La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ma che bello!

#31
venere1 ha scritto:
ciottola ha scritto:Per me più che la minaccia serve una raccomandata direttamente dall'avvocato è passato troppo tempo,sono stati scorretti e nn c'è un minimo impegno da parte loro di risolvere i danni,insomma tu hai pagato! :evil:

Volevo farti i miei complimenti per quel mobile bianco che è appoggiato vicino al muretto della tua coloratissima cucina. Io ho un mobile così con in più la vetrinetta sopra e pensavo di laccarlo di bianco. Volevo farti una domanda: ma hai usato una vernice ad acqua? Perchè l'effetto è proprio quello che voglio, cioè con le venature a vista.

Grazie mille e per Smeagol, non so che dirti...solo che anch'io ho preso una Scavolini e a giorni me la consegnano...incrocio le dita!
Auguri
per il mobile bianco...boh...mi sa che son fuori di testa maaa...dove l'hai visto?!?
per Scavolini: l'unica cosa che posso dire di loro è che non effettuano controlli sulla professionalità dei loro rivenditori, ma credo che nel mio caso i casini li abbia fatti proprio il mobiliere. Però certo che anche con il reclamo diretto a loro non ho ottenuto proprio niente, mi hanno risposto che loro contattano il mobilere e poi sarà cura di quest'ultimo ri-contattare me...sìììì, come noooo

#32
venere1 ha scritto:
Smeagol ha scritto:[quote="bertokPiù o meno mi è successa la stessa cosa con il mobile ancorato al muro.
Ho detto di sistemarlo e che solo successivamente lo avrei pagato (2400 euro che ho ancora in mano). é passato un anno e mezzo continuo ad aspettare. Per fortuna sono 4 buchi all'interno della struttura 8)
Io Bertok non ho solo 4 buchi, io vivo in una casa dove non posso cucinare, vado fuori a colazione, pranzo e cena costretta a fare avanti e indietro tra lavoro, casa dei miei e casa mia...senza contare che poi rientro e ogni volta che vedo quello scempio ho un travaso di bile

La situazione in cui versi è da incubo, hai tutta la mia solidarietà. Io andrei da un avvocato e di corsa. Poi se non erro, c'è una direttiva comunitaria che fissa in due anni il diritto di reso di un articolo con evidenti vizi di costruzione e il tuo caso mi sembra proprio quello...
In bocca al lupo[/quote]

mettigli in conto anche i disagi come danno morale, o almeno provaci. Non avere pietà, loro non ne hanno
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#33
Fossi in te farei di tutto per restituire la cucina e ripartire da capo.
Visti i costi in gioco rischi di avere una soluzione rappezzata.
Purtroppo non ti so aiutare sulla legislazione in materia.

#34
Ho visto le foto proprio adesso .
Un solo aggettivo : imbarazzante .
Credo che qualsiasi persona con un po' di passione e cervello avrebbe fatto meglio .
Ripongo fiducia sperando tu possa essere soddisfatta o rimborsata in tempi celeri .
Davvero mi domando come c.a.z.z.o lavora certa gente :? .

#35
mmmmarò me le ricordo 'ste foto..
ahhh se me le ricordo...
la pass è comunque la cosa più bella 8)
non pagare e restituisci tutto tranne gli eldom.
si può? non si può? francamente non me ne fregherebbe molto.
tlefoni, avvisi che da domani farai trovare tutti i loro cazzzo di mobili sul selciato.
poi...'zzi loro.

#36
.... proprio non capisco .....

prendi tutte le tue carte e .... VAI DA UN AVVOCATO .... ASAP!

è inutile "piangersi addosso"!!! non serve assolutamente a nulla.

Fossi in te ... farei smontare e recapitare il tutto al rivenditore .... poi ... nel mentre in cui andrei a chiedere i quattrini già versati .... presenterei il conto del "disagio" subito (cene fuori casa ..... ect ect).

#37
rananera ha scritto:mmmmarò me le ricordo 'ste foto..
ahhh se me le ricordo...
la pass è comunque la cosa più bella 8)
non pagare e restituisci tutto tranne gli eldom.
si può? non si può? francamente non me ne fregherebbe molto.
tlefoni, avvisi che da domani farai trovare tutti i loro cazzzo di mobili sul selciato.
poi...'zzi loro.
quoto!!

io stavo per fare così con la mia cucina e...........magicamente ,dopo un anno che aspettavamo, hanno rimesso tutto a posto :evil: :twisted:
prima della minaccia avevamo litigato più di un'ora arrivando a strillare :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#38
come hai posto la protesta alla scavolini?
come problema di montaggio?
meglio fare la protesta come fosse un difetto della cucina, non di installazione, proprio difetti visivi e pratici, dai la colpa alla cucina stessa.
manda la lettera con frasette tipo:
mi riservo di procedere per vie legali ma soprattutto di inviare tutta la documentazione fotografica e descrittiva sfruttando le mie conoscenze all'interno dell'associazione consumatori per rendere pubblico l'accaduto.
ritengo il vostro silenzio alla mia precedente comunicazione...del tutto disarmante.

massacrali.

#39
Quoto Rana
...questi vanno fatti a pezzetti, insieme alla loro cucina....
Manda loro una lettera in cui dici chiaramente che la loro cucina non la vuoi più per i gravi motivi di cui sono a conoscenza e per cui non hanno trovato soluzione.
Vedrai come ti chiamano subito subito....

#40
sì ma ribadisco: scavalca il rivenditore.
è la scavolini, la casa madre che deve farsi garante di qualità...
tu hai pagato la marca...la marca stessa deve risolvere i tuoi problemi

#41
rananera ha scritto:sì ma ribadisco: scavalca il rivenditore.
è la scavolini, la casa madre che deve farsi garante di qualità...
tu hai pagato la marca...la marca stessa deve risolvere i tuoi problemi
rana, io il reclamo alla Scavolini l'ho fatto dicendo chiaramente quello che è successo, ho mandato anche documentazione fotografica, ma mi è stato risposto che la Scavolini può solo accertare le cause del problema con il rivenditore ma che poi è compito di quest'ultimo risolvere i problemi dato che loro si basano su una rete di rivenditori ma non hanno rapporti diretti coi clienti...insomma se ne fregano
in ogni caso non posso lamentare difetti di costruzione della cucina, voglio dire i mobili van bene, è nella misurazione e nella progettazione che sono stati fatti i casini, per non parlare del modo in cui hanno gestito il seguito...queste sono le persone da cui mi dovrei aspettare un servizio post-vendita?

#42
:shock: :shock: :shock: :shock:

Sei ancora ferma a quel punto?


Pensavo che ti avessero sistemato già tutto.

Mi spiace molto per te.

Purtroppo c'è anche chi non sa fare il suo mestiere e rimettere in sesto la tua cucina non è propriamente una passeggiata.


Buona fortuna.

#43
Smeagol ha scritto:
rananera ha scritto:sì ma ribadisco: scavalca il rivenditore.
è la scavolini, la casa madre che deve farsi garante di qualità...
tu hai pagato la marca...la marca stessa deve risolvere i tuoi problemi
rana, io il reclamo alla Scavolini l'ho fatto dicendo chiaramente quello che è successo, ho mandato anche documentazione fotografica, ma mi è stato risposto che la Scavolini può solo accertare le cause del problema con il rivenditore ma che poi è compito di quest'ultimo risolvere i problemi dato che loro si basano su una rete di rivenditori ma non hanno rapporti diretti coi clienti...insomma se ne fregano
in ogni caso non posso lamentare difetti di costruzione della cucina, voglio dire i mobili van bene, è nella misurazione e nella progettazione che sono stati fatti i casini, per non parlare del modo in cui hanno gestito il seguito...queste sono le persone da cui mi dovrei aspettare un servizio post-vendita?
chiama scavolini e fagli vedere questo sito e la bella pubblicità che si stanno facendo... :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#44
beh, già mi raffredda molto l'idea di prendere una cucina scavolini....

e come consiglio generale ti direi di non andarci con le mezze misure... :twisted: :twisted: :twisted:

#45
Scusate se vado OT e faccio il difensore di Scavolini (che di loro non me ne potrebbe fregar di meno):

Il problema di smeagol non dipende dalla ditta produttrice e il prodotto non ha evidenti vizi di fabbricazione. Perciò che c'entra Scavolini?
Il problema è causato da una sbagliata progettazione della composizione fatta dal mobiliere (le ante nell'angolo non si aprono, lo spazio lasciato tra il muro e la prima base...) e IL MOBILIERE DEVE INTERVENIRE per porre rimedio e sistemare tutto. Se il forno non entra nella base è IL MOBILIERE CHE DOVEVA SINCERARSENE E ORDINARE LA BASE con le dimensioni corrette.

Capisco la frustrazione di smea ma anche scrivendo a Scavolini non risolverà gran che. L'azienda interverrà con il suo rivenditore ma difficilmente entrerà in gioco direttamente.

Per cui VAI IMMEDIATAMENTE DAL MOBILIERE e vedi di farti sistemare la cucina, che così è un obbrobrio.