La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Equipaggiamento day-by-day

#1
Ciao! Mi accomodo qui per questa domanda :?

Casa al momento arredata con l'indispensabile; la parete attrezzata con ripiani e contenitori per ora dovrà aspettare. Poco spazio per piatti, bicchieri etc etc...Abbiamo deciso di non mettere in lista nozze il "servizio bello" (che tanto non sapremmo dove parcheggiare) ma di comprarci da soli piatti, bicchieri e posate da tutti i giorni per noi + occasionali amici/genitori che restano a cena.
Domanda: come ci regoliamo per le quantità senza esagerare ma senza che manchi il necessario?
Al momento l'unico acquisto sono 12 bicchieri da acqua presi da Kasanova più un servizio da 6 (piatto, fondina e frutta) regalato dalla suocera e che ancora non ho visto :shock: Mi viene la tentazione d'imboscarlo e di comprare un servizio da 12 carino ma che non costi una fortuna. E le posate. Voi come siete organizzate/i?

#3
se hai la casa classica ti vendo milioni di servizi di piatti! :P a pochissimo prezzo..e belli neh!

Re: Equipaggiamento day-by-day

#4
Colombika ha scritto:Ciao! Mi accomodo qui per questa domanda :?

Casa al momento arredata con l'indispensabile; la parete attrezzata con ripiani e contenitori per ora dovrà aspettare. Poco spazio per piatti, bicchieri etc etc...Abbiamo deciso di non mettere in lista nozze il "servizio bello" (che tanto non sapremmo dove parcheggiare) ma di comprarci da soli piatti, bicchieri e posate da tutti i giorni per noi + occasionali amici/genitori che restano a cena.
Domanda: come ci regoliamo per le quantità senza esagerare ma senza che manchi il necessario?
Al momento l'unico acquisto sono 12 bicchieri da acqua presi da Kasanova più un servizio da 6 (piatto, fondina e frutta) regalato dalla suocera e che ancora non ho visto :shock: Mi viene la tentazione d'imboscarlo e di comprare un servizio da 12 carino ma che non costi una fortuna. E le posate. Voi come siete organizzate/i?
io ho preso due servizi da 6 complementari, nel senso che sono simili per forma e dimensione, ma di colori opposti (insomma piatti grandi e quadrati, un servizio bianco e uo nero). quando siamo fino a 6 persone uso un solo servizio, quando siamo di più combino i due srvizi, mettendo il piatto fondo bianco e quelli piano nero o viceversa. L'effetto è molto carino ;)
Per i bicchieri, ho un servizio da combattimento comprato "al pezzo" e quindi ne ho presi 9 o 10 in modo da averne qualcuno in più in caso di rotture, e poi ho il servizio "serio" da 12x acqua, 12 calici e 12x rosso...
Le posate non le ho diverse per tuttii giorni o per gli ospiti... ne ho un solo servizio e usiamo quelle sempre ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#5
Avendo poco spazio, comprerei tutto da 12: servizio piatti con zuppiera e piatti di servizio, servizio bicchieri, che secondo me dovrebbe avere bicchieri da acqua, vino e flutes e servizio posate con posate di servizio.
Non avendo la distinzione "bello" e "da tutti i giorni", comprerei cose un po' carine (non da supermercato per intenderci).
Se pensi di non invitare molte persone tutte insieme, compra servizi da 8.
Il servizio da sei della suocera lo eviterei: ti occupa spazio e non ti risolve i problemi. Secondo me i servizi da sei servono davvero a poco e appena si rompe anche un solo piatto devi ricomprare tutto.

Penny

#6
Penny01 ha scritto:Avendo poco spazio, comprerei tutto da 12: servizio piatti con zuppiera e piatti di servizio, servizio bicchieri, che secondo me dovrebbe avere bicchieri da acqua, vino e flutes e servizio posate con posate di servizio.
Non avendo la distinzione "bello" e "da tutti i giorni", comprerei cose un po' carine (non da supermercato per intenderci).
Se pensi di non invitare molte persone tutte insieme, compra servizi da 8.
Il servizio da sei della suocera lo eviterei: ti occupa spazio e non ti risolve i problemi. Secondo me i servizi da sei servono davvero a poco e appena si rompe anche un solo piatto devi ricomprare tutto.

Penny
Scusa ma non ho capito il suggerimento.... siccome ha poco spazio e pochi soldi, dovrebbe comprare tutto da 12 e roba buona non da mercato? :?
E poi, scusa, un servizio da 6 con un piatto rotto è inutilizzabile, mentre uno da 12 no? E se ti vengono 12 ospiti? :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#7
io per non sapere nè leggere nè scrivere ho comprato da ikea tutto da 10.. visto che ho il tavolo da sei, massimo otto, e che due piatti in più vengono sempre comodi per portare in tavola le pietanze..

