La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ciao samanta!per la nostra mi pare che il prezzo di listino fosse intorno ai 12.000euro (non vorrei dire cavolate!),per poi scendere ad 8.700.
come ti sembra? cmq in altri forum ho letto che l'importante è il prezzo finale e non la percentuale di sconto...boh!
in ogni caso noi vorremmo farci fare un preventivo anche in altri 2 posti.

#32
gianni&sara ha scritto:ciao samanta!per la nostra mi pare che il prezzo di listino fosse intorno ai 12.000euro (non vorrei dire cavolate!),per poi scendere ad 8.700.
come ti sembra? cmq in altri forum ho letto che l'importante è il prezzo finale e non la percentuale di sconto...boh!
in ogni caso noi vorremmo farci fare un preventivo anche in altri 2 posti.
Per la nostra ci hanno dato un prezzo di listino di 11.800€ e un prezzo a noi di 9.800€ circa... "vi ci tolgo 2.000€" ci ha detto... e non ha fatto alcun riferimento alla lavastoviglie in omaggio (non è la promo attuale su Snaidero?!?!)..
Il rivenditore ci è parso uno bravo a chiacchere ma sconto mi sembra ce ne abbia fatto poco.
Sono in attesa di un altro preventivo da un'altra ditta in cui è attiva una bella promozione con tutti gli elettrodomestici in omaggio se facciamo il contratto entro il 15/10 e ce la facciamo consegnare entro fine febbraio..per i tempi ci rientreremmo quindi sarebbe un'ottima opportunità.

Vediamo
Samanta

#33
Oggi vi faccio vedere la mia piantina in attesa di andare a farmi fare un preventivo (probabilmente domani pomeriggio!) così mi dite se è una soluzione fattibile con la skyline.

Ho la fortuna di avere 2 rivenditori a 10 minuti da casa,quindi potrò vedere quali dei 2 mi fa il prezzo migliore.

Tanto per sapere,una volta fatto il preventivo ti danno il dettaglio di cosa hai scelto? Anche senza prezzi andrebbe bene perchè con la mia memoria non sono assolutamente in grado di ricordarmi tutto fino al mio ritorno a casa! So che al 99% non daranno il disegno e il preventivo dettagliato pezzo per pezzo!

P.S. La promozione della lavastoviglie fino a quando è valida?

Questa è la colorazione che piacerebbe a me,con la mensola in alto rossa. Secondo voi con le pareti color rosso non troppo vivo,un rosso mattone circa, sta bene?

Io la farei con la penisola.

Immagine

#34
Lok78 ha scritto: Tanto per sapere,una volta fatto il preventivo ti danno il dettaglio di cosa hai scelto? Anche senza prezzi andrebbe bene perchè con la mia memoria non sono assolutamente in grado di ricordarmi tutto fino al mio ritorno a casa! So che al 99% non daranno il disegno e il preventivo dettagliato pezzo per pezzo!

P.S. La promozione della lavastoviglie fino a quando è valida?

Questa è la colorazione che piacerebbe a me,con la mensola in alto rossa. Secondo voi con le pareti color rosso non troppo vivo,un rosso mattone circa, sta bene?
A noi hanno dato il disegno, ma non il dettaglio del preventivo..il rivenditore ha attaccato un discorso senza senso di circa 30 minuti :shock: :? sul perchè non ce lo poteva dare, incentrato sul fatto che alcuni rivenditori offrono servizi migliori di altri, quindi i prezzi non sono comparabili. D'accordo, ma almeno il dettaglio delle cose che mi hai inserito nella composizione, anche senza prezzo, ce lo poteva dare no??? :evil:

La promo della lavastoviglie è sicuramente valida per tutto settembre, ma è continuamente rinnovata a quel che mi pare.

Bella anche in nero...non l'avevo mai vista così. Se la fai così con il mensolone rosso, penso che il rosso dietro non stia granchè..perde risalto il mensolone..penso... :roll: Forse andrei su un argento.

