La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
vi ringrazio per i complimenti (pochi :cry: ).
la parete bella libera piace solo a noi, pazienza. e pensare che l'abbiamo voluta proprio così, per dare risalto alla cappa, come un quadro appeso ad una parete.
per la fretta di spostarci nella nuova casa e la lontananza del mobiliere, alcune scelte sono state affrettate, ma per ora non mi pento di nulla.
Certo, le cucine che piacciono a tutti o quasi, tipo quella ALL WHITE di roberto di milano sono rare.

#18
perchè ho paura che sia un po' troppo bassa. Nella mia composizione però era l'unica soluzione fattibile quindi l'ho mantenuta.
The sisterhood of The Calf 40

#19
ciao
ho visto la cucina e trovo che nel complesso sia bella :)
bianco lucido fa chic ;)
e il piano scuro (cos'è?) trovo la completi meglio di un top bianco :)
in fondo non mi dispiace neanche il forno così a metà, non è allineato con nulla e un po' mi potrebbe infastidire ma se ci metti sopra il micro può essere

però la parte attrezzata così com'è non è equilibrata
i pensili di profondità ridotta fanno sembrare la parte sopra sbilanciata e "pericolosamente" incombente (anche se ovvio non cascano.. 8) ). c'è il lavello sotto e magari il pensile più profondo pesava.. però così la trovo proporzionata solo di fronte :? (mi piacciono a doppia altezza ma profondi uguale)

il frigo a incasso avrebbe reso la parete uniforme e lineare, e l'apertura è contraria perché di solito la si mette dalla parte della zona di lavoro così da agevolare l'utilizzo.

sulla cappa un po' piccola concordo, non sapevo ci fosse di dimensioni maggiori ma non l'avrei comunque messa a T o simili: già l'avevo ed era una tortura pulirla. tutto sommato meglio questa che l'altro tipo :wink:

cucine che raccolgono i consensi e l'ammirazione come la total white che citi sono poche, però non tutti posso investire altrettanto :wink: e personalmente ho trovato molto belle anche cucine meno prestigiose :D
goditi la tua casa 8)
Ultima modifica di berghy il 10/09/07 15:53, modificato 1 volta in totale.
berghy

#20
peccato aver conosciuto questo sito troppo tardi, mi sarei fatta un bel pò di esperienza, anche se basta il buon senso, e quello forse mi manca :roll:
i pensili a doppia profondità sono stati voluti dal mio ragazzo che voleva utilizzare tutta l'altezza ed è piuttosto alto (non arriverà cmq. fino in cima :D).
il top è un quarzo jaipur pepper, anche qui, chissà se avrò problemi di calcare... ho già notato che se non asciughi la goccia rimane il segno. C'è qualcuno che mi può rassicurare?
ed ora per non sbagliare... mi consigliate per il soggiorno che per ora è vuoto (vedi piantina dell'album vecchio)? ho ordinato un divano bianco ed una poltrona rosso/bordeaux... mi sposterò nell'altro forum.

#21
Io la trovo davvero molto bella!!!
Complimenti!!! :)
Una volta che sarà tutta bella attrezzata e soprattutto vissuta, risalterà ancora di più!
La cappa è strepitosa! L'unica cosa su cui sono d'accordo con altri è che si perda un po' in tutto quel bianco...forse se il muro fosse leggermente più colorato risalterebbe di più! (ma io non me ne intendo granchè, quindi prendi questo consiglio col beneficio del dubbio!!! :wink: )
Ancora complimenti!!!
Ciao
Marina

#22
a me la tua cucina nel complesso piace :D

i pensili a doppia altezza ti dirò...non sono affatto male, è una soluzione alla quale non avevo mai pensato.

le mattonelle non sono la fine del mondo ma non sono neppure da buttare dai...se le hai trovate così ti è già andata bene :wink:

la cappa personalmente mi piace.
l'unica cosa che proprio fatico a digerire è il forno messo così, ma io non amo le mezze colonne in generale.

#24
Non farti troppo condizionare dai nostri commenti sennò rischi di non godertela più. Anche perchè rileggendo il tutto, ognuno ha messo in evidenza i particolari che non gli piacevano, ma l'insieme è piaciuto a tutti! Secondo me l'effetto sala operatoria è dato dal fatto che non è vissuta ancora, ma inizia a mettere accessori e magari a colorare la parete della cappa (così faresti risaltare il tutto e anche le piastrelline avrebbero un loro perchè :wink: ), e la cucina avrà un aspetto molto accogliente. Il bianco lucido è molto elegante e, ripeto, l'insieme è molto luminoso (vai di micro sopra il forno e dai un po' di equilibrio in più 8) )

#25
hai proprio ragione bambola,
mi sono fatta condizionare dai vostri commenti e ieri sera ho fatto una testa così al mio fidanzato per quel forno che io non volevo ma voleva lui per svariati motivi. Mi ricordo che l'avevo già tolto dal progetto su vostro consiglio ma poi è tornato.
parete colorata: se guardate i progetti era colorata con quel fuxia ma solo indicativo. Poi ho lasciato perdere perchè avevo paura mi annoiasse. Ma sono sempre in tempo. Voi che colore fareste?
Ora è un grigino chiaro, lo stesso delle piastrelle (anche se dalle foto non si evince) e lo stesso della parete frontale del soggiorno, per dare continuità con la cucina. vorrei che ogni stanza non fosse a sè, ma mi piacerebbe mantenere un filo conduttore. In camera da letto ho una parete argento, comodoni kartell ghiaccio e nero e letto bianco. Vorrei tutta la casa su questi colori a cui poi aggiungere dei tocchi di colore, rosso quasi sicuramente: vasi, la poltrona che ho già. Anche in cucina vorrei accessori rossi.
Ah, mi sono informata, la porta del frigo si può anche montare sull'altro lato.
Cmq grazie a tutti dei complimenti, se faccio la somma il bilancio è positivo.
Un rimpianto, con quei soldi, avrei forse potuto fare di meglio. Pasiensaaa!

baciiiii

#27
Mi piace proprio. Sei riuscita a renderla molto capiente ma al contempo è visivamente sobria. L'inserimento del frigo libero nella struttura non stona.
Il forno, beh, è forse l'unica nota non perfetta.
Complimenti!

#28
berghy ha scritto:giusto per ribadire: la cucina è molto bella :wink:

bravi :D
ti devi far perdonare,eh? :wink:

aspetto di vedere la tua di cucina!!!! :wink:

#30
mari75 ha scritto:
berghy ha scritto:giusto per ribadire: la cucina è molto bella :wink:

bravi :D
ti devi far perdonare,eh? :wink:

aspetto di vedere la tua di cucina!!!! :wink:
si, forse non avevo posto abbastanza in evidenza il mio parere positivo :wink:

(la mia? presto posterò i progetti e via ai commenti :lol: :lol: )
berghy