La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
allora

Larghezza della stanza: 254 cm con gli scarichi ad 101 cm del muro (a destra)

Lunghezza della stanza: 378cm.

La porta finestra è a 220cm del angolo dove ci sarà la lavastoviglia.

La porta della cucina è a incasso, a 80cm del muro (dove ci sarà il frigo)

non so se sono stata chiara

#17
moon78 ha scritto:allora

Larghezza della stanza: 254 cm con gli scarichi ad 101 cm del muro (a destra)

Lunghezza della stanza: 378cm.

La porta finestra è a 220cm del angolo dove ci sarà la lavastoviglia.

La porta della cucina è a incasso, a 80cm del muro (dove ci sarà il frigo)

non so se sono stata chiara
Insomma :oops:

#18
segre ha scritto:così non mi piace, i fuochi ad angolo occupano troppo spazio cioè per 4 fuochi hai 90 di ingombro... meglio 60 no?
quello sportellino scorrevole ci stona e poi sembra che non ci sia geometria, colonna 60, colonna 30, cestoni 90, sportellino 15 angolo con 2 sportelli 30... insomma troppe misure... mi sembra confusionaria...

io farei così:

frigo da incasso + colonna forno + cassettiera + base con piano cottura e cappa da incasso + angolo + base con lavello + lavastoviglie
stop

visto che metterei tutto da incasso farei i pensili a vetro o comunque metterei qualche vetrinetta per dare un po' di movinento...

sono proprio d'accordo con te :wink: tranne per il frigo ad incasso che proprio non amo :?

quello che proponi è quello che volevo al inizio, ma mi facevano il pc a 10 cm della dispensa, o della colonna forno....era tanto vicino :shock:
ma questo perchè erano vincolati dalle misure della ditta :cry:

#19
moon78 ha scritto:mi facevano il pc a 10 cm della dispensa, o della colonna forno....era tanto vicino :shock:
ma questo perchè erano vincolati dalle misure della ditta :cry:
Il mio pc è a 15 cm dalla colonna forno e non ho mai avuto problemi anzi in quella "striscia" ci sta comodamente il poggia cucchiaio di legno :lol:
secondo me è meglio rispetto alla vicinanza al lavello come nel progetto

#20
Scrivi meglio le misure lato a lato b con le misure...e ti provo a fare una piantina con alno :wink:

#21
rucola ha scritto:
moon78 ha scritto:mi facevano il pc a 10 cm della dispensa, o della colonna forno....era tanto vicino :shock:
ma questo perchè erano vincolati dalle misure della ditta :cry:
Il mio pc è a 15 cm dalla colonna forno e non ho mai avuto problemi anzi in quella "striscia" ci sta comodamente il poggia cucchiaio di legno :lol:
secondo me è meglio rispetto alla vicinanza al lavello come nel progetto
ah ok, mi rassicuri un pò,
Il lato della colonna forno che è vicino al pc, è in legno? acciaio? laminato??

#22
moon78 ha scritto: Il lato della colonna forno che è vicino al pc, è in legno? acciaio? laminato??
laminato laccato lucido

#28
ecco quelloc he ho pensato
ovviamente tutto si può modificare anche il colore.
Immagine



Immagine



dove c'è quello spazio vuoto ci va il frigo (non ho potuto inserirlo perchè alno ha solo frigo da 70*70)

Spero di aver capito bene le misure e gli allacciamenti.
ciao
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#29
Nandy sei un mago è bellissima!

Appena riesco a fare fotina della piantina ti prenoto per un disegno :wink:

Anch'io non metterei vicino colonna forno e frigo.

Moon
L'angolo con cappa a vista è bello, ma "grande" anche se la tua cucina è ampia, lo vedo di più in una cucina classica o contry...
Poi vuoi mettere? Acquisti spazio pensile facendola ad incasso...
Anche a me Scavolini fece un preogetto simile... E non mi piacque.
Conta che la cappa arredo costa moltissimo...
Curiosità sarebbe una Play?

#30
nandina77 ha scritto:ecco quelloc he ho pensato
ovviamente tutto si può modificare anche il colore.
Immagine



Immagine



dove c'è quello spazio vuoto ci va il frigo (non ho potuto inserirlo perchè alno ha solo frigo da 70*70)

Spero di aver capito bene le misure e gli allacciamenti.
ciao
nandy
Ciao Nandy, ti ringrazio per la tua composizione, è decisamente megliodi quello che ho messo precedentemente....
MA.....posso evitare la cappa, e farla a pensile? oppure rompe troppo l'equilibrio della cucina?
Comunque anch'io avrei messo la dispensa tra frigo e forno...

Mi piace decisamente meglio....ma dimmi ALNO è una marca di che target? medio, alto ???

Comunque ancora grazie... :wink: