La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLI SCELTA CUCINA e Rapporto Qualità Prezzo

#1
Ciao a tutti, sono nuova su questo forum ma devo dire che da qualche giorno vi leggo molto :wink:

Volevo dunque approffitare delle vostre esperienze perchè devo adesso scelgiere una cucina e cado un pò dalle nuvole visto i prezzi (non ero proprio informata :oops: ).

In effetti, la nostra cucina si svilupperà a L con una parete di 2,58m e un altra di 3.74...

Il pavimento è chiaro, colore noccioline,
Il rivestimento sarà moka visto che ci piacciono i mobili della cucina in rovere scuro, e i pensili colore panna laccati lucidi.

(Un altra idea era di farla laccata rossa come l'Abstrak di IKEA))

Delle marche non sono molto informata, l'importante per me essendo invece di avere elettrodomestici di qualità.

Quello che vorrei è :

-due lavelli
-dei pensili laccati che non si aprono a vasisdas. (72cm).
-un meccanismo d'angolo estraibile (ma costa tanto, e mi sa che terrò forse i ripiani)
- I cestoni...FONDAMENTALI, due di 90 e anche due altri sotto la cassetteria per le posate.
- Il forno in colonna.
- Una colonna dispensa.
-Il frigo, alto 2m e non incassato.
- La lavastoviglie.
- La capa nascosta se possibile....(sembra che debba proprio metterla :? )
- il top in laminato.

Allora per il momento ho ricevuto un preventivo di 9000 euro (senza tavolo e sedie)...

Cosa ne pensate? mi devo orientare su quella cifra per una cucina decente?

Da IKEA, non ho ancora chiesto, ma facendo un piccolo calcolo (e anche perchè la farei montare) mi costerebbe sui 6000 euro o forse un pò meno...
Allora? mi devo rassegnare?

#4
Forse se posti una piantina riesci ad avere più consigli..
Onestamente non conosco quella marca, posso dirti però che a occhio mi sembra alto come prezzo, ma dovrei capire ad esempio quale elettrodomestici hai messo

#5
abigaille ha scritto:Forse se posti una piantina riesci ad avere più consigli..
Onestamente non conosco quella marca, posso dirti però che a occhio mi sembra alto come prezzo, ma dovrei capire ad esempio quale elettrodomestici hai messo
Grazie Abigaille della risposta e del consiglio.

Metto la piantina dell'appartamento
Immagine
La cucina è sulla sinistra con una porte scorrevole sul salotto e una porta finestra che da sul poggiolo.

Su questa cartina hanno sviluppato a L la cucina ma sulla parete la più corta, e preferirei usufruire l'altra parete (quella di 375cm).
ùSulla parete di 254cm ci sarà (dalla parete dove c'è la porta finestra):
-lavastoviglie
-doppio lavello.
-piano di lavoro
poi :
-l'angolo da sfruttare
-piano lavoro
-piano cottura
-un pò di piano lavoro
-Colonna forno
-Colonetta dispensa
- Frigo da solo.

#6
Forse non è chiaro con la piantina...comunque oggi mi faranno un preventivo Scavolini, vediamo se rimango sulla stessa fascia di prezzo oppure no :wink:

#7
moon78 ha scritto:
abigaille ha scritto:Forse se posti una piantina riesci ad avere più consigli..
Onestamente non conosco quella marca, posso dirti però che a occhio mi sembra alto come prezzo, ma dovrei capire ad esempio quale elettrodomestici hai messo
Grazie Abigaille della risposta e del consiglio.

Metto la piantina dell'appartamento
Immagine
La cucina è sulla sinistra con una porte scorrevole sul salotto e una porta finestra che da sul poggiolo

Su questa cartina hanno sviluppato a L la cucina ma sulla parete la più corta, e preferirei usufruire l'altra parete (quella di 375cm).
ùSulla parete di 254cm ci sarà (dalla parete dove c'è la porta finestra):
-lavastoviglie
-doppio lavello.
-piano di lavoro
poi :
-l'angolo da sfruttare
-piano lavoro
-piano cottura
-un pò di piano lavoro
-Colonna forno
-Colonetta dispensa
- Frigo da solo.

Scusa ma tu la vuoi per forza disposta così???Nn potresti cambiare disposiz? :roll:

#8
vany ha scritto:
Metto la piantina dell'appartamento
Immagine
Scusa ma tu la vuoi per forza disposta così???Nn potresti cambiare disposiz? :roll:
Dici rispetto alla piantina??
Io vorrei svilupparla a L ma sfruttando l'altra parete, quella di 375cm :wink:

#9
prova a vedere le cucine di Arredo3. Sono come prezzo una fascia accettabile e medie come qualità. Hanno qualcosa come credo vuoi tu nella linea DIVA

#10
danica ha scritto:prova a vedere le cucine di Arredo3. Sono come prezzo una fascia accettabile e medie come qualità. Hanno qualcosa come credo vuoi tu nella linea DIVA
grazie, vado subito a dare un occhiata
:wink:

#11
se cerchi un prodotto che abbia un buon rapporto qualità prezzo ti consiglio le cucine lube... vedi i modelli marta, malizia, debora e katy
Sul mercato da 40 anni...

#12
leonardo978 ha scritto:se cerchi un prodotto che abbia un buon rapporto qualità prezzo ti consiglio le cucine lube... vedi i modelli marta, malizia, debora e katy
Grazie per il consiglio, adesso vado a vedere....
ma dimmi 9000 euro per quello che descrivo è caro oppure "giusto" :?: :roll:

#15
purtroppo è il prezzo che ho avuto fino ad adesso per
castagna cucine e scavolini....

Continuo a cercare :cry: