La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frontale cucina!

#1
Vorremmo fare il frontale della cucina con lo specchio; ne abbiamo vista una artigianale esposta che aveva questa peculiarità e ci è piaciuta molto.
Inoltre, penso che il costo non sia alto, trattandosi di una lastra di specchio liscissima.

che ne pensate?

#2
per il costo non ti so dire...non penso che costi un'esagerazione
anche io avevo pensato a una soluzione del genere (o specchio o una lastra di vetro)...
esteticamente penso stia bene... per la funzionalità non saprei...
se sei superstiziosa però te lo sconsiglio... per quanto possa essere trattato per essere resistente, non si sa mai che si rompa... :wink:

#3
specchio in cucina?!
mah, se vi piace... :roll:
io non lo farei mai!
sarebbe un delirio da stargli dietro con la pulizia...
mica solo per le ditate!
pensa a tutto l'unto e lo sporco che viene prodotto in una cucina che viene utilizzata per cioè che serve...
certo che se invece la tenete li per bellezza rimirandola solo, allora vai di specchio! :wink:
Immagine

#4
Ciao,
io faccio parte del club sfruttatrici cucina perchè mi piace molto cucinare ma, ho optato per lo specchio sapendo a cosa vado incontro, perchè altri materiali tipo vetro e agglimerati vari non potrei permettermeli economicamente.
Quindi, lo specchio mi sembrava un buon compromesso che a livello estetico alleggerirebbe il tutto visto i colori decisi che sto scegliendo.

#5
Dalietta ha scritto:Ciao,
io faccio parte del club sfruttatrici cucina perchè mi piace molto cucinare ma, ho optato per lo specchio sapendo a cosa vado incontro, perchè altri materiali tipo vetro e agglimerati vari non potrei permettermeli economicamente.
Quindi, lo specchio mi sembrava un buon compromesso che a livello estetico alleggerirebbe il tutto visto i colori decisi che sto scegliendo.
cosa ti fa pensare che lo specchio costi meno?!?!?

#6
ziama ha scritto:
Dalietta ha scritto:Ciao,
io faccio parte del club sfruttatrici cucina perchè mi piace molto cucinare ma, ho optato per lo specchio sapendo a cosa vado incontro, perchè altri materiali tipo vetro e agglimerati vari non potrei permettermeli economicamente.
Quindi, lo specchio mi sembrava un buon compromesso che a livello estetico alleggerirebbe il tutto visto i colori decisi che sto scegliendo.
cosa ti fa pensare che lo specchio costi meno?!?!?
credo che non costi € 600 al mt quadro come il quarz o l'okite! No?

#7
Dalietta ha scritto:Ciao,
io faccio parte del club sfruttatrici cucina perchè mi piace molto cucinare ma, ho optato per lo specchio sapendo a cosa vado incontro, perchè altri materiali tipo vetro e agglimerati vari non potrei permettermeli economicamente.
Quindi, lo specchio mi sembrava un buon compromesso che a livello estetico alleggerirebbe il tutto visto i colori decisi che sto scegliendo.
su questo ho qualche dubbio... :roll:
credo anzi che lo specchio carichi di più riflettendo i colori che ci sono intorno!

#8
Atomik ha scritto:
Dalietta ha scritto:Ciao,
io faccio parte del club sfruttatrici cucina perchè mi piace molto cucinare ma, ho optato per lo specchio sapendo a cosa vado incontro, perchè altri materiali tipo vetro e agglimerati vari non potrei permettermeli economicamente.
Quindi, lo specchio mi sembrava un buon compromesso che a livello estetico alleggerirebbe il tutto visto i colori decisi che sto scegliendo.
su questo ho qualche dubbio... :roll:
credo anzi che lo specchio carichi di più riflettendo i colori che ci sono intorno!
eppure non mi sembrava malaccio l'effetto che faceva su quella espsosta artigianale! :roll:

#9
Dalietta ha scritto:
Atomik ha scritto:
Dalietta ha scritto:Ciao,
io faccio parte del club sfruttatrici cucina perchè mi piace molto cucinare ma, ho optato per lo specchio sapendo a cosa vado incontro, perchè altri materiali tipo vetro e agglimerati vari non potrei permettermeli economicamente.
Quindi, lo specchio mi sembrava un buon compromesso che a livello estetico alleggerirebbe il tutto visto i colori decisi che sto scegliendo.
su questo ho qualche dubbio... :roll:
credo anzi che lo specchio carichi di più riflettendo i colori che ci sono intorno!
eppure non mi sembrava malaccio l'effetto che faceva su quella espsosta artigianale! :roll:
io non ne ho mai viste con lo schienale a specchio per cui la mia è solo una considerazione...
che cosa rifletterebbe lo specchio? quali colori? quali luci?