#8
noi per tutti i giorni abbiamo preso tutto da 6 all'ikea. servizio di piatti da 6, 6 bicchieri (noi due a tavola beviamo solo acqua per cui i bicchieri da vino non ci servono), 6 posate ecc.

se però momentaneamente sarà il vostro unico servizio da 6 è poco.

12 sarebbe perfetto ma anche un 8/10 può andare, dipende da quanta gente inviti solitamente...e comunque considera che qualche piatto/ posata in più fanno sempre comodo.

per il vino eviterei lunghi calici ingombranti, magari prendi da kasanova i bicchieri da vino uguali ai bicchieri che hai (immagino non abbiano il gambo) e sei a posto.

il servizio da 6 della suocera...mhà...se è carino potresti prenderne un altro uguale così lo fai da 12, se invece non ti piace....bè...io lo imboscherei da qualche parte :wink:

#9
servizio da 12 di piatti(in vetro e in 3 colori: arancio, verde e azzurro che combino a seconda di quanti siamo)....servizio da 12 di posate e servizio da 18 di bicchieri ikea.

se tornassi indietro farei il servizio da 18 di posate(a me non bastano mai quando cucino)ma non trovo più quelle che avevo preso :(
per i bicchieri ne ho presi di più perchè.........ehm, in un anno ne ho fatti fuori già 2 e volevo evitare di non trovarli più da ikea visto che mi piacciono tanto :D

il servizio buono non lo ho, le posate buone non le ho, i bicchieri buoni non li ho :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
io ho preso tutto da .....8 :-)))
per motivi di spazio....però cerco di prendere cose semplice da abbinare con altri colori....

un suggerimento....guarda su internet , certe marche (sopratutto quelle tedesche) costano meno (on ebay per esempio....)
Attenzione ai negozi per lista nozze.....si fanno un bel gran beneficio in generale :wink:

#12
12, sia quello da tutti i giorni e quello un po'piu'bello (inutile spendere una barcata di soldi, cerca uno di quelli che solitamente i negozianti ti vendono come giornaliero......)
....soprattutto per il primo, piatti e posate non bastano mai.....noi siamo in due e mangiamo a casa solo la sera, la lavastoviglie gira poco, la roba sporca cresce e quella pulita non basta mai ......

#13
lilmaul ha scritto:se hai la casa classica ti vendo milioni di servizi di piatti! :P a pochissimo prezzo..e belli neh!
Sorry...siamo sul moderno andante! 8) Grazie per l'offerta :D

#14
Penny01 ha scritto:Avendo poco spazio, comprerei tutto da 12: servizio piatti con zuppiera e piatti di servizio, servizio bicchieri, che secondo me dovrebbe avere bicchieri da acqua, vino e flutes e servizio posate con posate di servizio.
Non avendo la distinzione "bello" e "da tutti i giorni", comprerei cose un po' carine (non da supermercato per intenderci).
Se pensi di non invitare molte persone tutte insieme, compra servizi da 8.
Il servizio da sei della suocera lo eviterei: ti occupa spazio e non ti risolve i problemi. Secondo me i servizi da sei servono davvero a poco e appena si rompe anche un solo piatto devi ricomprare tutto.

Penny
Grazie. Lo eviterei pure io il servizio della suocera e prenderei tutto da 12. Ma devo trovare la maniera di non offenderla...

#15
cyberjack ha scritto:
Penny01 ha scritto:Avendo poco spazio, comprerei tutto da 12: servizio piatti con zuppiera e piatti di servizio, servizio bicchieri, che secondo me dovrebbe avere bicchieri da acqua, vino e flutes e servizio posate con posate di servizio.
Non avendo la distinzione "bello" e "da tutti i giorni", comprerei cose un po' carine (non da supermercato per intenderci).
Se pensi di non invitare molte persone tutte insieme, compra servizi da 8.
Il servizio da sei della suocera lo eviterei: ti occupa spazio e non ti risolve i problemi. Secondo me i servizi da sei servono davvero a poco e appena si rompe anche un solo piatto devi ricomprare tutto.

Penny
Scusa ma non ho capito il suggerimento.... siccome ha poco spazio e pochi soldi, dovrebbe comprare tutto da 12 e roba buona non da mercato? :?
E poi, scusa, un servizio da 6 con un piatto rotto è inutilizzabile, mentre uno da 12 no? E se ti vengono 12 ospiti? :roll:
Se c'è poco spazio e budget limitato, non si possono avere i servizi belli e quelli da tutti i giorni. Quindi come qualità ci vuole una via di mezzo, che faccia bella figura anche in qualche occasione particolare.
Un servizio da sei diventa inutilizzabile con un piatto rotto anche se sei in due e non fai andare la lvs tutti i pasti; con uno da dodici per un po' te la cavi.
Certo se Colombika invita spesso tante persone tutte insieme dovrà regolarsi diversamente per le quantità; come pure io e altri le abbiamo suggerito di comprare servizi da 8-10 se non pensa di avere tanti ospiti.

Penny