La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Se fossi in te la penisola lunga 120 come i mobili sottostanti la farei, cosi quando non hai gente e comoda per mangiare in 2/3 ed è anche comoda per lavorarci sopra. Sicuramente è vantaggiosa se la fai in laminato altrimenti se vai su okite o similari cresce di molto il costo.
Il piano cottura che ti ho messo io non è bello da vedere (il programma offre solo quello), se giri troverai dei piani cottura ad angolo veramente carini.
Per il tavolo ti direi di farne uno 120x90 o 90X90 allungabile da mettere vicino la finestra o più verso la zona giorno è lo usi solo quando hai ospiti.
Casomai ne prendi uno che abbia il vetro/acciaio cosi anche se sta in mezzo arreda in qualche modo.

#17
Guarda sono confusissima e ho una paura di sbagliare!
Cmq la cucina l'ho già scelta è la marta anta telaio di lube devo solo scegliere la disposizione definitiva e ho paura che tavolo e penisola non stia troppo bene...se faccio la penisola dovrei orientarmi su quei tavoli a consolle...ok che lo terrei piu' spostato verso la zona giorno ma la stanza è lunga ma stretta non vorrei che mi ingombrino troppo tutti e due...

Poi visto che sei cosi gentile e mi stai dando un sacco di idee approfitto per chiederti anche qualche consiglio sui colori..
La cucina la vogliamo rovere grigio il pavimento è tipo cotto sull'arancio come nel 3D che mi hai disegnato ( e il rovere grigio non ci stà benissimo ma mi piace ) la parete panna che colore il top in laminato? e le mattonelle del rivestimento?

#18
SARA80 ha scritto:Guarda sono confusissima e ho una paura di sbagliare!
Cmq la cucina l'ho già scelta è la marta anta telaio di lube devo solo scegliere la disposizione definitiva e ho paura che tavolo e penisola non stia troppo bene...se faccio la penisola dovrei orientarmi su quei tavoli a consolle...ok che lo terrei piu' spostato verso la zona giorno ma la stanza è lunga ma stretta non vorrei che mi ingombrino troppo tutti e due...

Poi visto che sei cosi gentile e mi stai dando un sacco di idee approfitto per chiederti anche qualche consiglio sui colori..
La cucina la vogliamo rovere grigio il pavimento è tipo cotto sull'arancio come nel 3D che mi hai disegnato ( e il rovere grigio non ci stà benissimo ma mi piace ) la parete panna che colore il top in laminato? e le mattonelle del rivestimento?
Anche io ero partito per una marta a telaio e ho poi ordinato una madeira
della Copat pagandola meno, calcola che pero avrò fatto minimo 50 preventivi.
In effetti con un rovere grigio il cotto non è il massimo. Per non mischiare troppi colori ti direi di mettere il top bianco o comunque chiaro, per le mattonelle potresti mettere dei tozzetti (le mattonelle piccole rettangolari). Per lo stile direi di farle non troppo classiche nel senso che i bordi siano regolari e non quelli effetto rustico e come colore cercherei qualcosa di chiaro tendente al grigio. Cmq se ti fai un giro con il colore dell'anta presso i vari rivenditori di ceramica capirai subito cosa si sposa bene con la tua cucina.

#19
Grazie...piu' o meno quello che avevamo pensato noi .. ora che ne ho la conferma almeno in questo vado decisa! :wink:
Per il pavimento mi hanno consigliato di nasconderlo con un tappeto 8) ma di scelgliere cmq la cucina del colore che mi piace.
Posso sapere che prezzo ti avevano fatto per la lube? e le misure della tua cucina?

#20
A me per una composizione 2,70x3,50x1,50 mi avevano chiesto sopra 8.000€ compresi eldom REX. Poi per la stessa composizione ho preso a 6.800 la madeira con eldom Franke. Non per nulla ma la madeira e leggermente meglio della Marta.