La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
Non mi sembra che non si siano mossi di un millimetro. Ti hanno dato l'apertura a definire la questione restituendoti parte della caparra.
Prenderei al volo questa opportunità, cercando di rimetterci il meno possibile.
Mi sembra che di problemi tu ne abbia già abbastanza senza trascinarti avanti anche questo.

Penny

#137
Mi sembra che di battaglie legali ne hai in corso a sufficienza.
Io se fossi in te, cercherei di 'patteggiare' per il minor 'disturbo' possibile, mi riprenderei i soldi e chiuderei la questione!
Red_tr

#138
alen74 ha scritto:Neanch'io ho la minima voglia di andare in giudizio,anche perchè so purtroppo molto bene che una causa è molto dispendiosa e non è detto che produca risultati.
In questo ho purtroppo una certa esperienza... :cry:
Fra l'altro ho riportato pari pari quello che mi ha riferito l'avv. non so però ancora in che percentuali intendono loro....che può essere trattenere anche la metà della caparra,a quanto ne so....e per quello che mi aspetto.
Una cosa è certa:
se cosi finirà mi adopererò come posso per rovinargli la piazza.
Ripeto che arrivati a questo punto la volontà di chiudere pacificamente è solo mia.....inutile dire che sono molto delusa.
Non mi ricordo chi in un precedente post aveva detto che loro non me la vogliono piu vendere questa cucina.....adesso me ne sono resa conto....
nessuno dice che devi fare una causa però solo ventilare sta possibilità...se loro non intendevano ridarti niente ma anzi farsi dare 60.000 invece di 36.000 come pattuito, sono arrivati ora a dire te li ridiamo ma ci teniamo il disturbo vuole dire che qualcosa di sbagliato l'hanno fatto pure loro...ora a te tocca spaventarli per arrivare a riavere tutti i soldi o a lasciargliene il meno possibile..per me già 1000 di 11000 sarebbero troppi da lasciare....

poi secondo me rovinare la piazza a un negozio che vende cucine di quella levatura non è facile, tanto agli occhi della gente "sarai tu che hai preso una cosa che non ti potevi permettere e poi hai combinato casini perché non volevi pagare..." e troverai 100 persone che quella cucina se la comprano con due settimane di lavoro e che non hanno avuto problemi..

#139
Ricky,hai ragione in pieno. :wink:

Anche secondo me gia 1.000 Euro sarebbero troppi.
O meglio,me la caverei a buon mercato,di questo ne sono consapevole,ma mi rode assai.....

Dopo che io ho riconosciuto il mio errore e sto cercando di arrivare ad'un accordo in tutti i modi possibili(versamento di ulteriori acconti e saldo in breve tempo,dargli anche l'aumento in piu a causa del tempo trascorso),loro mi paventano l'unica soluzione di scogliere il contratto ma non rimanendo a bocca asciutta....mi sembra sproporzionata,come soluzione.
Certo,se l'unico modo di chiudere sarà questo a malincuore accetterò...mi rimane però il rammarico di sapere che certi mobilieri possano fare il bello e il brutto tempo come pare a loro.

Altra questione a cui sto pensando gia da ieri sera.
Se rinuncio alla cucina non so piu come gestire quello spazio,ho gia predisposto gli impianti sia a soffitto(per la parte sup.della sfera),sia a pavimento per la parte inferiore.
Inoltre ho fatto tagliare il pavimento in gres in forma tonda e all'interno di questo cerchio ci ho fatto mettere dei sassolini bianchi(e al centro gli scarichi per la sfera)
Ora,dove troverei un'isola perfettamente tonda???????
Il disegno di quella cucina è brevettato e non posso trovarla altrove una simile.
Oltre a non averla piu e perderci dei soldi devo anche spaccare tutti i pavimenti???????E spostare gli impianti????
Capite perchè accidenti a me e pure a loro,io voglio portarmi a casa quella cucina????

#140
alen74 ha scritto:Ricky,hai ragione in pieno. :wink:

Anche secondo me gia 1.000 Euro sarebbero troppi.
O meglio,me la caverei a buon mercato,di questo ne sono consapevole,ma mi rode assai.....

