La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
simonarewind ha scritto:a me è piaciuto troppo, fa tantissima luce e non è lucidissimo perchè rigato.
Non so ..... dovrei vederlo dal vero.
Il prezzo ???

#18
simonarewind ha scritto:non so credo caro visto che è acciaio
Immaginavo ....
Tornero' alle piastrelle ... qualche gres porcellanato per rivestimenti con un bel grigio riesco a trovarlo .... 500 euro e faccio tutto

#19
Credo che i colori siano perfetti ...
Come retrotop utilizzerei quella monocottura 10x15 bianca, che simula un po i mattoni ...
Per il resto credo sia splendida e luminosa...

#20
bambo ha scritto:Credo che i colori siano perfetti ...
Come retrotop utilizzerei quella monocottura 10x15 bianca, che simula un po i mattoni ...
Per il resto credo sia splendida e luminosa...
... interessante.
Puoi darmi qualche info in piu' (tipo la marca, un link dove posso vedere di che si tratta, etc.) ?
Grazie

#21
un piccolo up .... anche per approfondire il discorso schienale.

Avendo i pensili "irregolari" vorrei avere da voi dei consigli circa l'altezza dello schienale .. il colore dovrebbe essere grigio (anche se ultimamente mi sembra che qualcosa sul marrone ci possa stare).

La situazione e' la seguente: con il movimento dei pensili (comopresa la cappa) mi trovo ad avere distanze diverse tra il top ed i pensili. Qualcosa si legge nella figura che descrive la composizione (vedi album in firma) e comunque sono:

pensili h70 --> distanza dal top 66
pensili h38 --> distanza dal top 98
pensili h38 --> distanza dal forno 75
cappa --> non so a che altezza metterla

sol1) schienale della parete lunga di circa 80cm (a partire da 80 da terra) in modo che i pensili h70 poggino la parte bassa sulle piastrelle alzando la cappa in modo che invece rimanga a poggiare sul muro. Sul lato corto invece schienale fino a 120 in modo che anche i pensili h38 continuino a poggiare sulle piastrelle

sol2) schienale della parete lunga di circa 80cm (a partire da 80 da terra) in modo che i pensili h70 poggino la parte bassa sulle piastrelle alzando lo schienale a 120 per appoggiare la cappa ed i pensili h38 del lato corto

sol3) tutto lo schienale 60cm (a partire da 80 da terra) in modo che tutti i pensili e la cappa poggino sul muro

sol4) tutto lo schienale 60cm (a partire da 80 da terra) in modo che tutti i pensili poggino sul muro con una colonna su cui centrare la cappa che va fino al tubo del camino

Eventuali altre soluzioni sono gradite .... anche in funzione di aspetti tecnici (tipo e' bene che i pensili poggini sulle piastrelle oppure no perche' lo spessore delle piastrelle inclinerebbe il pensile, altezza della cappa dal piano cottura, etc.)

Grazie

Fabio

#22
Capisco che non sia molto interessante .....
... ma speravo in qualche consiglio :(

#23
scelta "forse definitiva" ......

Come gia' detto la cucina sara' bianca lucida (polimerico) con profili in alluminio e un po' di acciaio a vista.
Infissi sono in tinta legno e un paio di scale son in legno.
I muri saranno bianchi.

Pavimento di tutta la zona giorno sara' Marazzi Natural Age White 40x40 posata a rombo.
Lo schienale della cucina sara' Csalgrande Pietre di Sardegna Porto Cervo 30x60 montata in orizzontale "a correre". Lo schienale andra' a coprire fino ad una altezza di 230/240 in modo che pensili e cappa saranno su piastrelle.

Sono graditi commenti .....

Fabio

P.S. nell'album in firma c'e' la sezione materiali dove si vedono le scelte