La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
però io credo che indipendentemente da quello che farebbe ognuno di noi tu voglia ancora quella cucina o sbaglio?

#167
Lok78 ha scritto:
rickyjungle ha scritto:

va be ma tu DEVI puntare a riavere 11000 euro non partire già contando quanto potresti lasciare...poi non riesci a dimostrare che loro con il fatto di non averti consegnato la cucina ti hanno recato danno per quanto riguarda la ristrutturazione e che poi questo ti ha provocato problemi a cascata sulle varie fasi di lavorazione? (se non consegnano la cucina l'idraulico o il piastrellista invece di metterci un mese a fare i lavori sono due anni che aspettano l'arrivo della cucina per concludere e poi gli dici: "e io pago...")
Ricky quello che dici te è tutto vero in una situazione normale. Con tutti i casini che ha alle spalle per le fregature che si è presa,con una casa ancora da finire la mia ultima preoccupazione sarebbero i 1000€ lasciati della caparra.

In una situazione normale mi incatenerei di fronte al negozio del venditore per far arrivare i giornalisti anche,ma con le cause che ha in ballo e tutte le preoccupazioni 10000€ su 11000€ sarebbero grasso che cola! Probabilmente facendogli causa riuscirebbe ottenere anche gli interessi sulla caparra e magari i danni morali! ma tra quanto tempo? 10 anni?

chiaro...io pensavo solo di far prendere una strizza al titolare...poi io non sono un avvocato ne tantomeno quello che ha parlato con la controparte per cui non so che atteggiamento abbiano, però se si sono resi disponibili a restituire la caparra con trattenuta del disturbo (da quantificare) forse il loro avvocato gli avrà detto "se non abbiamo niente in mano meglio non rischiare una causa che non potremmo vincere, però cerchiamo di trattenere qualcosa tanto per il disturbo" a quel punto però un avvocato dovrebbe sapere se la causa o la tentata causa frutterebbe qualcosa...e poi comunque puoi sempre fargli prendere una strizza e poi ritrattare giusto per vedere fino a che punto sono in malafede..tanto credo che loro non abbiamo voglia di entrare in causa..a quel punto si che sarebbe brutta pubblicità

#168
iladoc ha scritto:Architetto???
Che profondità di pensiero!! Insomma, alla faccia dei sacrifici e degli anni passati sui libri!
iladoc ha scritto:Ma qui nel forum c'è della gente con delle teste tali che basta che chiedi soluzioni e ti propongono il mondo!
Indubbiamente... :roll:
Immagine

commenti qui

#169
insomma nessun riassuntino...mi riassuntizzo da sola.
forse ti restituiscon 10000 tenendosene 1000 per il disturbo.
giusto?
...li hai già baciati in fronte piangendo commossa e ringraziadoli?
ssssssssssì? :wink:

#170
iladoc ha scritto: Una testa pensante che si fa forte di un po' di esperienza riesce a dare consigli (gratis, per di più!!!) che possono far cambiare a chi è in difficoltà, e quindi non è abbastanza lucido per vedere il buono e il poco buono delle cose, una visione diversa dei problemi. Io ho partecipato poco attivamente fino ad ora al forum, perchè immersa fino al collo nei problemi dati dalla ristrutturazione della mia casa, ma ti assicuro che leggendo i pareri di chi prima di me è passato da varie vicissitudini di ristrutturazione e arredamento mi ha aiutato non poco, anzi, se avessi cominciato a leggere il forum prima e avessi potuto chiedere consiglio prima di fare certe scelte, mi sarei risparmiata non pochi problemi e non pochi errori...
Quindi Alen, chiedi... sono convinta che c'è qualcuno che potrà darto consigli anche su situazioni che tu pensi disperate.
Condivido questo pensiero in quanto indubbiamente un forum è una fonte inesauribile di idee e consigli superpartes ma continuo a non capire il parallelismo o il confronto (chiamalo come vuoi) con la categoria degli architetti. Indubbiamente se per te essere architetto é limitato al posizionamento di un letto o di un tavolo, alla modulazione della cucina piuttosto che risolvere problemi di umidità dalle pareti, solai da rifare, tetti pericolanti, divisioni interne da rivedere, impianti da organizzare... é ovvio che qualsiasi persona (di buon gusto) può dare consigli.
Immagine

commenti qui

#171
rickyjungle ha scritto: forse il loro avvocato gli avrà detto "se non abbiamo niente in mano meglio non rischiare una causa che non potremmo vincere, però cerchiamo di trattenere qualcosa tanto per il disturbo" a quel punto però un avvocato dovrebbe sapere se la causa o la tentata causa frutterebbe qualcosa...e poi comunque puoi sempre fargli prendere una strizza e poi ritrattare giusto per vedere fino a che punto sono in malafede..tanto credo che loro non abbiamo voglia di entrare in causa..a quel punto si che sarebbe brutta pubblicità
Anche questo secondo me è il centro della questione. Avete presente il detto "chi pecora si fa, il lupo se la mangia"?...
Immagine

