La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scavolini

#1
ciao a tutti,

sono in fase di acquisto cucina e ho individuato una Scavolini che mi piace molto. Cosa mi dite riguardo la qualità di questa marca?

grazie

#3
Benvenuta!

se fai un "cerca" nel forum vedrai che se ne è già parlato molto.... :D
in bocca al lupo
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#4
Non so... molti non ne parlano molto bene, mia zia ne ha una da più di 20 anni e sembra nuova... a meno che sia scaduta la qualità nel tempo...

#6
ho in mano preventivi di veneta, berloni, snaidero ed euromobil.
Veneta come preventivo si equivale (escludendo il margine di sconto), ma non mi fa impazzire a livello estetico (la cerco in rovere sbiancato e trovo che veneta abbia una tipologia non fantastica).
Berloni idem, come preventivo è pressochè identico..
Snaidero e Euromobil sono decisamente più alti (circa 3000-4000 euro in più) e sinceramente non noto questa grande differenza di qualità, soprattutto per Euromobil.
Scavolini, oltre ad essermi piaciuta esteticamente come cucina (forse anche perchè era ben esposta) mi è piaciuta per il servizio che mi è stato offerto (sia disegno che preventivo dettagliato, a differenza di quasi tutti gli altri) e per il grande margine di trattativa che c'è stato... (sconto di circa 3500 euro)

#7
e qualitativamente non ti ha soddisfatta?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#8
chi? la scavolini?
a me personalmente si, ma ci sono stati dei conoscenti che non me ne hanno parlato benissimo, mentre altri si...
quindi non so a chi dar credito...

#11
Io voglio darti solo un consiglio: informati perché è giusto avere un quadro completo delle diverse possibilità, ma alla fine vedrai che sullo stesso oggetto avrai i giudizi più contrastanti. La scelta della cucina, ma questo può essere un discorso generale, dipende da così tanti fattori che dipendono da persona a persona e alla fine dovrai scegliere quella che sembra MIGLIORE A TE. Per esperienza posso dirti che due cose non sono mai esattamente uguali anche se escono dalla stessa fabbrica e hanno lo stesso nome, quindi conta anche la fortuna.
Tutto ciò per dirti di ascoltare tutti, ma alla fine di scegliere in autonomia.
Auguri!!!! :D :D

#12
misure 3,65 x 2,80, arredata ad L, colonna forni, colonna frigo, dispensa estraibile, angolo con cesto estraibile, lavastoviglie, piano laminato.
elettrodomestici Rex classe A, tavolo + 4 sedie

Snaidero: 16.800 euro, scontata a 15.000
Euromobil: 16.000 euro, scontata a 15.000 (senza tavolo e sedie)

Scavolini: 13.800 euro, scontata a 10.000

#13
[quote="saredav"]misure 3,65 x 2,80, arredata ad L, colonna forni, colonna frigo, dispensa estraibile, angolo con cesto estraibile, lavastoviglie, piano laminato.
elettrodomestici Rex classe A, tavolo + 4 sedie

Snaidero: 16.800 euro, scontata a 15.000


che modello è?? e di che materiale??
scusa per le tante domande ma volevo rendermi conto di cosa mi aspetta quando mi daranno i prezzi dei 3 preventivi!! :wink:

#14
libra ha scritto:
saredav ha scritto:misure 3,65 x 2,80, arredata ad L, colonna forni, colonna frigo, dispensa estraibile, angolo con cesto estraibile, lavastoviglie, piano laminato.
elettrodomestici Rex classe A, tavolo + 4 sedie

Snaidero: 16.800 euro, scontata a 15.000


che modello è?? e di che materiale??
scusa per le tante domande ma volevo rendermi conto di cosa mi aspetta quando mi daranno i prezzi dei 3 preventivi!! :wink:

è in rovere naturale, a doghe... modello TIME

#15
saredav ha scritto:misure 3,65 x 2,80, arredata ad L, colonna forni, colonna frigo, dispensa estraibile, angolo con cesto estraibile, lavastoviglie, piano laminato.
elettrodomestici Rex classe A, tavolo + 4 sedie

Snaidero: 16.800 euro, scontata a 15.000
Euromobil: 16.000 euro, scontata a 15.000 (senza tavolo e sedie)

Scavolini: 13.800 euro, scontata a 10.000
4,80 x 1,75 senza dispensa estraibile, colonna forno, colonna frigo, lavastoviglie e cappa da 120 € 9000,00 (piano in laminato a 6cm unicolor)