Pagina 1 di 1

RITORNO ALL'ATTACCO!!!!!

Inviato: 11/09/07 9:53
da sibelius
Vi ricordate? Cucina qui, cucina lì....
Quando ci eravamo finalmente decisi a presentare la piantina definitiva, ci hanno detto che la cucina non si può spostare causa metano... :evil: Potevano anche dircelo prima quando lo chiedemmo....

Ed ora che stanno per fare le fondamenta i dubbi incalzano.
Il problema, naturalmente, è open space o cucina indipendente?

Lo so che rompo le scatole, ma mettersi d'accordo è difficile e se poi ci si trova male è sempre colpa di qualcuno... non so se mi spiego...

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ciola.html

E chi più ne ha, più ne metta...
Aiutatemi, vi prego!!!

Inviato: 11/09/07 10:41
da Robina
cucina indipendente ma separata da una grande doppia porta scorrevole: quando è aperta è come se fosse ambiente unico e chiusa dividi ambienti ed eviti spargimento di odori! :wink:

Inviato: 11/09/07 10:58
da lavispachiara
Se posso consigliarti .. metti una porta scorrevole a scrigno montaggio essential... non vedi le mostre attorno in legno (se la porta è in legno)... :wink:

Scrigno normale
Immagine
... purtroppo (odio le mostre :? ) come l'ho fatta io ma perchè avevo già acquistato una porta scorrevole non adatta allo scrigno essential: anche la porta scorrevole deve essere e compatibile all'essential !

Scrigno Essential
Immagine
Il vantaggio è che aperta è quasi un open space (la porta si intuisce appena), chiusa ha il vantaggio della cucina indipendente.
Devi acquistare una porta che ha il binario fatto x lo scrigno essential, in poche parole... costa un po' di + ma che risultati :D

Inviato: 11/09/07 11:07
da CHICA
Voto x la cucina chiusa da una porta scorrevole....è quello che ho fatto io! :wink:
Doppia porta in vetro acidato e telaio in alluminio, quando è tutta aperta sembra una zona unica, quando ho casino in cucina chiudo e non si vede + nulla! 8)
Questo almeno nelle intenzioni, visto che ho ordinato tutto da mesi ma non ho ancora la casa!! :evil:

Inviato: 11/09/07 12:17
da sibelius
Grazie raga.... Ma dei progettini che mi dite?

Voi come fareste?

Inviato: 11/09/07 14:02
da lalu
Io la mia cucina l'ho fatta open.

Per ora sono contentissima della scelta, soprattutto perchè se mi capita di cucinare o fare qualcosa in cucina e c'è qualcuno a tavola non mi sento "esclusa".

Ho optato per una cappa bella potente per limitare la questione degli odori.

Secondo me la soluzione migliore (nel mio caso non era fattibile) è quella di mettere una bella porta scorrevole, di quelle grandi, così se la lasci aperta hai una cucina open ma all'occorrenza puoi chiuderla.

Inviato: 11/09/07 15:09
da CHICA
Io voto per la versione 2...non mi piacciono granchè quelle pareti curve :?