Dopo che io ho riconosciuto il mio errore e sto cercando di arrivare ad'un accordo in tutti i modi possibili(versamento di ulteriori acconti e saldo in breve tempo,dargli anche l'aumento in piu a causa del tempo trascorso),loro mi paventano l'unica soluzione di scogliere il contratto ma non rimanendo a bocca asciutta....mi sembra sproporzionata,come soluzione.
Certo,se l'unico modo di chiudere sarà questo a malincuore accetterò...mi rimane però il rammarico di sapere che certi mobilieri possano fare il bello e il brutto tempo come pare a loro.

Altra questione a cui sto pensando gia da ieri sera.
Se rinuncio alla cucina non so piu come gestire quello spazio,ho gia predisposto gli impianti sia a soffitto(per la parte sup.della sfera),sia a pavimento per la parte inferiore.
Inoltre ho fatto tagliare il pavimento in gres in forma tonda e all'interno di questo cerchio ci ho fatto mettere dei sassolini bianchi(e al centro gli scarichi per la sfera)
Ora,dove troverei un'isola perfettamente tonda???????
Il disegno di quella cucina è brevettato e non posso trovarla altrove una simile.
Oltre a non averla piu e perderci dei soldi devo anche spaccare tutti i pavimenti???????E spostare gli impianti????
Capite perchè accidenti a me e pure a loro,io voglio portarmi a casa quella cucina????
puoi farti fare una cucina chiaramente non tonda ma sul quadrato adatta agli attacchi che hai già...poi non avendo visto come è la tua casa adesso non saprei come e cosa fare però una buona marca di cucina che sia in grado di realizzarne una su degli attacchi già esistenti la trovi se no appena chiusa la questione provi a cercare un altro rivenditore della "cucina a palla"...

#141
Ma adesso la cucina "a palla" costa non meno di 60.000 Euro.......pura follia......
Ad ogni modo i pavimenti li dovrei rifare (che gia costano 113 Euro al mq!) perchè se la base di un'altra cucina è quadrata il pavimento ce l'ho in tondo......sono sul disperato.

#142
alen74 ha scritto:Ma adesso la cucina "a palla" costa non meno di 60.000 Euro.......pura follia......
Ad ogni modo i pavimenti li dovrei rifare (che gia costano 113 Euro al mq!) perchè se la base di un'altra cucina è quadrata il pavimento ce l'ho in tondo......sono sul disperato.


:oops: :oops: :oops: :oops: non riesco a capire come hai dovuto preparare la cucina per installare la cucina a palla...ho presente com'è la cucina a palla ma non riesco a immaginare la predisposizione :oops: :oops: :oops: :oops:

#143
Prendi quello che ti rendono della caparra e scappa....
Non mi dire che non hai qualche mattonella avanzata; ti fai togliere le mattonelle tagliate e ne rimetti di nuove: gli attacchi a terra non credo siano più grandi di una ventina di cm...e una volta rimesse le mattonelle nuove qualsiasi isola o penisola si adatta a quegli attacchi.

#144
Invierei una foto...se non fosse che non ho ancora capito come si fa.....per cui ci vuole un po di immaginazione :oops:

Ho il pavimento a lastroni da 60x60 in gres lappato grigio,con listelli tra una piastrella e l'altra in acciaio.
Al centro stanza(dove per capirci dovrebbe straci la palla) ho fatto tagliare le piastrelle creando un tondo di 150 cm di diametro rifinito in acciaio al cui interno ho fatto murare dei sassolini bianchi (per creare il motivo),all'interno di questi sassolini c'è un buco di 40 cm di diametro dove sono presenti gli scarichi(è dove andrebbe posizionata la palla)
Alla fine la base della palla occuperebbe solo i 40 cm di appoggio,i sassolini sarebbero quindi visibili.
E' per questo che dico:come faccio a mettere un'isola quadrata se sul pavimento c'è un motvo tondo?

#145
opzione 1: togli il motivo fatto di sassolini e tondo in acciaio
e arrivi con le mattonelle intorno agli attacchi

opzione2: scappi con la caparra, vai da un bravo mobiliere artigiano e ti fai fare un'isola tonda.... Hai visto il post (non mi ricordo bene di chi) sulla cucina all white prodotta da un artigiano: uno spettacolo, a dimostrazione che ci sono ancora artigiani che fanno un baffo alla produzione industriale!

#146
Grazie Iladoc per il suggerimento...che non è sicuramente da buttare via...anzi,lo prenderò in seria considerazione se andrà tutto a finire a schifo.
Di mattonelle me ne sono rimaste pochissime spero di riuscire a farcela...anche il lavoro di fare il tondo non mi è costato poco,per cui altri soldi buttati via.....mi sembra che ci rimetterei parecchio se cosi dovrà finire....

Il problema non si esaurisce tutto qui.....figuriamoci se non ce n'erano altri...
La stanza non è eccessivamente grande e a tutti i 4 lati ho porte o finestre ed è una zona di fortissimo passaggio.
Per quello cercavo qualcosa di parfettamente tondo per giraci attorno e soprattutto qualcosa di poco ingombrante,le isole che ho visto oltre ad essere quadrate sono anche immense....dovrei rinunciare all'isola e spostare gli scarichi,se non fosse che sotto al pavimento ho il riscaldamento,per cui la posizione è obbligatoria....non posso rifare anche il riscaldamento :shock: :shock:

Adesso forse è piu chiaro in che schifo di siutazione mi ritrovo......VOGLIO LA MIA CUCINA :cry: :cry: :cry: :cry:

#148
alen74 ha scritto:Invierei una foto...se non fosse che non ho ancora capito come si fa.....per cui ci vuole un po di immaginazione :oops:

Ho il pavimento a lastroni da 60x60 in gres lappato grigio,con listelli tra una piastrella e l'altra in acciaio.
Al centro stanza(dove per capirci dovrebbe straci la palla) ho fatto tagliare le piastrelle creando un tondo di 150 cm di diametro rifinito in acciaio al cui interno ho fatto murare dei sassolini bianchi (per creare il motivo),all'interno di questi sassolini c'è un buco di 40 cm di diametro dove sono presenti gli scarichi(è dove andrebbe posizionata la palla)
Alla fine la base della palla occuperebbe solo i 40 cm di appoggio,i sassolini sarebbero quindi visibili.
E' per questo che dico:come faccio a mettere un'isola quadrata se sul pavimento c'è un motvo tondo?
ma il quadrato puoi farlo più grande 150 così ti copre i sassolini (e così non li togli) poi tra X anni quando potrei permettertela o quando passerà di moda o quando la troverai a meno (magari qualcuno cambia la cucina come le mutande) togli l'isola e metti la palla tanti ti rimane il motivo originale e gli attacchi così com'erano.....tanto se fai un'isola con tre basi da 60 o due da 90 fa 180 e hai coperto la larghezza di 150 e poi puoi posizionare l'isola in modo che rimanga mezzo cerchio fuori e mezzo coperto che fa motivo tipo questo

Immagine

#150
Addirittura il progetto....non potevo chiedere di piu :wink:
Nemmeno il rivenditore si è battuto come hai fatto tu adesso :shock: :shock: :shock: :shock: .....grazie infinite,è una bella idea tenerne solo una metà, almeno ci sta a dire qualcosa.
Ma con le fineste/porte come faccio?
Ci riesco a passare intorno?

Per quello alla fine spendevo quella cifra assurda...perchè mi sembrava la soluzione piu congeniale per come è fatto l'ambiente...

Ovvio che se non vedo altre soluzioni farò cosi e solo con quell'anticipo riesco a pagarla tutta un'altra cucina :evil:

Però ragazzi,che sbattimento in quel caso.....spero di non arrivare a questo...avrei un'ulteriore problema.
Vorrei permettermi un'architetto che venisse a vedere e mi desse suggerimenti appropriati

Poi magari stiamo parlando di niente perchè si terranno la caparra e io farò il diavolo a quattro per portarli in tribunale....non ci voglio neanche pensare.......