La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina delle mie brame....

#1
Immagine


questa è la cucina che dovro' arredare tra poco....
dunque: l'ingresso è sotto.... gli impianti sono tutti da predisporre... (trattasi di ristrutturazione), la finestra in basso a dx dista dal muro solo 15 cm.... nella zona pranzo... ci sono due portefinestre che si guardano, la finestra nella parete lunga era da fare... ma non la faremo altrimenti con ci danno piu' il via per i lavori...

le misure nel caso non si leggessero bene della zona cottura sono 4.40 parete lunga, 3.70 parete media, 2.60 parete piccola...

vorrei il lavello a muro (con scolapiatti) colonne forni e frigo monoporta (libera installazione o da incasso) nella parete media... mi piacerebbe l'isola con i fuochi....e sgabelli...(almeno tre) visto che ho tre bimbi...

Grazie grazie grazie.......

Re: Cucina delle mie brame....

#2
polly1972 ha scritto:
Immagine


questa è la cucina che dovro' arredare tra poco....
dunque: l'ingresso è sotto.... gli impianti sono tutti da predisporre... (trattasi di ristrutturazione), la finestra in basso a dx dista dal muro solo 15 cm.... nella zona pranzo... ci sono due portefinestre che si guardano, la finestra nella parete lunga era da fare... ma non la faremo altrimenti con ci danno piu' il via per i lavori...

le misure nel caso non si leggessero bene della zona cottura sono 4.40 parete lunga, 3.70 parete media, 2.60 parete piccola...

vorrei il lavello a muro (con scolapiatti) colonne forni e frigo monoporta (libera installazione o da incasso) nella parete media... mi piacerebbe l'isola con i fuochi....e sgabelli...(almeno tre) visto che ho tre bimbi...

Grazie grazie grazie.......
non ho ben capito :? . Vuoi inserire colonna frigo (a libera installazione o da incasso), colonna forno e lavello nella parete da 3.70 ? cosa intendi per lavello a muro ?

nella parete da 4.40 ci vuoi solo piano di lavoro + pensili ?

poi vuoi un'isola centrale con il piano cottura e il piano snack +sgabelli?

la parete piccola da 2.60 (quella con la finestra) la vuoi libera ?
E' così ?

Re: Cucina delle mie brame....

#3
annsca ha scritto:[
non ho ben capito :? . Vuoi inserire colonna frigo (a libera installazione o da incasso), colonna forno e lavello nella parete da 3.70 ? cosa intendi per lavello a muro ?

nella parete da 4.40 ci vuoi solo piano di lavoro + pensili ?

poi vuoi un'isola centrale con il piano cottura e il piano snack +sgabelli?

la parete piccola da 2.60 (quella con la finestra) la vuoi libera ?
E' così ?
no nella parete da 3.70 solo colonne e frigo,
il lavello nella parete da 4.40 (ho visto lavello a due vasche della Foster che vorrei mettere che richiede sotto cestoni da 120 cm)
esatto per l'isola....
la parete da 2.60 ok libera

#6
clausdemonde ha scritto:domanda:
ma con quale programma hai fatto questo rendering???

veramente bello... e brava....
Google Sketchup, se vai nella sezione Software trovi i riferimenti ....grazie :oops:

#7
annsca ha scritto:ho provato a fare questo rendering

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Che te ne pare ?
direi che mi piace... il colore della cucina dovrebbe essere bianco e rovere natura o teak.....
un rivenditore mi ha proposto colonne e pensili rovere e basi bianche,
un altro colonne e basi rovere e pensili laccati bianchi....
i pensili non possono andare fino alla finestra perchè ci sono solo 15 cm e la finestra quando è aperta occupa 60 cm....e poi mi piacerebbe un'altra colonna dopo il forno... in modo da finire come l'angolo.... per l'isola di che misura l'hai fatta? mi piacerebbe con il fianco pieno (ossia anche sotto lo snack) e secondo te, lavello e pc dovrebbero essere allineati o possono anche essere non allineati?

