La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Bella la disposizione...Bello avere così tanti pensili (a me il maritino li ha proibiti con il wengè :( ): avrai tantissimo posto per imboscare anche le cose meno belle a vedersi. Non mi piace l'abbinamento di colori: due chiari insieme proprio non mi vanno giù....
La mezza colonna non è malvagia ma il pensile non allineato perchè????
Di che marca è il piano cottura???

#32
ciao a tutti. Rispondo un po' a tutti in un solo post.
Il perchè della mezza colonna forno l'ho già spiegato: non volevo nè il forno in basso nè l'ingombro all'ingresso e così ho optato per l'ibrido.
Il bicolore anche se simile l'abbiamo scelto perchè non ci piaceva tutto legno e non sapendo ancora come sarebbero stati pavimenti e rivestimento abbiamo optato per un colore lucido, ma simile alle basi.
Il lavello è esattamente lo stesso che ha mia mamma e sono così abituata ad usarlo così che quando ho dovuto scegliere non ho nemmeno guardato gli altri. Sono, però, già un po' pentita per il miscelatore che è un po' troppo alto e quindi l'acqua schizza dappertutto :(
Il piano cottura è un siemens come forno e lavastoviglie mentre il frigo è lieberh (o come si scrive).
Il pensile non allineato è sempre legato al discorso dell'ingombro all'altezza occhi quando si entra.
Per quanto riguarda il colore degli infissi: erano l'unica cosa nuova che ho trovato nella casa appena comprata e non li avrei cambiati per nulla al mondo, mentre le porte le avrei volute in rovere chiaro, ma il tesoro non è stato d'accordo :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#33
Quoto un po' gli altri riguardo al colore dei pensili e all'ultimo pensile non allineato con la mezza colonna forno :roll:
La colonna forno però io te la promuovo a pieni voti: mi piace un sacco :wink: (anch'io non ho voluto rinunciare al forno in alto 8) )
Mi piacciono da morire le piastrelle grigie tra basi e pensili e mi piace anche come avete risolto la zona intorno al tavolo 8)
A parte il piccolo particolare del colore dei pensili (ma quello è soggettivo :wink: ) è una cucina proprio bella :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#34
grazie Anna! Il rivestimento l'ho scelto grazie ai consigli del forum, mentre la zona tavolo è una creazione dell'architetto del negozio. Per le altre cose sapevo che avrei avuto critiche/osservazioni su di esse quindi mi ero preparata 8)
The sisterhood of The Calf 40

#35
allora.
mi piace il colore, è distensivo.
mi piacciono le piastrelle.
mi piacciono il frigo e il lavello. molto, sìssì.

ma... non so, nell'insieme mi stona qualcosa. forse le pareti bianche, forse la porta e gli infissi come mi ha detto lil... per carità, in generale una composizione gradevole, una cucina dove mi piacerebbe stare seduta al tavolo a chiacchierare mentre la mia amica spiattella... ma forse avrei fatto, boh, le pareti tortora! :D

#36
boo ha scritto:allora.
mi piace il colore, è distensivo.
mi piacciono le piastrelle.
mi piacciono il frigo e il lavello. molto, sìssì.

ma... non so, nell'insieme mi stona qualcosa. forse le pareti bianche, forse la porta e gli infissi come mi ha detto lil... per carità, in generale una composizione gradevole, una cucina dove mi piacerebbe stare seduta al tavolo a chiacchierare mentre la mia amica spiattella... ma forse avrei fatto, boh, le pareti tortora! :D
oh che bello qualcuno che apprezza il colore :wink: Boo le pareti sono grigine. E' vero che è un grigio molto chiaro, ma la differenza con il bianco (degli infissi, del calorifero e del soffitto) dal vivo si nota :roll:
La camera da letto è tortora :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#39
Molto bella e rilassante...
avrei scelto un colore più vivo per i pensili ma capisco le vostre ragioni...

brava...
DAMI

#40
ciao stefi..mi ero persa le tue foto....
..le basi mi piacciono molto sia il colore che il modello...x i pensili...boh...non è proprio il mio colore preferito...ma nel complesso è tutto molto intonato e delicato..le piastrelle sono ok!....

concordo con chi ha detto che porte e finestre stonano un pò....

complimentissimi....
Immagine


Immagine

#41
stefania_b ha scritto:come promesso vi posto l'album. Le foto sono una vera schifezza...

http://picasaweb.google.it/piciulla.b/C ... Vkuld9cePo
Ciao,

se non sbaglio e non ho fatto male i conti la tua cucina è su due pareti. Una da 300 e una da 190 giusto?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#43
ciottola ha scritto:Che bella cucina! accogliente e spaziosa,mi piace molto l'idea di accostare due colori simili ma di materiali e finiture diverse,la composizione mi sembra ben sfruttata e comoda,la cosa che mi piace meno è il frigorifero in particolare i maniglioni :wink:
vedi che ad avere pazienza si trova anche chi apprezza il colore dei pensili simili ma non uguali :wink:
I maniglioni del frigo saranno la mia salvezza: quell'acciaio è terribile basta guardarlo ed è già tutta una ditata :(
The sisterhood of The Calf 40

#44
DAMI ha scritto:Molto bella e rilassante...
avrei scelto un colore più vivo per i pensili ma capisco le vostre ragioni...

brava...
grazie! Ma il merito è anche del tesoro e dell'architetto del negozio
The sisterhood of The Calf 40

#45
Lanternarossa ha scritto:ciao stefi..mi ero persa le tue foto....
..le basi mi piacciono molto sia il colore che il modello...x i pensili...boh...non è proprio il mio colore preferito...ma nel complesso è tutto molto intonato e delicato..le piastrelle sono ok!....

concordo con chi ha detto che porte e finestre stonano un pò....

complimentissimi....
grazie anche a te! Adesso però sono in attesa della tua cucina (e del tuo bagno rosso :wink: )
The sisterhood of The Calf 40