#10
io ho preso lo schienale in vetro..non mi è ancora arrivato..comunque costo per 3 mt: 500 euro! il mio vetro è grigio (ho il piano inox) ma è possibile sceglierlo in tutti i colori, ma ha il vantaggio che è temprato, cioè resiste alle alte temperature...

io credo che lo specchio abbia lo stesso costo del vetro, in fondo sono dei materiali simili, ma dubito che si possa rendere uno specchio resistente al calore.

#11
Atomik ha scritto:
Dalietta ha scritto:
Atomik ha scritto: su questo ho qualche dubbio... :roll:
credo anzi che lo specchio carichi di più riflettendo i colori che ci sono intorno!
eppure non mi sembrava malaccio l'effetto che faceva su quella espsosta artigianale! :roll:
io non ne ho mai viste con lo schienale a specchio per cui la mia è solo una considerazione...
che cosa rifletterebbe lo specchio? quali colori? quali luci?
per una parte rifletterebbe il disimpegno giallo fosforescente che da alla zona notte e per una parte il frigo acciaio satinato ed il forno a mezza colonna.
Rifletterebbe credo anche la luce che gli arriva dalla porta finestra a 4 ante che da sul terrazzino

????

#12
ziama ha scritto:io ho preso lo schienale in vetro..non mi è ancora arrivato..comunque costo per 3 mt: 500 euro! il mio vetro è grigio (ho il piano inox) ma è possibile sceglierlo in tutti i colori, ma ha il vantaggio che è temprato, cioè resiste alle alte temperature...

io credo che lo specchio abbia lo stesso costo del vetro, in fondo sono dei materiali simili, ma dubito che si possa rendere uno specchio resistente al calore.
posso chiederti quanto è alto il pannello? e perchè hai scelto il vetro piuttosto che altri materiali
e anche se appena arriva posti una foto! :D

io sono molto interessata... ;)

#13
Atomik ha scritto:
ziama ha scritto:io ho preso lo schienale in vetro..non mi è ancora arrivato..comunque costo per 3 mt: 500 euro! il mio vetro è grigio (ho il piano inox) ma è possibile sceglierlo in tutti i colori, ma ha il vantaggio che è temprato, cioè resiste alle alte temperature...

io credo che lo specchio abbia lo stesso costo del vetro, in fondo sono dei materiali simili, ma dubito che si possa rendere uno specchio resistente al calore.
posso chiederti quanto è alto il pannello? e perchè hai scelto il vetro piuttosto che altri materiali
e anche se appena arriva posti una foto! :D

io sono molto interessata... ;)
lo sai che me lo chiedo anch'io?!?!? cioè..non sono sicura che il mobiliere abbia capito che io lo volevo fino ad altezza pensili...e tra l'altro visto che la mia cucina è "in nicchia" è anche sulle pareti laterali...

certo che appena arriva posto le foto...credi che non ci saranno problemi??

anche se spero nei ritardi almeno di un tempo necessario a farmi addebitare lo stipendio!! :cry:

e per concludere l'OT... qui il parto della mia cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=31716
(scusa Dalietta!!)

#14
ziama ha scritto:io ho preso lo schienale in vetro..non mi è ancora arrivato..comunque costo per 3 mt: 500 euro! il mio vetro è grigio (ho il piano inox) ma è possibile sceglierlo in tutti i colori, ma ha il vantaggio che è temprato, cioè resiste alle alte temperature...

io credo che lo specchio abbia lo stesso costo del vetro, in fondo sono dei materiali simili, ma dubito che si possa rendere uno specchio resistente al calore.
Ma per il vetro, sei andata da un vetraio o hai fatto tutto con quelli che ti hanno venduto la cucina?
Pensavo costasse di più da come ne parlavano!!!

#15
Dalietta ha scritto:
Ma per il vetro, sei andata da un vetraio o hai fatto tutto con quelli che ti hanno venduto la cucina?
Pensavo costasse di più da come ne parlavano!!!
Il mobiliere che mi ha venduto la cucina..effettivamente era un buon prezzo..da un altro me lo dava al triplo!!