La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Restyling cucina

#1
ciao a tutti...
la camera l'ho aggiustata grazie a nche a i vari consigli..
ora però vorrei "rinvigorire la cucina"
darle uno spruzzo di novità e allegria

Questa è in arte povera...classica..(premeto che non l'ho scelta io ma me la sono trovata...) con tanto di tavolo e sedie identiche..
tutto in marrone scuro..

con pareti guscio d'uovo...e divanetto stile country con imbottitura a righe sul verde e beige...

come posso renderla..+ allegra!
consigli?
coffe3

#2
mbho...le pareti posson dare soddisfazione...
colori forti, magari inconsueti per una cucina country...
che so un grigio acciaio, un verde acido o un colore sballato che però ti piace tanto (il solito arancione? un rosa carico? un prugna? un viola deciso?)
basta basta...a parlar così tanto di colori sto quasi male... :?

#3
e sii, cambia colore alle pareti ( il colore guscio d'uovo mi è nuovo...ma già mi deprime abbastanza :roll: ), metti un centrotavola del colore (vivace) che sceglierai per le pareti, sostituisci il lampadario... sostituisci o metti un orologio a parete, aggiungi un quadro colorato e moderno "non da cucina", metti un tappeto, anche lui abbinato e colorato....
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
Grazie mille..
per le pareti non è un problema perchè in primavera abbiamo intenzione di ridarlo...(però devo dirvi che è un bel colore)
ma sono cmq dell'idea di cambiarlo...

la mia idea di fondoo sarebbe quella di ampliare la cucina..prolungandola su di una parete
magarai utlizzando materiali diversi...
acciaio...magari...
chissà se è possibile senza fare una schifezza...
coffe3