commenti qui

#172
Momo ha scritto:
rickyjungle ha scritto: forse il loro avvocato gli avrà detto "se non abbiamo niente in mano meglio non rischiare una causa che non potremmo vincere, però cerchiamo di trattenere qualcosa tanto per il disturbo" a quel punto però un avvocato dovrebbe sapere se la causa o la tentata causa frutterebbe qualcosa...e poi comunque puoi sempre fargli prendere una strizza e poi ritrattare giusto per vedere fino a che punto sono in malafede..tanto credo che loro non abbiamo voglia di entrare in causa..a quel punto si che sarebbe brutta pubblicità
Anche questo secondo me è il centro della questione. Avete presente il detto "chi pecora si fa, il lupo se la mangia"?...
in questo caso ci sono due pecore che cercano di farsi lupi mer mangiare l'altro :D :D :D :D :D

#173
Rana...almeno ci sei tu a farmi ridere di una situazione che mi fa venir di tutto fuorchè ridere....

NON MI HANNO DETTO CHE MI LASCIANO 1.000 EURO,NON SO ANCORA QUANTO.....COMUNQUE E' ALLUCINANTE....

Ne ho avute abbastanza di questi,se per mollarli mi chiedono 1.000 Euro lascio perdere e buonanotte.il fatto è che non ne sono certa.

Si Danica,io voglio ancora quasi disperatamente quella cucina,nel senso che mi stanno facendo esasperare per ottenerla....

Ma che caspita mi devono chiedere di piu?????

E poi a prescindere da quello che farei io(e ancora non lo so) ho proprio chiesto io consiglio a voi,per cui non mi sento di escludere a priori nessuna ipotesi,tranne quella di lasciare a loro tutti gli 11.000 e sciogliere il contratto.

Rispetto comunque le opinioni di tutti.

#175
alen74 ha scritto:
E poi a prescindere da quello che farei io(e ancora non lo so) ho proprio chiesto io consiglio a voi,per cui non mi sento di escludere a priori nessuna ipotesi,tranne quella di lasciare a loro tutti gli 11.000 e sciogliere il contratto.

Rispetto comunque le opinioni di tutti.
Alen, non c'è contratto... ...ammesso e non concesso che esista, quasi certamente è nullo! Fossi in te rinuncerei a quella cucina!

:wink:
Immagine

commenti qui

#176
alen74 ha scritto:Mi sono persa su questa cosa delle pecore e dei lupi.......che mi significa???
Mi riallaccio anche al mio ultimo intervento... se una persona dimostra, in una certa situazione, di essere disponibile al massimo, per contro l'altra persona si approfitterà di questa situazione (non sempre è così). Non bisogna volere il sangue di nessuno (anch'io sono per la risoluzione pacifica dei conflitti) ma non si può nemmeno fare in modo che gli altri ci mettano i piedi in testa!

:wink:
Immagine

commenti qui

#177
Quindi vuol dire che se non c'è contratto(o comunque è nullo come sono arrivata a pensare anch'io) vuol dire che ho ragione.

A tutti i costi?

Nel senso,se ci foste voi in questo pasticcio,andreste in causa?
O comunque andreste avanti a testa bassa????

#178
Ma che caspita mi devono chiedere di piu?????
pare che i reni vadan via come noccioline ultimamente... :? 8)

#179
Hai ragione,Momo.
E per questo che ho tante iniziative legali in atto.

Son cosi stanca di prenderla sempre nei denti perchè ci sono troppi furbini al mondo.....e non mi lascio mettere piu i piedi in testa da nessuno....se ho pienamente ragione...ma purtroppo non è questo il caso...
Alla fine ho sempre pagato molto piu di quanto ho ricevuto e sono veramente stanca di subire...

#180
avete presente quando ti danno la multa di eccesso di velocità ion un incidente in cui hai ragione tu e per di più andavi lentissimo?? Solo perchè se davvero fossi andato piano non sarebbe successo..
Ecco io non è che partirei proprio dal presupposto che l'avvocato sia la soluzione migliore perchè diciamocelo e mi scuso con la categoria in realtà di chi ha ragione e della giusta soluzione oltre che al povero disgraziato non gliene frega a nessuno! SCusate la crudeltà!

Come ti dicevo (il sangue era per sdrammatizzare ovvio) farei anch'io il lupo solo che se vuoi la cucina per me devi alzare la voce e vedere la reazione. Non so mica se te la darebbero ora come ora.
Aall'inizio non ti approvavo e non ti capivo ma devo ammettere che ora dopo 12 pagine incomincio a intravedere il motivo della tua testardaggine per questa cucina!!