò asettica mi da un idea di "ospedale" esagerando ehhhh.
i due lavelli inoltre li trovo inutili anzi doppie cose da pulire ed io ODIO il lavello da pulire. :twisted:
nandy
dopo la spiegazione invece io li trovo utilissimi :wink:
certo...idea da considerare solo se veramente si utilizza e se ci sono gli spazi e la disponibilità economica per farlo

#30
bhe per quella motivazione basta un lavandino a due vasche.
così da lasciar completamente libera l'isola