La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

meglio isola con fuochi o senza?

#1
Salve.... sono sempre io .... e la mia cucina da fare.....
che ne dite secondo voi è piu' utile un'isola con fuochi o senza? considerando bambini e utilizzo dell'isola, e considerando invece funzionalità della cucina?
raccontatemi le vs esperienze..... grazie :roll:

#3
Avevo il tuo stesso dubbio riguardo i fuochi sulla penisola. Poi ho scelto di lasciarla libera perche' non avroì tavolo in cucina. Tu lo metterai? perchè se non è previsto il tavolo, ti consiglio di mettere il pc altrove...E poi hai o avrai bimbi? Lasciarla libera costituira un validissimo piano d'abboggio anche per il momento della pappa.... :wink:

#4
i bambini sono già tre..... e anche se l'ultima non sta ancora stare seduta su una sedia ...... tra due anni vorrà sicuramente fare colazione insieme ai fratelli .... il tavolo lo avremo ma un po' piu' lontano dalla cucina.....
allineando lavello e cottura sulla parete avro' meno spazio sul piano.... e dovro' anche ridimensionare i pensili sopra.....ma l'isola libera da fuochi mi sembra piu' sicura e sicuramente sarà piu' utilizzata (anche per i compiti del pomeriggio)... che dite????

#5
l'isola operativa è bellissima e comoda se completa (lavello più piano cottura affiancati) e, soprattutto, se non piccolissima, così da poter usare lo spazio rimanente come piano snack senza rischiare di riempirsi di schizzi d'unto mentre si fa il soffritto :wink:

#6
tiro su il post perché anche io ho questo dubbio "atroce" che non riesco a risolvere.... esteticamente l'isola con pc e lavandino mi piace da matti, ma ho paura che non sia funzionale
in particolare, nell'appartamento ci sarà un unico ambiente cucina-soggiorno-salotto, per cui ho paura che una cappa in mezzo alla stanza e non attaccata al muro non riesca a svolgere bene il proprio lavoro... in più mi chiedo se cucinando senza parete dietro riuscirei a non fare un macello tutte le volte con schizzi vari al di là dell'isola :? (calcolando anche che come pavimento metteremo parquet), poi vabbé ci sono i gatti, che già adesso mi saltano sulla cucina.... potendo raggiungere i fuochi da tutti i lati potrebbe essere più pericoloso che avendo il pc dietro verso il muro (ok che quando cucino non é che me ne vado chissà dove, ma può capitare di allontanarsi un attimo...)
l'isola potrebbe diventare massimo 240x130 cm circa, per cui ci starebbero sia pc che lavello (scartata l'ipotesi di mettere uno di qua e l'altro di là)... noi pensavamo anche di mettere un paio di sgabelli da bar...

insomma, sono confusa e non riesco a venirne a capo! :(

#7
Per essere davvero comoda e funzionale l'isola deve assere davvero grnade...se poi la tua cucina è in un unico ambiente col salotto non so se la vedo .....meglio mettere la zona operativa non proprio in mezzo alla stanza :roll:

#8
io sono giunta alla conclusione di non mettere i fuochi sull'isola.... faro' tutto a muro .... rinunciando a una buona parte di pensili... visto che non voglio una cucina "troppo piena"... l'isola sarà libera... di 200x 100 e con gli sgaballi da bar ....... la mia scelta deriva dall'aver già tre bimbi... .. due di cinque anni che quanto decidono di disegnare .... hanno davvero bisogno di spazio.... a muro la composizione sarà molto simile a questa.....
modulnova moon foto 2

#9
Ottima scelta.....te lo dice una che ha una moon gola della modulnova rovere chiaro con penisola... presto metterò le foto nell'album! :wink:
Immagine

#10
polly1972 ha scritto:io sono giunta alla conclusione di non mettere i fuochi sull'isola.... faro' tutto a muro .... rinunciando a una buona parte di pensili... visto che non voglio una cucina "troppo piena"... l'isola sarà libera... di 200x 100 e con gli sgaballi da bar ....... la mia scelta deriva dall'aver già tre bimbi... .. due di cinque anni che quanto decidono di disegnare .... hanno davvero bisogno di spazio.... a muro la composizione sarà molto simile a questa.....
modulnova moon foto 2
io l'ho sull'isola: nessun problema, nemmeno quando faccia il ragù e sporco ovunque! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/