#8
il pavimento è chiaro (gres color avorio) e mi piacerebbe l'alzatina contro il muro dello stesso colore del piano (quarzo bianco)

#9
annsca ha scritto:
clausdemonde ha scritto:domanda:
ma con quale programma hai fatto questo rendering???

veramente bello... e brava....
Google Sketchup, se vai nella sezione Software trovi i riferimenti ....grazie :oops:
visto che ho una casa intera da arredare..... nella sezione Software dopo cosa scegli????

#10
i pensili non possono andare fino alla finestra perchè ci sono solo 15 cm e la finestra quando è aperta occupa 60 cm....
ok, pensili + corti dal lato della finestra
e poi mi piacerebbe un'altra colonna dopo il forno... in modo da finire come l'angolo....

ok, ma questa altra colonna quando dovrebbe essere lunga ? parete 370, spazio già occupato da 2 colonne + profondità basi=180, ti restano 190 cm , che ci vuoi fare, una mega dispensa ?
per l'isola di che misura l'hai fatta? mi piacerebbe con il fianco pieno (ossia anche sotto lo snack)
ci devo guardare stasera, almeno 120 ma non ricordo con precisione.
cosa intendi "con il fianco pieno" ? le gambe sotto il piano ce le devi poter mettere....
e secondo te, lavello e pc dovrebbero essere allineati o possono anche essere non allineati?
sicuramente meglio allineati :wink:
ma senti una cosa, con tutto lo spazio disponibile come mai non metti il piano cottura sulla parete del lavello ?

#11
polly1972 ha scritto:
annsca ha scritto:
clausdemonde ha scritto:domanda:
ma con quale programma hai fatto questo rendering???

veramente bello... e brava....
Google Sketchup, se vai nella sezione Software trovi i riferimenti ....grazie :oops:
visto che ho una casa intera da arredare..... nella sezione Software dopo cosa scegli????
fai un cerca con la parola Sketchup... è un sw scaricabile gratuitamente

#12
mega dispensa??? beh.... lo spazio non è mai abbastanza..... io pensavo colonna angolo 60, colonna dispensa da 60 (apertura anche sull'angolo), colonna forno da 60 e colonna da 60... insomma 240 cm e poi chiudo con il frigo ...

il fianco pieno lo intendevo di lato.. non sotto le gambe ovviamente....

per avere tutto in linea ci avevo pensato anch'io.... tra l'altro mi piace molto la cappa a muro....e toglierei la cappa da centro stanza.... l'isola sarebbe meglio sfruttata... anche per fare i compiti mentre si sta preparando la tavola (non c'è rischio di bruciarsi)..... che dici vuoi provare a disegnarla????

riesci a cambiare colore???

#13
polly1972 ha scritto:mega dispensa??? beh.... lo spazio non è mai abbastanza..... io pensavo colonna angolo 60, colonna dispensa da 60 (apertura anche sull'angolo), colonna forno da 60 e colonna da 60... insomma 240 cm e poi chiudo con il frigo ...

il fianco pieno lo intendevo di lato.. non sotto le gambe ovviamente....

per avere tutto in linea ci avevo pensato anch'io.... tra l'altro mi piace molto la cappa a muro....e toglierei la cappa da centro stanza.... l'isola sarebbe meglio sfruttata... anche per fare i compiti mentre si sta preparando la tavola (non c'è rischio di bruciarsi)..... che dici vuoi provare a disegnarla????

riesci a cambiare colore???
posso provare a fare un altro rendering ma.... non so come dirtelo ... non ho mica capito il discorso delle colonne ....non riesci a farmi un disegnino anche a mano e poi a digitalizzarlo ? oppure descrivimi nuovamente la composizione ma partendo dall'angolo in alto a dx (per intenderci l'angolo con le basi della zona operativa).
E anche per l'isola non mi è chiara la tua idea, disegnino ? :roll:

#15
polly1972 ha scritto:http://www.poliform.it/is-bin/INTERSHOP ... lea%2epage


riesci a vedere in fondo prima che inizino i pensili?
il fianco pieno lo intedo come nella foto.....
Perfetto, grazie ora è tutto molto + chiaro ... vuoi una composizione a U con una parete tutta colonne e l'isola in realtà è una penisola visto che è attaccata al resto della cucina .... stasera te la ridisegno :wink: