La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colori in cucina

#1
Ciao,

Spero di essere nel topic giusto... Devo scegliere materiali e sopratutto colori per la mia cucina che sara montata ad inizio Ottobre. La mia cucina e' la Cora di Scavolini in finta muratura e color blu anticato.
Immagine
Per il lavello ho preso uno in ceramica color marrone scuro e chiaro. Per il piano pensavo di usare delle piastrelle color beige anche se non mi dispiacerebbe piastrelle piu bianche. L'unica problema e' che forse il color beige andrebbe meglio con il colore del lavello :(


L'altra cosa da decidere e' il colore o colori dei muri in cucina .. Cosa pensate ? Non lo vorrei chiaro perche si sporcherebbe subito.

C'e' qualchuno che puo aiutarmi a risolvere tutti queste problemi ??

Grazie,
Cary

#2
Mi sono arresa !! Vorra dire che scegliero tutto ad occhi chiusi :P

Scherzo... ma se non mi aiutate credo proprio che qualchosa dovro inventarmi.


Cary :twisted: :twisted: :twisted:

Help !!!! Colori in Cucina

#3
Ciao a tutti,

Nella parete della prima foto ci sono due colore che credo che si intonano bene con il colore della mia cucina.
Immagine
Il piu chiaro (quello sulla tonalita rosa giallastra) lo usero per la cucina mentre quello piu scuro potrei usarlo per la parete vicino al soggiorno come indicato nella foto qui sotto.
Immagine
In realta i colori dovranno essere piu simili della foto qui sopra... perche il rendering la un po imbruttiti.

Qualche consiglio ?


Cary

#4
Ciao cary,

a me stanno finendo ora di mettere su le piastrelle, abbiamo valutato uno schienale di altro materiale ma abbiamo rinunciato. Adoro i colori diversi dei muri. Ho fatto fare una parete di un meraviglioso rosso fragola. Le altre stanze hanno tutte tonalità pastello perchè volevo lasciare il grosso pregio dell'appartamento la luminosità. In cucina però come in bagno per me è un altro discorso. Vupoi per l'uso più frequente vuoi per l'ambiente più umido e anche per i troppi colori già presenti ho lasciato entrambi bianchi.
La mia mamma mi ha insegnato ( e fatto fare) che ogni anno bisogna imbiancare la cucina e lo vorrei anche fare nel bagno (magari ogni due, va'!!). Quindi sinceramente il mio consiglio è bianco poi ovvio vedi tu!

Ciao

#5
Quoto Danica, visto che la cucina è già colorata, le piastrelle beige, io per i muri non andrei oltre il panna, o sabbia.
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#6
Grazie Hella e Danica per i vostri pareri.

Io non vorrei proprio lasciarla bianca ma comunque non mi spiacerebbe sceglieri di dipingere i pareti color panna. Il problema e' che quel colore chiaro che ho scelto credevo che fosse simile al panna :(

Aime.... credo che sono proprio un disastro nel saper distinguere i colori.

Cary