Per i rivenditori anch'io fortunatamente ne o 2 a pochi passi da casa!
Samanta

#35
:shock: Il disegno si e il dattaglio dei pezzi no? Strano!

Penso sia peggio dare il disegno,perchè potrei andare da un'altro a farmi fare il preventivo con la stessa composizione.

Boh vedremo!!

Per la mensola in alto vedrò che colori e materiali hanno,in effetti rosso su rosso non deve essere il massimo!

#36
Lok78 ha scritto::shock: Il disegno si e il dattaglio dei pezzi no? Strano!

Penso sia peggio dare il disegno,perchè potrei andare da un'altro a farmi fare il preventivo con la stessa composizione.

Boh vedremo!!

Per la mensola in alto vedrò che colori e materiali hanno,in effetti rosso su rosso non deve essere il massimo!
Con solo il disegno non hai il dettaglio degli accessori, nè degli elettrodomestici inseriti. Come anche il piano: un non meglio precisato CeasaStone..
Samanta

#37
Allora,ecco la mia idea.

Questa è la piantina con il mio disegno. Le misure delle pareti sono tutte esatte,mentre quelle dei possibili mobili della cucina no,è giusto un'idea.

Immagine


Dove c'è la stellina vorrei far partire una penisola come in questa immagine,dove c'è la linea si interromperebbe la penisola (naturalmente con le linee arrotondate della skyline):

Immagine


L'unico grosso problema estetico è la caldaia. Non l'hanno ancora montata ma gli attacchi sono a 142cm dal pavimento,quindi una volta montata credo che svetterà sopra al livello delle mensole alte della cucina.
come potrei risolvere il problema secondo voi? Avevo pensato a una dispensa (da adibire a copri-caldaia in alto e a dispensa vera e propria dai 142cm in giu) ma non credo sia alto abbastanza il mobile che forniscono per la skyline. Potrei lasciare la caldaia a vista facendo arrivare la mensola della cucina fino a chiuderla di lato e sotto continuare fino a dove indicato nella foto con un piano di lavoro.

Idee?

#39
SAMANTA78 ha scritto: Sono in attesa di un altro preventivo da un'altra ditta in cui è attiva una bella promozione con tutti gli elettrodomestici in omaggio se facciamo il contratto entro il 15/10 e ce la facciamo consegnare entro fine febbraio..per i tempi ci rientreremmo quindi sarebbe un'ottima opportunità.
Vediamo
ecco il preventivo:
Composizione:
270 cm + 150cm (la cucina è su due lati) - colore: rovere dark tutto sormontato da mensolone rosso
Parete da 270cm:
pancia da 90cm con cestelli girevoli
anta da 30cm
lavastoviglie da 60
sottolavello con cestoni da 90
Parete da 150cm:
dispensa da 45cm con ripiani standard
colonna forno con 3 cassetti e un cestellone
ancora dispensa da 45cm con ripiani standard

ELDOM:
frigo rex free standing modello Rondò classe A+ (misure 165x69,5x66,5)
lavastoviglie rex TT100 E
forno rex FQ 50 X
piano cottura rex 5 fuochi (PQ750UV)
lavello franke
miscelatore franke
piano lavoro composto quarzo ("Virgo) altezza 3cm + alzatina

ACCESSORI:
barre appendimestoli
guide cassetti in acciaio + blumotion
4 faretti
carosello
portaposate
accessori sottolavello

TOTALE: 12.650€

A noi è sembrato tanto soprattutto perchè siamo andati a farci fare il preventivo da loro perchè hanno attiva una promo per il 25° anno di collaborazione con Snaidero in cui dicono di dare in omaggio gli elettrodomestici della Rex per un valore di 3.479€!!!!

e quindi se non avevano la promo tutta sta roba me la mettevano 16.000€?!?!?

ma sono pazzi??????
Samanta